|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mi servono le basi e risp. secche ....thanks
ragazzi ho cercato di trovare post d'aiuto , ma nn h trvato nulla di elementare , il problema è questo :
voglio collegare 2 pc (uno è pii win me e uno è nf7-s win xp)all'adsl , in modo ke possano navigare insieme cn adsl e quindi : la nf7 ha già la lan ma è impiegata da un probabile modem ethernet , e allora ci vorrebbe un'altra scheda di rete , visto ke è 1 la porta , oppure a 1 porta si posson connettere 2 cavi ? sul pii ci dovrei mettere una qualsiasi skeda di rete ? fatti ciò dovrei comprare un cat 5 nn schermato , e collegare il pii alla nf7 ke a sua volta è collegata con il modem adsl , e poi dovrei avere 2 connessioni ? anke se il pii nn si potrebbe connettere al modem quando il primo pc nn è acceso , esatto ? cm configurazione software è semplice ? --------------------------------------------------------------------- e se volessi fare in modo ke il secondo pc si possa connettere anke quando il primo è spento , ci vuole un router ? se prendessi un alcatel speed touch home portato a router potrei far connettere il 2 pc a 1 pc spento ? ma portandolo a router in pratica che vado ad abilitare ? ---------------------------------------------------------------------- ma se io comprando un modem ethernet , nel momento in cui il primo pc è spento , connettessi il PII (cn skeda di rete) al modem adsl ethernet staccando il cavo di rete dal primo pc , mi funzionerebbe normalmente ? spero mi aiutate grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Mi servono le basi e risp. secche ....thanks
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao grazie mille x le risposte , ma una volta conmvertito lo sth , nn ha sempre una sola porta ethernet ? cioè , a livello harware ke comporta la modifica ?
la cosa + semplice , sn 2 skede di rete su nf7 e 1 skkeda di rete su pii , in modo da cndividere sia la connessione , sia le risorse , esatto ?
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusami , ma quanto costerebbe un hub ? cioè in pratica ha 2 o + porte ethernet ? e rikiede un modem router ?
ma poi posso collegare il 2ndo pc al primo pc ? grazie ciao p.sa quali sarebbero i problemi della soluzione cn 2 schede di rete ?
![]() |
#7 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Una nota: visto che hai intenzione di usare uno STH convertito, devi assicurarti di avere come protocollo di incapsulazione il PPPoA perche' lo STH supporta solo questo in routing. Di solito i provider identificano il PPPoA con i modem USB. Ciao. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao ma se al 2 pc mettessi la scheda di rete , potrei fare in modo da farlo connettere quando il 1 nn usa l'adsl , e anke quando nn è connesso stare cmq connesso al primo pc ?
è difficile da configurare na cosa del generwe ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
p.s ke marche consigliate x hub o router , modem , mi interessa poter scaricare senza nessuna limitazione ?ke cambia tra hub e router ?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho compreso bene, per quello che vuoi fare la soluzione e' il modem ethernet con un hub: tutti e due i PC vedono il modem e si vedono tra loro. Per l'accesso ad internet devi usare un trucchetto ma dovrebbe funzionare: su tutti e due configuri una connessione dial-up attraverso il modem. Ovviamente il PC che si connette per primo taglia fuori l'altro. In questo modo quando il primo si connette, il secondo va in internet attraverso la condivisione della linea attiva sul primo e quando il primo non e' connesso il secondo ci puo' andare direttamente. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per le marche ti basta fare una ricerca su forum, se ne e' parlato molto. Quote:
E' comunque vero che possono esistere dei router che hanno un hub o switch incorporato per poter attaccare piu' PC ma sono comuqnue principalmente dei router. Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao The maxx grazie x l'aiuto , cmq , se prendo un semplice modem ethernet e un hub risolvo tutti i miei problemi quindi ?
e se usassi un modem ethernet ROUTER e un hub ke mi cambierebbe rispetto alla prima config. cn il solo modem semplice ? solo un'ultima domanda , a me interessa sia hub ke modem (rouetr e no) ke mi devono permettere di poter navigare e scaricare da quasiasi sito , in particolare P2P FTP ect, insomma nn voglio impossibilità d'accesso e roba varia , esempio ho letto ke i net gear vanno male a codesto scopo , kosa mi consigli citandomi qualke marca e modello di roba uona ed economica , niente cisco e compagnia quindi ![]() GRAZIE X L'INFINITA PAZIENZA ciaoo ![]()
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per i router invece il problema esiste e non so indicarti un prodotto in particolare. Ti posso dire che con lo Speed Touch il limite e' di 256 connessioni massime che e' veramente il minimo per gestire il P2P (tipo eDonkey/eMule). Con firmware non ufficiali si puo' alzare il limite a 1024 cosa che permette una ottima gestione. Per altre marche non ti so dire, devi chiedere agli altri partecipanti del forum. Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao , da ciò ke mi hai detto evinco ke la migliore cosa è un modem adsl normale e un hub , in moda da poter cndividere connessione e file , la connessione anke a pc spento , giusto ?
scusa , tu dici ke i 2 pc navigano in maniera indipendente l'uno dall'altro con il rourter , ma con il mdem ethernet normale , cm navigano ? cioè , in ke senso sarebbero dipendenti i pc? x il modem , quindi basta un hub (10 o 10\100? , da 3,4 porte ?) e un modem (alcatel , zyxel sn ok?) grazie MILLE , ciao p.s dovrebbero essere l'ultimo post davvero ![]()
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao quindi , concludendo , modem ethernet + hub o swicht , e posso navigare in modo indipendente e scambiare file in modo independente ?
x la configurazione software del router , cm faccio ?è diffivcile ? i pc poi cm li configuro ? ah ...infine tra alcatel hericson e zyxel cm modem router , mi consigli l'alcatel ?io ne voglio uno ke nn mi deve dare problemi a scaricare , qualsiadsi cosa essa sia ![]() x gli hub , switch sn tutti uguali , consifgliato solo i 10\100 ? grtazie mille x la pazienza ciao
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.