|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi è appena arrivata la NF7-S rev 2, ho un problemino
Ciao, sto montando la scheda, ma nella confezione c'è una scheda aggiuntiva con quattro porte (due Usb e due che non ho mai visto) vorrei sapere come si collegano alla sheda madre.
Nel libretto non lo spiega. Dalle due porte Usb partono due cavi che finiscono con un finale di colore blu. Dalle altre due partono due cavi con due finali di colore rosso. Il problema e' che sulla scheda madre ci sono due attacchi per usb (usb1 usb2) come sul disegno a pag 26. Il problema è ho un attacco femm. usb blu e due innesti sulla scheda madre!!!!!! Ho due finali femmina rossi (delle due porte che non conosco) che non so dove vanno!!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Io il problema l'ho risolto in mobo molto semplice.....
a parte le usb che hanno terminale blu e vanno collegate all' usb 1 della mobo, visto che le altre uscite non le adopero non le ho attaccate per niente... ![]() diciamo che me la sono svignata alla grande ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Due sono usb, da collegare all'usb 1 e le altre due sono fireware e se guardi sono segnate anche loro nel manuale.
Cmq gli attacchi dovrebbero essere vicino allo slot AGP (non la ho sotto mano e non mi ricordo preciso dove sono le porte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
credo di averle trovate, almeno spero!!!!!!!
dovrebbero essere quelle indicate con J41 e J42 a sinistra dello slot AGP nella parte iniziale. Sono le uniche ad avere un attacco adatto........... Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Nel manuale della mia nf7 sinceramente c'è tutto... Hai guardato tutte le pagine?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Ho guardato ma nella parte in italiano zero assoluto............ ho trovato qualcosa nella pagina 3-18 in inglese dove indica che le prese j41 e j42 sono prese per i Media XP con varie funzioni come: sd.ms.cf e usb2/ieee 1394. Credo che siano proprio queste!!!!!! ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, parlavo della parte completa in inglese, quella multilingue è pressoche inutile. Le le usb sono a 3-12.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Una curiosità, ho letto sul manuale di usare cavi specifici per USB2!!!!! Ma allora utilizzando quelli normali vado alla stessa velocità di prima?????? E come faccio a riconoscerli???
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La staffa che ti danno loro è usb2, se magari sul case hai attacchi frontali che non sono usb2 potrebbero darti qualche problema... Credo che usb2 lavori a frequenze più alte e richiede quindi cavi schermati e più grossi. Forse che anche quelli comuni vanno bene, ma se hai roba usb2 da attaccare è meglio che la colleghi o alla staffa dell'abit o alla scheda madre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.