Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 16:16   #1
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
software per htpc

Si dice cosi'?HTPC cioè un PC per vedere DVd, ascoltare musica ecc....

ad esempio qui: http://oneboxmc.com/screenshots.htm
ci soon screen shot del software di una macchina del genere (commerciale)....
software come questi ce ne sono o si trovano?

PS:non so se ho postato nella giusta sezione....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 07:00   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Penso proprio che dei software di quel tipo "generici" non esistono in quanto ogni macchina potrebbe avere delle caratteristiche differenti e dei pezzi differenti quindi la vedo molto dura

Cmq se al posto di un solo programma ne usi 3 o 4 qual'è il problema??

Magari è meno professionale ma sicuramente + economico
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 07:56   #3
cdx
Member

L'Avatar di cdx

Iscritto dal: Mar 2002
prova a cercare myhtpc è molto carino

saluti
cdx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 08:09   #4
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Dato che siamo in tema di Software, vorrei chiedervi come funziona e dove si trova Geebox il S.O. Linux da 4Mb che serve per vedere esclusivamente Divx/DVD

Mi spiegate in breve come funziona, dove si installa, che codec usa, se dobbiamo installarlo su HD o su CD, insomma tutto che sarebbe la mia svolta questo S.O.

Byez
Old 23-07-2003, 08:32   #5
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
Penso proprio che dei software di quel tipo "generici" non esistono in quanto ogni macchina potrebbe avere delle caratteristiche differenti e dei pezzi differenti quindi la vedo molto dura

Cmq se al posto di un solo programma ne usi 3 o 4 qual'è il problema??

Magari è meno professionale ma sicuramente + economico
si certo solo che a quel punto non avevo bisogno di postare qui
Old 23-07-2003, 08:39   #6
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Dato che siamo in tema di Software, vorrei chiedervi come funziona e dove si trova Geebox il S.O. Linux da 4Mb che serve per vedere esclusivamente Divx/DVD

Mi spiegate in breve come funziona, dove si installa, che codec usa, se dobbiamo installarlo su HD o su CD, insomma tutto che sarebbe la mia svolta questo S.O.

Byez
ecco una cosa del genere potrebbe essee interessante....dove l'hai conosciuto sto programma?
Old 23-07-2003, 08:41   #7
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdx
prova a cercare myhtpc è molto carino

saluti

cavolo ma lo sai che dando un'occhiata veloce agli screen shot mi sembra proprio quello che cercavo....anzi sembra proprio lo stesso che usava quella macchina del link che ho postato!!!!
mo lo scarico e lo provo!!!!

GRAZIE MILLE!!!!
Old 23-07-2003, 09:19   #8
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

GeeBox e' un sistema operativo basato su Linux che racchiude un Player Divx/DVD, praticamente ti trasforma la macchina in un lettore in soli 4Mb!!!!

Non l'ho mai provato ne visto ma ne parlano tutti, per questo volevo maggiori info, sarebbe eccezionale per i miei genitori che non sanno fare neanche Start --> Applicazioni --> .....

Attendiamo notizie
Old 23-07-2003, 17:41   #9
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
GeeBox e' un sistema operativo basato su Linux che racchiude un Player Divx/DVD, praticamente ti trasforma la macchina in un lettore in soli 4Mb!!!!

Non l'ho mai provato ne visto ma ne parlano tutti, per questo volevo maggiori info, sarebbe eccezionale per i miei genitori che non sanno fare neanche Start --> Applicazioni --> .....

Attendiamo notizie
infatti sarbbe ancora piu' bello,io intanto ho provato myHTPC ed è molto ben fatto,userfriendly e con una buona interfaccia,un buon compromesso tra funzionalità e semplicitò....pero' start->applicazioni->myhtpc bisogna pur saperlo fare
Old 24-07-2003, 08:08   #10
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

GeeBox parte proprio come un S.O. e da quanto ho capito devi solo inserire il Divx/DVD e fa tutto lui!!!! Molto lettore DVD

Byez
Old 24-07-2003, 09:30   #11
gord0n
Senior Member

L'Avatar di gord0n

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
non puoi mettere myhtpc in esecuzione automatica cosi' parte da solo?

Ho concluso affari con: KamiG, FATAL, aleph0, niko0, lucasante, spank, xej, delly, river, romeop, xblastx, nonnovi, felixmarra, alkemiX
gord0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 09:51   #12
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Si volendo leggevo che se uno vuole fare partire una qualsiasi applicazione in automatica, senza neanche far partire in completo windows, basta soltanto rinominare iexplorer.exe in iexplore.old e che ne so rinominare myhtpc.exe in iexplorer.exe!!

