|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Qualcuno mi aiuta a capire?
Salve a tutti,
io ho un 2400+ su 8rda+, ultimamente lo tengo a 166x12 senza alcun problema. Ieri sera mentre aspettavo alcuni amici, ho provato a dilettarmi con l'overclock. In pratica ho provato a salire con il bus portandolo a 180 in sincrono con le ram e bloccando agp/pci ma così il sistema non era stabile con timing decenti per via delle ram xms 2700 probabilmente. Allora ho provato ad abbassare la freq delle ram a 150(83%) giusto per prova, ma innaspettatamente è andato in protezione il picci e via di clear cmos. Il vcor l'ho tenuto di default ma non capisco perchè è finito in protezione ![]() ![]() ![]() Comunque alla fine l'ho tenuto a 166x13 con vcor 1.675. Saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>può essere che per alcuni valori di bus che imposti la mobo entri in protezioni ...tipo un bug su determinati valori.
>>per esperienza personale ti dico che su una epox 8k5a2+ kt333 con bus tra i 145-155 raramente andava e dovevo fare clear-cmos. però dopo i 166 sono arrivato fino @210 di bus senza problemi. >>idem con una nf7-s nf2 di un mio socio: ho impostato bus @140 e non partiva, ho messo direttamente 200 ed è andata perfettamente. >>io li chiamo "misteri dell'hardware" ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque stasera (tempo permettendo) vedrò se mi regge sui 200x10 e ram a 166 ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ieri ho provato con bus a 200x10 e ram 166, winzoz s'avvia senza problemi ma non appena eseguo un test serio tipo supe pi dopo pochi cilcli mi da degli errori di calcolo
![]() Ho alzato il Vcor fino a 1,75 (che poi vedo essere di +) ma rimane ugualmente instabile ![]() Se alzo ancora il Vcor che ci sia speranze di stabilizzarlo o mi conviene mettermi il cuore in pace e lasciarlo a 166? Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.