|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sapphire Radeon 9700 nuova... e addio mega overclock !!!
HO comprato una Sapphire Radeon 9700, pagata 250€ .... grande scheda, molto più potente di quanto abbia bisogno...
ho provato a montarla lasciando il processore overcloccato ( P4 Nothwood 2.4@3.06) e non ne ha voluto sapere di partire.... durante l'abbozzo di boot tutte le varie periferiche davano di matto.... riportando tutto di default invece nesun problema... dopo parecchi test ho concluso che non regge un FSB oltre i 150MHz se lascio che sia la scheda madre a rgolare la frequenza di AGP e PCI..... settandole a mano a 66-33 posso salire in frequenza oltre i 170MHz è normale ? vi è capitato mai ? La domanda è: mi conviene lasciare AGP e PCI alle freq di default e aumentare solo la freq del processore o vado a perdere tutto quello che guadagno dalla CPU ??? a che frequenze lavorano AGP e PCI dei vostri PC overcloccati?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Senti dalla mia poca esperienza credo che settare l'AGP e PCI a 66/33 sia la miglior cosa.......Non ti do sire di preciso xkè ma su tutte le guide che ho letto e tutti i consigli che ho ricevuto ho sempre capito di Impostare l'AGP ePCI a valori + vicini possibili al default se non proprio a 66/33
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
PCI e AGP devono restare rigorosamente a 33/66, pena il rischio di friggere qualcosa, anche la tua bella 9700.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
dove l'hai presa a 250€?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
CHE ALI USI??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
L'ho presa dalla Essedì di Bologna.... erano un fondo di magazzino, ne avevano 3 sole.... l'ho presa per un colpo di fortuna !!!
Ho un alimentatore OEM da 400W (effettivi)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.