Il gioco e' fatto asppena parte windows parte in automatico myhtpc!!!!

Lo usavo io tempo fa con un HD da 1gb per far partire in automatico NeoRage, con quell' HD sembrava di avere una console

Byez
Old 24-07-2003, 09:53   #13
il Giusti
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
c'è anche Mivix...
http://movix.sourceforge.net/

Quote:
The MoviX project is a series of three different tiny Linux CD distributions containing all the software to boot from a CD and play multimedia files through the MPlayer, the best multimedia player in the Unix world:
eMoviX: a micro Linux distro meant to be embedded in a CD together with all video/audio files you want, so that the CD will be able to boot and automagically play all files;
MoviX: a mini CD Linux distro able to boot directly from CD and load in RAM a console interface to MPlayer. From the interface you can easily play DVDs, VCDs, audio/video files Audio CD, internet radios, TV, you name it!
MoviX2:same as MoviX, but it makes use of X and makes use of the nice MPlayer GUI.
Supported formats are all formats supported by MPlayer, most noticeably DivX and XviD but more in general any AVI, MPG, QuickTime, WMV, ASF, MP3, OGG/VORBIS and a few others.
Old 24-07-2003, 09:55   #14
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da il Giusti
c'è anche Mivix...
http://movix.sourceforge.net/

Molto molto interessante devo chiedere a chi l'ha provati quale e' melgio se GeeBox o Mivix!!!

Byez
Old 24-07-2003, 22:23   #15
dins
Senior Member

se posti da qualche altra parte circa questo tema tienici aggiornati!
Old 25-07-2003, 07:25   #16
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Movix ho trovato notizie, sono all'incirca 10Mb e va inserito sul CD!

Io ne cercavo uno che puo' essre piazzato su HD come GeeBox ma sembra non ne sappia niente nessuno!!!!

Continuo a informarmi!!!

Byez
Old 25-07-2003, 07:44   #17
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Allora:
La geexbox non si installa su HD ma "boota" SOLO da cdrom
La movix e la movix2 purtroppo non sono proprio stabilissime e in diversi sistemi danno qualche problema...
Sinceramente la geex è molto meglio... considera che ha il supporto anche per i telecomandi tipo quello Ati/Hercules (cosa che la movix non ha e che se vuoi usare l'htpc senza ne tastiera ne mouse, risulta una grave mancanza)
Esistono altre distribuzioni "mirate" come la FreeEpia che è progettata per schede madri Mini-ITX o la FreeEvo anche lei splendida, ma difficile da installare
Sostanzialmente la scelta ricade sulla Geexbox... purtroppo non è installabile su HD e questa è una cosa FASTIDIOSISSIMA!!
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:00   #18
dins
Senior Member

ma io mi sembra che diedi un'occhiata alla movix ed era un vecchia interfaccia stile dos con un mare di tasti da dover usare per doverla configurare....certamente molto poco userfriendly....
Old 25-07-2003, 08:54   #19
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da Europa
Allora:
La geexbox non si installa su HD ma "boota" SOLO da cdrom
La movix e la movix2 purtroppo non sono proprio stabilissime e in diversi sistemi danno qualche problema...
Sinceramente la geex è molto meglio... considera che ha il supporto anche per i telecomandi tipo quello Ati/Hercules (cosa che la movix non ha e che se vuoi usare l'htpc senza ne tastiera ne mouse, risulta una grave mancanza)
Esistono altre distribuzioni "mirate" come la FreeEpia che è progettata per schede madri Mini-ITX o la FreeEvo anche lei splendida, ma difficile da installare
Sostanzialmente la scelta ricade sulla Geexbox... purtroppo non è installabile su HD e questa è una cosa FASTIDIOSISSIMA!!

Mi dai un Link???? Non e' installabile sull' HD ma si puo' tranquillamente mettere su una PENUSB da 32Mb che costa si e no 10€ e si fa il boot da li no????

Non riesco a trovarlo ho bisogno di questa distro!!!!

Byez
Old 25-07-2003, 09:10   #20
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ma il programma per linux riconosce anche la scheda video??perchè io con rh 8.0 non riesco a far funzionare l'uscita tv della scheda...
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian