Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 21:15   #1
gbv
Member

Iscritto dal: Jul 2001
overclock, stabilità e affidabilità

Ciao a tutti

ho recentemente overcloccato il mio pc aumentando le freq di ram e fsb a 143 mhz. , ho provato un software che ha controllato la stabilità dell'overclock e tutto e' andato bene....... ma
con mio stupore mi sono accorto quanto segue:
quando creo un file zip (tanti file per un tot di circa 700 mb) la procedura va a buon fine, ma se faccio un controllo crc sul file appena creato c'e' un errore.
Riportando il fsb e ram a 133 la creazione e il controllo del file zip tutto ok

Il mio quesito e' questo.... ma quando parlate di rock solid consideratè anche l'affidabilità???
gbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 21:22   #2
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Penso che rock solid significhi completamente stabile, quindi "perfetto", come se nn OC...
credo...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 21:30   #3
gbv
Member

bhe stabile non vuol dire perfetto... se consideri che il mio sistema era stabile (overcloccato) = rocksolid ma non "perfetto" ... allora rocksolid non vuol dire "perfetto "
Old 20-09-2003, 21:34   #4
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Dicevo che penso che Rs voglia dire che non sclera con niente...
poi magari mi sbaglio.
tipo il mio è stabile con quasi tutto anke a 864 mhz, ma se faccio roba tipo film in divx, poi gioco e poi calcolo un super pi da 32 M e poi magari comprimo 1 gb di mp3, allora il chipset sclera e nn regge i 133 di bus.
io questo nn lo considero RS, anke se me lo farà una volta al mese...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 21:45   #5
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
RS vuol dire qs:

21H di prime 95.... con qs stai certo ke nn scazza su nulla di nulla
Old 20-09-2003, 22:02   #6
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
playmake da un certo punto di vista hai ragione, per gli overclocker rs significa stabilità del procio nel tempo, ma 21 di prime non significa che non scazza nulla, quante volte in quelle 21 ore pensi che il sistema abbia scritto/letto su hd?
Se hai i fix non ci piove ma se non li hai non è prorpio cosi, pensa a 21 ore di prime con pci estremamente fuori specifica, diciamo 44Mhz, il sottosistema procio-mem-chipset non fa una piega ma........se comprimi o decomprimi massivamente potrebbero esserci errori di scrittura/lettura dell'HD......non so se mi sono spiegato.
Cmq 21 di prime non le ho mai vista complimenti
Old 20-09-2003, 22:38   #7
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
playmake da un certo punto di vista hai ragione, per gli overclocker rs significa stabilità del procio nel tempo, ma 21 di prime non significa che non scazza nulla, quante volte in quelle 21 ore pensi che il sistema abbia scritto/letto su hd?
Se hai i fix non ci piove ma se non li hai non è prorpio cosi, pensa a 21 ore di prime con pci estremamente fuori specifica, diciamo 44Mhz, il sottosistema procio-mem-chipset non fa una piega ma........se comprimi o decomprimi massivamente potrebbero esserci errori di scrittura/lettura dell'HD......non so se mi sono spiegato.
Cmq 21 di prime non le ho mai vista complimenti
e io che sono fermo alla canonica nottata di prime .......
cmq , come prova sulle pci si puo' comprimere una directory da 700mb e poi decomprimerla ,se non da' errori di ridondanza ciclo
e il prime e' ok ,anche su sistemi non nfroce2 o con fix penso possa andare

Ciao

p.s. @playmake ,beh il procio e' una roccia a quanto vedo
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2003, 23:39   #8
gbv
Member

ringrazio tutti per aver partecipato....
ed avermi illuminato
Old 21-09-2003, 05:29   #9
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
beh, io avendo nf7s ho i fix! infatti ho pre compresso 2 film, in sole due ore, senza il minimo errore nel risultato finale!

cmq hai ragione nn consideravo le pci, perkè da quando ho nforce nn ci penso più!!!

ah, è la prima volta che ne faccio 21, ank'io nn pensavo che le reggesse invece...

230x9.5 @ 1.775
ram sincro dual @ 3.04V 11-3-3-cas2
Old 21-09-2003, 09:39   #10
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da playmake
beh, io avendo nf7s ho i fix! infatti ho pre compresso 2 film, in sole due ore, senza il minimo errore nel risultato finale!

cmq hai ragione nn consideravo le pci, perkè da quando ho nforce nn ci penso più!!!

ah, è la prima volta che ne faccio 21, ank'io nn pensavo che le reggesse invece...

230x9.5 @ 1.775
ram sincro dual @ 3.04V 11-3-3-cas2
(OT)
Ciao playmake , ho visto la tua config , e mi sono ricordato di quello che mi dicevi a proposito del barton ,peccato che e' stato venduto ,guarda qua' , e' quella cpu che ti dicevor ispondendo al tuo pvt e occhio al vcore usato:
http://mo3bius.interfree.it/Bench-Images/2500@235.PNG

ciao e mi dispiace
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian