|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Digital Doc 5
Non vorrei essere antiquato
![]() Ma il Digital Doc 5 non lo compera + nessuno??? Sapete dirmi se è ancora in vendita??? Se si, ditemi dove please via PVT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..in diversi shop on-line...
per dirne uno www.overclockmania.net...o deepoverclock.it.. da ocmania adesso hanno anch quelli con lcd blu.. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
A mio avviso però era meglio il DD5 che il DD5+. Il DD5+ è praticamente identico al DD5 se non per il display blu e gli attacchi USB e 1394. Gli attacchi sono comodi ma per il disco fisso era sicuramente meglio la ventolina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...beh dai..diepnde dai gusti e dall'utilizzo... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Beh io di Ddoc lo avevo e ti posso dire che anche se aveva parecchie funzioni non permetteva di regolare la velocità delle ventole e questa secondo me è la pecca + grossa.
Un rheobus costa meno ed è sicuramente + utile a mio avviso.......... Poi dipende sempre dalle esigenze di chi lo compra ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
...cosa che molti rheobus non fanno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho messo dei sensori sul radiatore e sulle ram... Passata la temp da me impostata accende le ventole fino a far ttornare le temp a livello ottimale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO il DD5 va abbinato al rheo con qlk relè
![]() BYEZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Anche io ho il DD5, e secondo me il display arancione lo fa molto più figo!
![]()
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende........
se hai tutto il case con i led le ventole i neon ecc ecc in tema blu stona da morire un amico l'ha pure moddato in rosso perchè l'arancione nn era proprio uguale al rosso ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Io avendo il case nero l'arancione fa contrasto da morire!
![]()
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Volevo appunto chiedere se è possibile abbinare un rheobus al ddoc5. Questo perchè vorrei controllare la velocità delle ventole. In effetti potrei 1) o usare il ddoc5 solo come lettore di temperature ed il rheobus come regolatore delle ventole che in questo caso non vorrei mai spente ma sempre accese tra un minimo ed un massimo 2) oppure usare il ddoc5 come lettore di temperature e "interruttore delle ventole ed il rheobus come regolatore delle suddette ventole quando il ddoc le accende. Nel primo caso i due oggetti avrebbero ognuno la loro vita, nel secondo caso dovrei attaccare le uscite delle ventole al rheobus e da questo al ddoc e credo che non ci sia nessun tipo di problema. Per completezza di informazione le ventole, per ora, sono tutte non tachimetriche. In futuro qualcuna potrebbe diventare tachimetrica. Fatemi sapere cosa ne pensate perchè ho cercato a lungo in tutto il forum ma non ho trovato info a riguardo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
Quote:
se plausibile in termini tecnici penso sarà la mia scelta definitiva...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
mi dite come posso far accendere le ventole con il dd5 e regolarle con il rheobus????
nn riesco a metterli insieme!!! ![]() ![]() voi ci siete riusciti???
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me ci sono dei problemi al collegamento tra rheobus al digital doc 5 , ovvero che nn è possibile come hai in mente te!!!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
direttamente è impossibile
il DDOC nn supporta così tanti W da alimentare un rheobus intero l'unica è tramite relè come dicevo io ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
infatti...spiegaci come!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Se così fosse allora, o attacco tutte le ventole al rheobus e uso il ddoc solo come rilevatore di temp (mica in commercio esiste un aggeggio del genere, un lcd con tot sensori di temp e basta?) oppure mi costruisco da solo il frontalino con i potenziometri per regolare le ventole ed usare il ddoc (ma come si farebbe in questo caso a mettere i leds?). Lo so che mi ripeto, ma per quello che voglio fare io, ciò che mi serve sarebbe un bay da 3.5 con un display e 4 o + sensori di temp, ed un altro bay, indipendente, da 3,5 con 4 manopole per regolare le ventole 5-12 V. Senza altro, ne allarmi ne altri tipi di controlli tipo rpm ecc. ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
infatti nn è possibile usare il ddoc 5 come interruttore e il rheobus come regolatore!! allora avevo ragione
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.