Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2003, 21:14   #1
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Aosta
Disastrosa SONY !

Ciao ragazzi.
voglio segnalare a tutti una spiacevole esperienze ke ho fatto recentemente con Sony
Il 7 Agosto mi è arrivata la mia nuova CyberShot V1 acquistata da un noto sito francese. Molto bella a prima vista se non fosse ke alcuni pixel sul sensore ccd risultano bruciati
Contatto per prima cosa il sito da cui ho fatto l'acquisto e mi dicono ke ci vogliono 15gg per la sostituzione. Mi dicono anke ke se preferisco posso rivolgermi al centro assistenza Sony della mia città
Scelgo questa seconda soluzione. Concordo con il centro assistenza una data per la consegna. Mi dicono ke per tutto il mese di Agosto non avrei risolto niente. D'altra parte a me la fotocamera serviva anke se difettosa
Il 26 Agosto consegno la fotocamera
Comincio a diventare insistente intorno al 15 Settembre e contatto Sony Italia a Milano i quali non mi sanno danno nessun tipo di informazione utile. Anke il centro assistenza non sa niente
Infine ho kiesto di essere contatto da un responsabile per risolvere il problema, ma niente
A questo punto ho contattato l'ADICONSUM (associazione per la tutela dei consumatori) con i quali ho un appuntamento Mercoledì per parlare con un avvocato e intraprendere azione legale contro l'assistenza Sony
Mi spiace molto intraprendere tale tipo di decisione, ma mi sono proprio stracciato le pxxxx
Trovo scandaloso il comportamento di Sony Italia
Vi kiedo pareri e consigli. Insomma cosa fareste voi al posto mio?
Grazie a tutti e ciao

fine della storia!

Ultima modifica di SLIK : 26-09-2003 alle 22:57.
SLIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 22:22   #2
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Stesso problema, con due cam minolta di amici, una 7i e una f200 portate nel centro assistenza di milano, intervento completato in circa 20 minuti di cui 15 in attesa che un tecnico finisse quel che stava facendo e 5 di intervento tecnico. Le cam entrambe in garanzia e comprate all'estero via internet in modo da non farsi rapinare. Si sono fatti una fotocopia della fattura una stretta di mano e tutti contenti, i miei amici per aver avuto indietro le loro cam come nuove in men che non si dica e io che so in caso di problemi di poter fare affidamento su un servizio tecnico dignitoso. Altri amici con canon si sono trovati molto bene. Esperienze con altri produttori non ne conosco.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 22:47   #3
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

La morale della favola è ke SONO SEMPRE IL SOLITO SFIGATO oppure ke l'assistenza Sony in italia fa skifo?
Secondo me una combinazione delle 2.
C'è da preoccuparsi!!!

Ciao e Grazie MisterG

fine della storia!
Old 27-09-2003, 09:03   #4
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
io ho mandato in garanzia altri prodotti sony (tV e videorec) e devo dire che non mi sono trovato male eccetto un po' di lentezza
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 09:45   #5
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Esatto, sony secondo la mia opinione fa ottimi prodotti, il suo vero problema sono la lentezza e le procedure dell'assistenza tecnica, un vero disastro.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 11:23   #6
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Esatto, sony secondo la mia opinione fa ottimi prodotti, il suo vero problema sono la lentezza e le procedure dell'assistenza tecnica, un vero disastro.

Salut
Io avevo un problema al lettore Dvd e Sony mi ha mandato a uno dei centri di assistenza autorizzati, che peraltro è qui a VI e sono stati velocissimi, nel giro di 4 giorni hanno sostiuito il pick-up, aggiornato il firmware, ecc. con pure un servizio sullo stato della riparazione via telefono gratis in tempo reale!

Ora devo sistemare una Fuji S602 che ha un pixel blu proprio al centro!!
Old 27-09-2003, 15:38   #7
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

Beh, credo ank'io ke Sony abbia poki concorrenti x quanto riguarda i prodotti elettronici, ma un poveraccio ke conpra e strapaga ha anke il diritto di una assistenza adeguata.
La fotocamera doveva essere immediatamente sostituita. Un markio così importante non può permettersi di cadere nell'illegalità
Il problema è ke Sony non permette ke tutti i suoi prodotti vengano riparati dai centri autorizzati, ma pretende ke molte riparazioni vengano effettuate nei laboratori di Sony Italia a Milano. Un po' troppo poco una sede così male organizzata x Sony in uno dei paesi + industrializzati al mondo
Ciaoa tutti

fine della storia!
Old 27-09-2003, 16:32   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Disastrosa SONY !

