|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Domanda sull'alluminio...
Conoscete per caso un modo per eseguire una satinatura dell'alluminio a casa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
beh, la teoria direbbe che con sabbia piuttosto pura e un compressore con MOOOOOLTE atmosfere qualcosa dovrebbe succedere, ma farlo mi sa che non e' possibile....
Saluti BES
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
esiste una macchina che si chiama appunto satinatrice che viene normalmente usata per l'acciaio con diversi tipi di tela e per finire con una paglietta per l'alluminio puoi usare la sola paglietta.
ho uno xaser 3 in alluminio e purtoppo si riga in men che non si dica quindi ogni tanto gli do un ritocchino e il risultato è ottimo.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
niente il progetto che avevo in mente si è bloccato sulle saldaure...
Mi hanno spiegato che serve un saldatore a filo che costa na fortuna... e anche farsi saldare i pezzi costa tanto... quindi mi sa che cambio progetto, odio i rivetti quindi non posso neanche buttarmi su quelli... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
beh si, saldare l'alluminio non e' semplice, infatti non trovi nulla di saldato se non per usi specifici, sono + frequenti forme strane fatte dal pieno (pure piu' robuste).
Saluti BES
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.