|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10838.html
E' stata appena rilasciata una nuova release di Knoppix (3.3), la distribuzione Linux che non necessita di installazione su hard disk, ma può essere avviata direttamente da cd rom Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Stò scaricando, questa sera provo così vediamo le differenze con la mia preferita Knoppix 3.2 del 06062003
a questa notte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non vedo l'ora di provarla, la 3.2 era fantastica. Mi sono divertito a installarla su tutti i pc che ho trovato, riconosce praticamente tutto e si installa in 5 minuti (ho avuto solo un problema con la ris del monitor di un vecchio portatile toshiba).
La straconsiglio a chi volesse provare linux, da veramente delle soddisfazioni in attesa di provare distro più corpose. Qualcuno sa dirmi se ne esiste una versione anche per ppc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Link sbagliato
Il link che c'è nella notizia è sbagliato.
Per scaricare le iso il link è questo: http://ftp3.linux.it/pub/mirrors/knoppix/ Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Una versione per PPC è in fase di sviluppo.
Il gruppo che ci sta lavorando su si chiama Knoppix PPC Project, capitanato da Fabian Franz. Purtroppo non ho trovato nessun link interessante su internet, a parte questo: http://debian.tu-bs.de/knoppix/powerPC/knx-pcc-2003-07-13_4.iso E' l'iso di una versione sperimentale da 500MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Avevo provato ad avviare la 3.2 sul mio pc ma non riuscivo a vedere neanche la schermata, dovevo far qualcosa?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
I dischi SATA sono visibili con questa versione.
p.s. Qualcuno ha il modem 3com Home Connect e sa farlo funzionare sotto Linux? Ultima modifica di Okrim : 23-09-2003 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
E' supportato il modem ADSL 3com Home Connect?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
per actarus
hai cambiato l'ordine di boot?In genere è floppy,hdd,cdrom;tu devi mettere cdrom prima di hdd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
A me la 3.2 diceva Error only one processor found e si piantava. Lo facevo partire con failsafe. Qualcuno ha esperienza al riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
3com Home Connect - Linux
Certo che funzia sotto linux! Io lo uso da anni
![]() Bisogna installare RP-PPPoE http://www.roaringpenguin.com/pppoe/ ed editare il file /etc/ppp/pppoe.conf decommentando una stringa che abilita il supporto al protocollo PPPoE non standard utilizzato dal modem. P.S. Occhio a chi usa Red Hat; dovete disinstallare la versione modificata da rh ![]() Fine OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
3com Home Connect - Linux 2
Un altro metodo potrebbe essere quello di flashare un nuovo firmware sul tuo modem... Io l'ho fatto e va benissimo. In pratica trasformi il tuo modem DualLink HomeConnect in un router OfficeConnect 812, compatibile con tutte sempre! Funziona perchè entrambe le periferiche hanno lo stesso chip.
N.B.: Funziona solo con le versioni del firmware 1.1.7 o precedenti, quelle successive danno problemi seri! Se vuoi altre notizie prova a cercare su internet scrivendo "DualLink HomeConnect router 812" Buon divertimento! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
scusate, ma nel ftp indicato c'è solo in inglese. esiste solo in inglese o anche in ita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
però hanno un bel server... la iso viene giù a 660 kb/s.
sto scaricando questa è giusta? http://ftp3.linux.it/pub/mirrors/knoppix/KNOPPIX_V3.3-2003-09-22-EN.iso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
E' veramente ben fatto. Partito subito, ha riconosciuto tutto l'hardware. Sto rispondendo da questo OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
|
x stefano25
mi potresti rispondere per piacere? c'è solo in inglese o anche in ita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quando sei dentro puoi applicare l-italiano a parte l'impostazione della tastiera che ancora non so come metterla in italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: per actarus
Quote:
a questo punto selezionavo il linguaggio italiano e avviavo ma dopo questo punto non mi compariva niente sullo schermo e si bloccava tutto...potevo solo resettare e tornare a windows.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Su hard disk non installa niente....se tu non vuoi...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.