Quote:
Originariamente inviato da SLIK
Ciao ragazzi.
voglio segnalare a tutti una spiacevole esperienze ke ho fatto recentemente con Sony
Il 7 Agosto mi è arrivata la mia nuova CyberShot V1 acquistata da un noto sito francese. Molto bella a prima vista se non fosse ke alcuni pixel sul sensore ccd risultano bruciati
Contatto per prima cosa il sito da cui ho fatto l'acquisto e mi dicono ke ci vogliono 15gg per la sostituzione. Mi dicono anke ke se preferisco posso rivolgermi al centro assistenza Sony della mia città
Scelgo questa seconda soluzione. Concordo con il centro assistenza una data per la consegna. Mi dicono ke per tutto il mese di Agosto non avrei risolto niente. D'altra parte a me la fotocamera serviva anke se difettosa
Il 26 Agosto consegno la fotocamera
Comincio a diventare insistente intorno al 15 Settembre e contatto Sony Italia a Milano i quali non mi sanno danno nessun tipo di informazione utile. Anke il centro assistenza non sa niente
Infine ho kiesto di essere contatto da un responsabile per risolvere il problema, ma niente
A questo punto ho contattato l'ADICONSUM (associazione per la tutela dei consumatori) con i quali ho un appuntamento Mercoledì per parlare con un avvocato e intraprendere azione legale contro l'assistenza Sony
Mi spiace molto intraprendere tale tipo di decisione, ma mi sono proprio stracciato le pxxxx
Trovo scandaloso il comportamento di Sony Italia
Vi kiedo pareri e consigli. Insomma cosa fareste voi al posto mio?
Grazie a tutti e ciao
A parte il ccd difettoso, hai avuto modo di usare la macchina; come ti sei trovato? A parte i difetti della tua macchina, hai altre lamentele?
Sono quasi intenzionato a prendere la dsc-V1, ma a quanto pare qui sei l'unico ad averla.
Ciao
Old 27-09-2003, 18:27   #9
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Re: Re: Disastrosa SONY !

Quote:
Originariamente inviato da teod
A parte il ccd difettoso, hai avuto modo di usare la macchina; come ti sei trovato? A parte i difetti della tua macchina, hai altre lamentele?
Sono quasi intenzionato a prendere la dsc-V1, ma a quanto pare qui sei l'unico ad averla.
Ciao
Interesserebbe anche a me.

Ciao
Andrea
Old 27-09-2003, 22:25   #10
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
bella macchina...

fikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 16:11   #11
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

ciao teod
ciao andrea

la fotocamera x quello ke ho potuto vedere è molto bella. L'ottica Zeiss fa la sua parte e la qualità delle immagini è davvero ottima. Inoltra è completamente manuale e quindi c'è proprio da divertirsi ad impostarla. Belli i menu e la disposizione dei tasti sul retro. Facile e intuitiva. Inoltre ci sono 2 impostazioni ke permettono di fare filmati al buio e foto anke senza flash sempre immersi nel buio completo. Naturalmente in questo caso le foto sono in bianco e nero, ma la cosa bella è ke puoi tranquillamente inquadrare al buio anke dove l'okkio non vede. Inoltre la messa a fuoco nottorna non è la classica tramite illuminatore, ma è fatta tramite varie linee rosse create da un laser ke vengono sparate sul soggetto inuqadrata e sembra funzionare proprio bene dato ke le foto sono sempre perfettamente a fuoco sia di giorno ke di notte. Un'altra cosa bella è l'interfaccia usb2.0 ke naturalmente dovete avre anke sul pc x sfruttarla. La velocità di trasferimento dei dati è davvero quasi instantanea. Bello poter fare filmati nitidi con audio anke se lo zoom ottico a 4x non funziona coi filmati. Ossia dovete interrompere la ripresa, zoommare e poi ricominciare a riprendere. Come ho già detto la makkina è completamente manuale e quindi bisogna imparare alcune nozioni fotografike x sfruttarla.

quando si tiene in mano questa fotocamera sembra di tenere in mano un giocattolo, ma non è così. Dopo un approccio un po' problematico comunque questa sensazione sparisce quasi del tutto e si può apprezzare una discreta, ma non eccellente impugnatura. Il peso non è eccessivo, neanke 300grammi, e anke l'ingombro è minimo anke se non la metterei mai in tasca, ma pittosto dentro un piccolo astuccio magari a tracolla.

