|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problemi con SATA su mb A7V600
Ciao,
ho comprato oggi un bell HD Serial Ata della Maxtor da 120 GB, l'ho collegato alla mia nuova motherboard Asus A7V600 ma durante il boot non rileva niente... Premetto che io ho 2 Hd, un ATA 100 (messo come slave sul canale IDE) e il nuovo SATA collegato alla porta SATA1 sulla motherboard. Quello che voglio riuscire a fare, è di installare WIN XP sull'HD SERIAL ATA, ma quando avvio l'installazione del S.O. (boot automatico col CD all'accensione del pc) nell'elenco dei supporti disponibili mi elenca solo l'HD Ata100, mentre invece il serial ata non lo vede minimamente... Come posso fare?? ----- La mia motherboard ha un supporto per creare gli array RAID, se entro in quel menù al boot, il mio serial ata viene visto. Dal bios però non vedo una stramaledetta mazza, vedo solo il vecchio Ata 100... del nuovo sata nessuna traccia. Però come vi ripeto, il problema sta nel far riconoscere al programma di installazione di windows xp il mio serial ata.. tutto qui. Chi mi sa aiutare ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Hai già messo l'SP1 e tutti gli aggiornamenti critici a WinXP?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Hai attivato ba bios il controller serial ata??????
sicuramente è x quello che non vede nulla!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
..il fatto è questo:
se tengo il sistema operativo (WIn XP) sull'HD ATA100, poi da lì (installando dei driver appositi forniti con la scheda madre) riesco ad accedere pienamente all'altro HD Serial Ata. Ciò che non riesco a fare, è fare in modo di fare il Boot sull'HD SATA, che puntualmente da Bios non vedo Quote:
...azzarola sto sfogliando il manuale della motherboard, ma non vedo nulla aiutatemi grazie, ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Problemi con SATA su mb A7V600
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Problemi con SATA su mb A7V600
Quote:
Grazie 1k Raceman! con il tuo aiuto sono riuscito ora a far vedere sto cacchio di SATA al programma di installazione di winxp !! Thx ancora ! e grazie anche agli altri che sono intervenuti !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.