|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
File System... Questo sconosciuto
Ho un po' di domande da farvi...
1- Come si fa a convertire SENZA FORMATTARE una partizione ntfs in una fat32? 2- Come posso eliminare una partizione ntfs? 3- E' possibile partizionare un disco in ntfs? come? 4- Come posso formattare una partizione ntfs? 5- Il fat32 supporta anche dischi da 120-160gb? Grazie in anticipo risp
Ultima modifica di Tabbozzo87 : 28-09-2003 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Re: File System... Questo sconosciuto
Quote:
1- Non è possibile. E' valido il procedimento inverso (da Fat a NTFS) usando la funzione CONVERT. 2- Se hai Windows Xp è facilissimo. Start--> Click col destro su risorse computer-->Gestione-->Gestione disco. Click col destro sulla partizione da eliminare e selezioni "Elimina Volume" 3- Start--> Click col destro su risorse computer-->Gestione-->Gestione disco. Quì vedrai una zona non partizionata alla quale puoi fare ciò che vuoi (partizionare e formattare) 4- E' = alla risposta 3 5- Fat32 supporta Volumi da 512 MB a 2 Tetrabyte. In Windows XP è possibile formattare volumi FAT32 con dimensione massima pari a 32 GB e le dimensioni massime dei file sono di 4 GB. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
X la 5:
Se ho un disco da 120 gb lo posso partizionare in fat32 in 4 da 30 gb? o addirittura 6 da 20gb? Grazie risp
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate se mi intrometto ho due partizioni una dove vi e xp l'altra dove vi sono i programmi che usavo con win 98 adesso di quella partizione ne vorrei recuperare una parte cioe dei 5 giga li vorrei aggiungere dove vi e xp e gli altri 6 giga li vorrei in una partizione
usata per salvare dei dati e possibile aggiungere giga ad una pertizione gia esistente? grazie ......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
È possibile con programmi come Partition Magic ma ho sentito dire che è rischioso aggiungere (o togliere) spazio ad una partizione che contiene già dei dati. Magari il rischio non è altissimo ma esiste!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.