|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Chiedo Vs parere su alimentatore
Ragazzi ho bisogno del vostro parere; ho un ali da 300W con la configurazione in sign. ebbene mi sono preso un masterizzatore dvd pioneer dvr 105.....ora: mi suggerite di togliere il mio lettore dvd? se aggiungessi la periferica con questo ali? problemi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
mmmmmm
direi che 300w possano andare...
ma il problema è: 1: se per caso overclokki me sa che non ti regge 2: se giochi pesante me sa che ti si blocca inoltre mi puoi dire la marca? ps: un piccolo consiglio....con 40 euro ti prendi un qtec a 550w,che poi non sono 550 reali,ma a 460 480 ti arriva di sicuro.... magari ti fai un regalino per natale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm...il regalino per natale è il masterizzatore
![]() onestamente non overclokko...ma pesantino ci gioco (comunque mai oltre 800*600)....magari prima provo e poi provvedo (la marca ora non la so che sono in ufficio) grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
posta gli amperaggi sul +5 e il +12 del tuo ali, che 300 watt non vuol dire nulla in questo ambito.
io con un 400 watt con 16 A sul +12 e 30 A sul +5 reggo: HD Maxtor 80 GB kd7 con xp2000+ e 512 PC3200 8 ventole in tot 8500, controller SCSI, terratec 5.1, scheda di rete 3 com HD SCSI 36 GB lett DVD, mast DVD, 3 neon (su 2 inverter) e ancora mene avanza di watt Secondo me, se hai amperaggi medi, col tuo ali ci stai dentro con quella periferica in +.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie Ultima modifica di Tensor : 18-12-2003 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si ok ma
sempre 300 watt eroga...
cmq è giusto il discorso degli amperaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: si ok ma
Quote:
se ho un buon 300 o un pessimo 400, meglio in assoluto il 300 buono, anche se magari eroga 20 watt meno, dato che scalda molto meno. sui 400, per rimanere su 30 euro di spesa per un 400 WATT, per un ottimo qualità/prezzo, se non da questo punto di vista il migliore, consiglio un codegen-ipertek.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Re: Re: si ok ma
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Indubbiamente la qualità dei componenti è essenziale per la corretta erogazione di corrente e una non elevata dissipazione di calore (Tensor); l'amperaggio minimo dev'essere di 15-30-15 ampere sulle linee da 3,5-5-12 volt ma, 300 watt sono veramente pochini anche in considerazione del fatto che la tua configurazione prevede già 2 HD; non vorrei allarmarti ma l'aggiunta del master potrebbe crearti davvero dei problemi; togliere il dvd non ha proprio senso...meglio che una volta per tutte ti prenda un buon ali tipo il Codegen da 400 watt e, se vuoi considerare anche la silenziosità, devi andare su un Chieftec o Thermaltake o Antec TP o Enermax; in questo caso però devi cacciare qualche decina di eurozzi in più ma...ne vale la pena!
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok vi ringrazio per le delucidazioni
diciamo che attendo l'arrivo del mast e poi valutero' ma credo che mi toccherà metter mano al portafoglio (di nuovo)!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ora sono in ufficio ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Scusate, forse dirò una fesseria, ma secondo me un master dvd non mette e non toglie nulla. INfatti questo consuma corrente solo seè in funzione, quindi legge o scrive, se nn lo fa nn consuma. Ora jarod ha già un dvd, quindi l'alimentatore ha sempre retto in caso di lettura. Almeno che nn usi fare copie al volo, la richiesta di corrente non si dovrebbe discostare troppo da quella passata (penso che la scrittura implichi un consumo leggermente superiore alla lettura, ma nn ne sarei neanche troppo sicuro).
Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
giopappy: non è un cattivo ragionamento.....non sono rientrato e non ho potuto controllare l'ali...vi farò sapere
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Re: Re: Re: si ok ma
Quote:
io lascerei perdere i codegen ... il mio boy per poco non si è giocato tutto grazie un 400w della codegen e agli sbalzi di voltaggio che aveva ... Potrebbe essere un caso, ma nel dubbio...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in effetti non ha torto
![]() te comunque posta, ormai sono curioso.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
comprati un enermax EG365P-VE (FM) 64€ spesi bene oppure EG365P-VE(FMA) 70€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: si ok ma
Quote:
per cui spiegheresti meglio? cmq, il codegen 400 Watt ha un buon rapporto qualità prezzo, se poi vuoi maggiore qualità, vai su enermax o simili, ma la qualità si paga, e cara ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
|
Cara...sono 30-40 eurini in più...oltretutto mica per un prodotto uguale, ma assolutamenbte migliore quindi sono spesi bene...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora non capendo niente di "elettrico" copio:
Marca codegen 300W AC Input: 115/230VAC 8A/4A 50/60Hz Ac Output: 115/230VAC 1A/0.5A 50/60Hz DC Output: +3.3V +5V +12V -5V -12V +5VSB 14A 30A 13A 0.5A 0.8A 2A 165W Max 9.6W Max 300W cio' è quello che leggo..rimetto a voi la palla
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.