|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Cos'ha di strano il compilatore di Mandrake ?
Ciao a tutti,
Ho installato Mandrakkio 9.1 sul muletto (k6-2 500 con 512 Mb Ram) e, dopo aver ricompilato il kernel, ho riavviato ed è partito (intendo, da quando accendo il pc a prima del caricament di KDE)decisamente più veloce dell'altro PC (Athlon 1400 e 768 Mb di Ram) !!!! Quindi, da quanto ho capito, ricompilando il kernel Linux diventa + veloce ![]() ![]() Solo che su una nota rivista di Linux, parlando dell'installazione di Mplayer da sorgenti ho trovato scritto: "Ora vediamo come installare il programma" ./configure --language=it in questo modo lo script configure riconoscerà le caratteristiche supportate sulla nostra macchina e compilerà mplayer in italiano. Nel caso si usasse Mandrake o Red Hat con i loro compilatori di default, ma si vuole comunque tentare di installare mplayer da sorgenti, usate il comando ./configure --disable-gcc-checking --language=it e premete un tasto alla richiesta di conferma. Ricordate che compilando con questo compilatore, perdete il diritto di segnalare dei bug agli sviluppatori di Mplayer e rischiate di trovarvi con un eseguibile mal funzionante" Domanda: Mandrake non è una distribuzione in cui posso installare i programmi da sorgente senza problemi ? O ha qualche problema col compilatore ? Grazie 1000 e forza Mandrakkio !!! Keener
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Mi sa che ho risolto il prolema:
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/it/user...opers.html#gcc c'è scritto che il problema era solo col gcc 2.96. Mandrakkio ha il 3.2.2 quindi il problema dovrebbe essere risolto. Scusate se ho sprecato spazio sul forum. Spero almeno, con questo post, di aver aiutato qualcuno. Alla proxx Keener
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
LOL socio grande!!
![]() powerade ( come il gatorade ) by google ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mandrake non ha nulla di strano, è il gcc 2.96 che è nato con i piedi, infatti mplayer si compila perfettamente sia sui <=2.95 sia sui 3.x.x
io per compilarlo ho dovuto strappare via il 2.96 e mettere il 2.95...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.