|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
software per htpc
Si dice cosi'?HTPC cioè un PC per vedere DVd, ascoltare musica ecc....
ad esempio qui: http://oneboxmc.com/screenshots.htm ci soon screen shot del software di una macchina del genere (commerciale).... software come questi ce ne sono o si trovano? PS:non so se ho postato nella giusta sezione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Penso proprio che dei software di quel tipo "generici" non esistono in quanto ogni macchina potrebbe avere delle caratteristiche differenti e dei pezzi differenti quindi la vedo molto dura
![]() Cmq se al posto di un solo programma ne usi 3 o 4 qual'è il problema?? Magari è meno professionale ma sicuramente + economico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
prova a cercare myhtpc è molto carino
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Dato che siamo in tema di Software, vorrei chiedervi come funziona e dove si trova Geebox il S.O. Linux da 4Mb che serve per vedere esclusivamente Divx/DVD
Mi spiegate in breve come funziona, dove si installa, che codec usa, se dobbiamo installarlo su HD o su CD, insomma tutto che sarebbe la mia svolta questo S.O. Byez
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cavolo ma lo sai che dando un'occhiata veloce agli screen shot mi sembra proprio quello che cercavo....anzi sembra proprio lo stesso che usava quella macchina del link che ho postato!!!! mo lo scarico e lo provo!!!! GRAZIE MILLE!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
GeeBox e' un sistema operativo basato su Linux che racchiude un Player Divx/DVD, praticamente ti trasforma la macchina in un lettore in soli 4Mb!!!!
Non l'ho mai provato ne visto ma ne parlano tutti, per questo volevo maggiori info, sarebbe eccezionale per i miei genitori che non sanno fare neanche Start --> Applicazioni --> ..... ![]() ![]() Attendiamo notizie
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
GeeBox parte proprio come un S.O. e da quanto ho capito devi solo inserire il Divx/DVD e fa tutto lui!!!! Molto lettore DVD
![]() Byez
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
non puoi mettere myhtpc in esecuzione automatica cosi' parte da solo?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si volendo leggevo che se uno vuole fare partire una qualsiasi applicazione in automatica, senza neanche far partire in completo windows, basta soltanto rinominare iexplorer.exe in iexplore.old e che ne so rinominare myhtpc.exe in iexplorer.exe!!
Il gioco e' fatto asppena parte windows parte in automatico myhtpc!!!! Lo usavo io tempo fa con un HD da 1gb per far partire in automatico NeoRage, con quell' HD sembrava di avere una console ![]() Byez
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
|
c'è anche Mivix...
http://movix.sourceforge.net/ Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto molto interessante devo chiedere a chi l'ha provati quale e' melgio se GeeBox o Mivix!!! Byez
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se posti da qualche altra parte circa questo tema tienici aggiornati!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Movix ho trovato notizie, sono all'incirca 10Mb e va inserito sul CD!
Io ne cercavo uno che puo' essre piazzato su HD come GeeBox ma sembra non ne sappia niente nessuno!!!! Continuo a informarmi!!! Byez
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Allora:
La geexbox non si installa su HD ma "boota" SOLO da cdrom La movix e la movix2 purtroppo non sono proprio stabilissime e in diversi sistemi danno qualche problema... Sinceramente la geex è molto meglio... considera che ha il supporto anche per i telecomandi tipo quello Ati/Hercules (cosa che la movix non ha e che se vuoi usare l'htpc senza ne tastiera ne mouse, risulta una grave mancanza) Esistono altre distribuzioni "mirate" come la FreeEpia che è progettata per schede madri Mini-ITX o la FreeEvo anche lei splendida, ma difficile da installare Sostanzialmente la scelta ricade sulla Geexbox... purtroppo non è installabile su HD e questa è una cosa FASTIDIOSISSIMA!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma io mi sembra che diedi un'occhiata alla movix ed era un vecchia interfaccia stile dos con un mare di tasti da dover usare per doverla configurare....certamente molto poco userfriendly....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dai un Link???? Non e' installabile sull' HD ma si puo' tranquillamente mettere su una PENUSB da 32Mb che costa si e no 10€ e si fa il boot da li no???? Non riesco a trovarlo ho bisogno di questa distro!!!! Byez
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ma il programma per linux riconosce anche la scheda video??perchè io con rh 8.0 non riesco a far funzionare l'uscita tv della scheda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.