|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Sistema Home Theater Sony
Avrei pensato di comprare questo:
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/sched...sp?codice=3522 Lo so che i sistemi preconfenzionati non sono il massimo e chè c'è sicuramente molto di meglio, ma a parte il fatto che non ho troppi dindini da spendere, anche l'ambiente in cui dovrei utilizzarlo è piccolino, quindi non necessito di troppa potenza e nitidezza del suono. Insomma: che mi dite di questo sistema HT? A me attizza parecchio, poi della sony ho imparato a fidarmi. Vi prego, non distruggetemi troppo Ah, un'altra cosa, l'impedenza cosa indica? Differenza tra 8 ohm (satelliti) e 6 ohm (subwoofer)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
l'ampli è simile al mio. io mi ci trovo bene
però le casse mi fanno ridere!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, in un ambiente di piccole dimensioni non credo serva chissà cosa...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quei diffusori magari emetteranno un suono cristallino, pulito ecc, però la gamma di frequenze è ridotta, e per questo sono affiancati a un sub. questo però non serve a nulla per i dialoghi in un film, che sono una cosa molto importante in parole povere: mancano i toni medio-bassi e nel parlato fanno schifo forse le Bose sono le uniche compatte decenti però il prezzo è proibitivo! cmq se ti accontenti.... ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Sistema Home Theater Sony
Quote:
ma poi sono andato a fare un giro.. e dopo 1 mese passato a documenrami ho deciso di spendere i miei 2 milionici e mezzo strasudati su un ampli ONKYO TX-SR500+ diffusori WHARFEDALE DIAMOND... conozzi da 15 cm nei diffusori.. nn cose microscopiche cmq come ti hanno gia' detto.. l'ampli nn e' male... ma i diffusori fanno ridere
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Le specifiche non sono malaccio.
Se però tieni conto che SONY non è famosa per gli amplificatori ed ancor meno per i diffusori, terrei in seria considerazione altre alternative: http://www.yamahahifi.it/sis_b.html oppure ancora meglio: http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=IJDKS003 + http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PASAT006 (le prime cose che ho trovato, c'è sicuramente di meglio)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le BOSE sono pessimissimeeeeeee
(l'ho spiegato in più di un thread, non fatemelo ripetere di nuovo)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi date una mano anche a me nel topic sopra grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli.
Passo allo stadio due Diciamo che le casse facciano ridere. Qui non ci piove. Ma l'ampli, di per se è buono? Voglio dire, se prendessi questo sitema per poter già vedere benino i films in dvd, e ci aggiungessi dopo delle casse migliori (magari riutilizzando le due jbl che ho adesso nello stereo), otterrei un sistema decente, o quell'ampli mi preclude anche questo? Ribadisco che non sono intenzionato a fare un impianto di buona fattura, me ne basta uno che renda più godibili i films. Se un giorno riuscirò ad ottenere lo spazio adeguato, allora penserò ad investire soldi seri
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io credo che per un film su dvd le casse più importanti sono le due frontali e il centrale, perchè quelle quasi sempre in funzione.
le mie frontali sono delle jbl a torre woofer da 20, mid da 10 e tweeter. 100w max il centrale ha 2 coni da 13 (originariamente da 10! quelle dietro invece sono della teac e da 10, con tweeter. (cono sostituito con uno migliore) quindi un sistema "bastardo" e fai da te, però suonano da dio!!! l'ampli è un sony str-de475 e IMHO non va male, anzi.. se poi esistesse un ampli valvolare con decoder dts...
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 25-09-2003 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, allora penso che prenderò il sistemino di cui sopra e per il momento magari attacco le due jbl (modello tlx6, le tue?) per i frontali, il centrale lo cambierò in un secondo momento e i posteriori vedremo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
TLX700
![]() scegliti bene il centrale: tutti i dialoghi vanno lì.... se invece vuoi sentirli come al citofono...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie!
Cmq, per quanto riguarda le casse: cosa devo controllare per non rischiare di friggerle attaccandole ad un ampli troppo potente? Cioè, posso attaccare qualsiasi cassa a qualsiasi ampli, o c'è qualche problema di cui dovrei essere a conoscenza? Un mio amico ha detto di aver fritto l'amplificatore attaccandoci le casse sbagliate
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti il mio ampli ha 80 W, le jbl hanno max 150 w (e non c'è problema), ma i diffusori surround hanno (anzi avevano, prima della modifica) 50 w. Non arrivandoci mai x problemi di vicinato, non li ho mai fritti. certo che se alzi al massimo ti si frigge anche la tromba d'eustachio, oltre la cassa cmq al massimo spacchi la membrana dell'altoparlante. l'ampli non si dovrebbe danneggiare. se invece il tuo amico ha fatto "corto" con i cavi degli speakers....
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie delle info!
Ancora una cosa: l'impedenza cosa indica? Se nell'amplificatore è da 8 ohm, e nelle casse è diversa c'è qualche problema?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
azz... non sono un elettrotecnico...
cmq sapevo che è meglio 4 di 8... ciao!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Occhio alle impedenze... Se un ampli supporta dagli 8 Ohm in su non devi assolutamente attaccargli delle casse con impedenza più bassa, altrimenti rischi di bruciarti l'amplificatore... Quindi controlla il tuo amplificatore e attacca le casse di conseguenza..
E poi non è detto che 4 sia meglio di 8... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Amplificatori che vadano in crisi già sotto gli 8 ohm praticamente non ne esistono. Più delicata la situazione quando si scende sotto i 4-6 ohm, ma è quasi impossibile danneggiare l'amplificatore perché ci sono le protezioni che intervengono. Certo, resta il problema che non si sente nulla
In linea di massima comunque la stragrande maggioranza degli amplificatori e diffusori sul mercato sono tranquillamente compatibili da questo punto di vista (poi magari si accoppiano male come suono, ma questo è un altro discorso).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"