Avrei preferito un display da 1.8 piuttosto ke uno da 1.5 anke se i 123.000 pixel danno una nitidezza pazzesca. Secondo me xò il display sfarfalla un po' troppo, ma dopo un po' non ci si fa + caso. Il vero problema, ke poi è il problema di tutte le Sony, sono le memory stick e le batterie. Sono piccole e belle, ma costano il doppio delle altre. Se si fanno poi le foto con impostazioni manuali ho notato una saturazione eccessiva dei colori rossi in special modo. Anke questo un problema già noto delle Sony. Si può comunque ovviare con le impostazioni manuali.

Personalmente ve la consiglio, ma sperate ke non abbia problemi e se dovesse averne non rivolgetevi al servizio Sony, ma fatevela sotituire dal rivenditore e sperate ke quella nuova sia perfetta.

Ciao

fine della storia!
Old 28-09-2003, 17:03   #12
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Altri amici con canon si sono trovati molto bene. Esperienze con altri produttori non ne conosco.

Salut
Beati loro ;

è + di un'anno che sto sbattendo con la mia telecamera canon MV530I. E' stata in riparazione 5 volte perchè si spegneva sempre, ed una volta è stata li 6 (sei!!) mesi.

Ho messo di mezzo anche un'avvocato per avere la sostituzione del prodotto...ma alla canon ogni decisione ed ogni risposta alle mie domande mi sono costate settimane di attese.

Sony..canon...sono tutti bei prodotti...fino a quando tutto funziona bene. Ma poi...
Old 28-09-2003, 17:45   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
ciao teod
ciao andrea

la fotocamera x quello ke ho potuto vedere è molto bella. L'ottica Zeiss fa la sua parte e la qualità delle immagini è davvero ottima. Inoltra è completamente manuale e quindi c'è proprio da divertirsi ad impostarla. Belli i menu e la disposizione dei tasti sul retro. Facile e intuitiva. Inoltre ci sono 2 impostazioni ke permettono di fare filmati al buio e foto anke senza flash sempre immersi nel buio completo. Naturalmente in questo caso le foto sono in bianco e nero, ma la cosa bella è ke puoi tranquillamente inquadrare al buio anke dove l'okkio non vede. Inoltre la messa a fuoco nottorna non è la classica tramite illuminatore, ma è fatta tramite varie linee rosse create da un laser ke vengono sparate sul soggetto inuqadrata e sembra funzionare proprio bene dato ke le foto sono sempre perfettamente a fuoco sia di giorno ke di notte. Un'altra cosa bella è l'interfaccia usb2.0 ke naturalmente dovete avre anke sul pc x sfruttarla. La velocità di trasferimento dei dati è davvero quasi instantanea. Bello poter fare filmati nitidi con audio anke se lo zoom ottico a 4x non funziona coi filmati. Ossia dovete interrompere la ripresa, zoommare e poi ricominciare a riprendere. Come ho già detto la makkina è completamente manuale e quindi bisogna imparare alcune nozioni fotografike x sfruttarla.

quando si tiene in mano questa fotocamera sembra di tenere in mano un giocattolo, ma non è così. Dopo un approccio un po' problematico comunque questa sensazione sparisce quasi del tutto e si può apprezzare una discreta, ma non eccellente impugnatura. Il peso non è eccessivo, neanke 300grammi, e anke l'ingombro è minimo anke se non la metterei mai in tasca, ma pittosto dentro un piccolo astuccio magari a tracolla.

Avrei preferito un display da 1.8 piuttosto ke uno da 1.5 anke se i 123.000 pixel danno una nitidezza pazzesca. Secondo me xò il display sfarfalla un po' troppo, ma dopo un po' non ci si fa + caso. Il vero problema, ke poi è il problema di tutte le Sony, sono le memory stick e le batterie. Sono piccole e belle, ma costano il doppio delle altre. Se si fanno poi le foto con impostazioni manuali ho notato una saturazione eccessiva dei colori rossi in special modo. Anke questo un problema già noto delle Sony. Si può comunque ovviare con le impostazioni manuali.

Personalmente ve la consiglio, ma sperate ke non abbia problemi e se dovesse averne non rivolgetevi al servizio Sony, ma fatevela sotituire dal rivenditore e sperate ke quella nuova sia perfetta.

