|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
restituzione credito vodafone
secondo il decreto, è normale che vodafone mi chieda 8 euro (più la raccomandata) per riavere il mio credito della sim scaduta?
mi conviene farlo subito o aspettare un po' e vedere se toglieranno questo costo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
alla fine wind ha ceduto, vodafone?? non saranno eliminati quegli 8 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
sinceramente parlando...è giusto che se tu o chiunque sia fai scadere una sim il gestore telefonico dopo un pò (mi pare siano 13 mesi) te la stacca quella sim...magari il prezzo per il ripristino è un pò eccessivo ma qualcosa per far imparare la lezione devono pur chiederla
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ma il decreto non ha stabilati che le schede non hanno più la scadenza?
forse a david è scaduta prima che la legge entrasse in vigore. però è un costo eccessivo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si mi è scaduta qualche mese fa.
l'alternativa che non sapevo di poter fare è quella di trasferire il credito su un'altra sim. anche perchè, facendomi rimborsare.... io avevo parte del credito acquistato e parte regalato da vodafone (quelle promozioni del tipo 8 euro in regalo se ricarichi entro il .....) quindi forse mi rimborserebbero solo parte del credito. o no? se poi si aggiungono 8 euro, la raccomandata, i soldi per l'assegno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Perchè una sim dovrebbe scadere? Non dovrebbe esserci alcun motivo. Di giusto in quel che fanno gli operatori telefonici c'è sempre veramente poco, bisogna più che altro vedere cosa ci sia di legale e cosa no... certo che se chi legifera non è competente e lascia spazi a cavilli di ogni genere siamo a cavallo ![]() Cmq al posto delle 8 euro puoi sempre fare una ricarica da 3 euro se non erro.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Per la sim no. una sim può attiva può sempre ricevere chiamate ha un suo costo di gestione e sopratutto, i numeri telefonici dei cellulari non sono affatto infiniti. Se le sim non scadessero mai, anche se non sono più utilizzate, fra qualche anno non avrebbero più nuovi numeri per gli utenti nuovi perchè moltissimi numeri sarebbero occupati da sim "zombie" non utilizzate, smarrite, rubate ecc. ecc. Invece così i numeri inutilizzati vengono riassegnati ai nuovi clienti.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...anche se ci sono: 346-347-348-349-340 x 7 cifre, sono 50milioni di numeri solo per vodafone, a me sembra un po' strano che manchino numeri. Concordo sul fatto che ogni sim puo' ricevere telefonate e ha un costo seppur irrisorio.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
leggere i post ogni tanto no eh?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai ragione scusami
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.