|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
Portatile/palmare E Cellulare: Help Please
Ciao amici,
sono a porvi un grande quesito. Dispongo di un portatile e di un palmare serie HP Jornada 680 e 720. Ho ricevuto un apparecchietto della nokia il RPE-1 che a quanto ho potuto capire è un cellulare o un modem per portatili / palmari. Siccome mi è stato consegnato insieme al 680 (palmare) suppongo che sia compatibile. Ho provato a collegarlo (dopo aver inserito la SIMM) e effettivamente mi ha chiesto quale tipo di apparecchiatura avevo collegato. Come si può fare a farlo funzionare? qualcuno mi può aiutare? avete documentazione in merito? aiuto vi prego!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Portatile/palmare E Cellulare: Help Please
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato
innanzitutto GRAZIE!!!!!!
la scheda è GSM 9000 Quando la inserisco nel palmare mi dice che una nuova periferica è stata collegata e mi chiede il nome. Non sono riuscito a trovare nulla di utile all'interno di tutti i programmi inseriti nel palmare. Quando creo una nuova connessione non vedo alcuna descrizione NOKIA. Potrei in alternativa risolvere con la connessione internet via Irda. Sai se si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quando la inserisci e accendi lo jornada devi dare l'ok senza modificare il nome che assegna di default, comunque se quando crei una nuova connessione modem (anche con il wizard della HP!) nell'elenco del menu a tendina non c'è nessun riferimento a una periferica PCMCIA, significa che la scheda non può funzionare senza un driver per windows CE... e a questo punto bisogna vedere se esiste per quel modello di scheda ma credo di si... ora cerco un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Trovato!!
Devi prima installare questo software! Questa è la versione per la nokia phonecard 2.0 (la tua è la 1.0) ma dovrebbe essere retrocompatibile http://m-internet.com/products/ncpm131/ncpm.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma tu sei un grande...
allora, stò vedendo il link.
No, anche non toccando nulla non viene vista questa scheda. Stò per scaricare il softwarino.... IEIEIEIEI!!!! grazie mille ti faccio sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sai mica se è possibile connettersi
ad internet tramite Irda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: sai mica se è possibile connettersi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmmmmmhhhhhhhh
![]() a sto punto mi viene anche una curiosità: si potrà collegare mica un navigatore satellitare a questo affare. Un bel GPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: mmmmmmhhhhhhhh
Quote:
E' un gioiellino il 720! Il 680lx un pò meno ma anche lui fa il suo dovere... http://www.oozp.org/hpchw.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie molte
ti ringrazio per tutti gli aiuti...
sono felice! P.S.: Peccato che i Jornada sono usciti fuori produzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la storia infinita
purtroppo il nokia phone 2.0 non è compatibile con la scheda.
Chissà se sul Web è presente da qualche parte la versione compatibile con la 1.0. Non è che mi potresti dare un altro aiutino? ![]() ciao e grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guarda io ho cercato in lungo e in largo e c'era solo quella versione... Però strano non sia retrocompatibile... Devi provare a chiedere sul forum ufficiale nokia, quel programma esiste e non vedo perchè su internet non si debba trovare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
già, vedo che abbiamo girato le stesse parti
di internet.
Sparito nel nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Rimangono solo i forum e i newsgroup nokia, vedrai che li lo trovi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.