Ciao
Bene, grazie della recensione in diretta; la macchina sembra avere tutto quello che voglio; ti chiedo un'ultima cosa: in modalità completamente automatica come funziona?
Old 29-09-2003, 13:29   #14
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
Teod ti rispondo io, ho la DSC - V1 da fine Luglio.

In generale in modalità automatica funzione molto bene.
Tieni presente che ha molti tipi di automatismo.
Puoi quindi scegliere la modalità completamente automatica, quella automatica ma con la quale puoi variare alcuni parametri (asa, coppia tempo/diaframma, bilanciamento del bianco, variazione di alcuni stop dell'esposizione) e naturalmente sia l'automatismo con priorità dei tempi che con priorità del diaframma.

Io mi sono trovato complessivamente bene con tutti questi automatismi.
Old 29-09-2003, 16:27   #15
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Paul.m
Teod ti rispondo io, ho la DSC - V1 da fine Luglio.

In generale in modalità automatica funzione molto bene.
Tieni presente che ha molti tipi di automatismo.
Puoi quindi scegliere la modalità completamente automatica, quella automatica ma con la quale puoi variare alcuni parametri (asa, coppia tempo/diaframma, bilanciamento del bianco, variazione di alcuni stop dell'esposizione) e naturalmente sia l'automatismo con priorità dei tempi che con priorità del diaframma.

Io mi sono trovato complessivamente bene con tutti questi automatismi.
Grazie per le info; per caso tu hai qualche difetto da segnalare o qualche lamentela riguardo alla sony dsc-v1? I pregi credo di saperli tutti, vorrei sapere i difetti da chi utilizza la macchina da un po' di tempo.
Ciao
Old 29-09-2003, 20:38   #16
SLIK
Member

L'Avatar di SLIK

Per la cronaca,
oggi mi ha telefonato una signora molta gentile da Sony e si è scusata x la vicenda. Mi ha assicurato ke Sony Italia sta facendo il possibile x risolvere il mio problema, ma non riescono a reperire i ricambi.
Io preferisco non commentare il mio sconcerto.
Ciao gente!

fine della storia!
Old 29-09-2003, 20:40   #17
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Quote:
Per la cronaca,
oggi mi ha telefonato una signora molta gentile da Sony e si è scusata x la vicenda. Mi ha assicurato ke Sony Italia sta facendo il possibile x risolvere il mio problema, ma non riescono a reperire i ricambi.
Io preferisco non commentare il mio sconcerto.
Ciao gente!
avra' letto il forum o gli e' arrivata la denuncia?
cosa farai? accetterai le scuse o proseguirai per la tua strada?
Old 29-09-2003, 21:02   #18
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Anche mio fratello ha avuto un odissea simile alla tua per la lentezza dell' assistenza sony (comunque è cosa nota la strafottenza di sony Italia, l' ho sperimentata anche io)
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 21:34   #19
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Re: Re: Disastrosa SONY !

Quote:
Originariamente inviato da teod
Ciao
forse (molto probabilmente) domenica potrò avere tra le mani per un pò di tempo la sony dsc-v1, se riesco a provarla vi farò sapere e vi posterò (se riesco ad aggiustare il pc dove ho tutti i programmi che mi servono) delle foto scattate con questa macchinetta.
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 09:34   #20
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
Per TEOD:

francamente ho difficoltà nell'identificare dei difetti per le prestazioni di una macchina di questa categoria. Le immagini sono generalmente molto soddisfacienti per definizione, colore, bilanciamento del bianco, etc.
Ovviamente se capitano alcune foto non particolarmente riuscite si deve sempre considerare la capacità di fare foto e di scegliere la tecnica giusta. Voglio dire che possono venire alcune foto un po' mosse, ma questo dipende da chi scatta le foto. Possono venire foto non perfette in condizioni di luce difficile (controluce o cielo grigio), qui stà al fotografo la scelta dei fattori opportuni per mitigare la difficoltà dello scatto.
In pratica con qualunque macchina si deve avere una certa conoscenza pratica e tecnica.
Per la DSC-V1 forse non è comodissima l'impugnatura e ci si deve abituare un po'. Però credo che sia un discorso analogo anche per quasi tutte le attuali digitali compatte che sono ormai molto piccole.
Il costo delle Memory Stick è un altro problema ma tutto sommato una volta acquistata una memoria capace (128 o 256 Mega) il tutto è più che sufficiente per moltissime foto. Si può sempre acquistare un X-drive dove scaricare a fine giornata.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian