|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
kit liquido integrato in un chieftec middle tower
allora ho appena comprato questo Case e vorrei metterci dentro un raffreddamento a liquido integrato, solo che non so dove mettere il radiatore... avevo pensato proprio sotto i supporti per gli hardisk, ma dovrei togliere il + basso ma non so come toglierlo, non è che c'è qualcuno che ha questo case ed è riuscito a fare qualcosa di bello ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ho fatto così: ho tolto il cestello + basso e fin qui tutto ok, poi col dremel (ma va bene pure il trapano) ho tolto i rivetti che sostengono il supporto del cestello levandolo così di mezzo.
infine ho... ehm... allargato ![]() vai tranquillo, è una sciocchezza!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
c'è solo questo modo x togliere il supporto del cestello ?? e se poi magari lo voglio rimettere ???
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Fano (ps)
|
ci rimetti i rivetti!
cmq anche io possiedo un chieftec middle e se mi verrà in mente un giorno di prendere un kit a liquido penso che lo metterò in questo modo!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
io in un tower penso di mettere un radiatore da 2 ventole facendo un buco rettangolare nel tetto....
![]() Ma in un middle quello di Stigmata mi sembra l'unico modo decente ![]()
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esiste una cosa tipo pinzatrice che si chiama rivettatrice e costa una stupidata, mi sembra di averla pagata 6 euro
![]() I rivetti li trovi a prezzi MOLTO minori, di tutti i diametri che vuoi Per togliere quelli esistenti procurati un trapano con punta che entri nella testa del rivetto inserito e trapana a velocità media SENZA percussore (se no bolli il case) ciao!
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Fano (ps)
|
Quote:
cmq vai al brico e prenditi una rivettatrice, che è un attrezzo che riutilizzerai per altri motivi (se ti piace il bricolage)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io infatti l'ho comprata per il modding ma il primo uso utile che ne ho fatto è stato rivettare la targa davanti della macchina che stava per staccarsi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok thx !!!
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo voi è possibile mettere il radiatore all'esterno, su uno dei due pannelli laterali (ovviamente quello di destra, perché quello di sinistra è quello che si toglie per accedere alle componenti...), in modo da far assumere al lato del case l'aspetto simile a quello di un'automobile... se si riuscisse a far passare i condotti da sotto al supporto della mobo si potrebbe fare... così fra l'altro il radiatore sarebbe all'esterno e prenderebbe l'aria aperta, mentre il resto rimarrebbe tutto dentro.
Ovviamente sto dicendo questo perché quello che sto per ordinare sarà il mio primo impianto a liquido, se qualcuno ha già provato una soluzione del genere e l'ha trovata impossibile ditemelo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
vanno benissimo anche dei bulloni da 3mm con relativo dado per rimettere il cestello.. te la dovresti cavare con massimo 10cents
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Dipende da che rad monti...
![]() se è un rad compatto e piccolo o sotto gli hd (elimini il cestello) o anche sul tetto.. tra l'ali e i lettori...volendo ho visto alcuni sul fianco..vicino la mobo.. di posizioni ce ne sono tante.. diepnde sempre da che rad prenderai... ![]() Ultima modifica di cjcavin : 16-09-2003 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Esatto riki82 è proprio quello che dicevo io!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma non è che messo così poi rompe le balle all'hd che c'è nel castelletto dietro?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
no non rompe! c'è abbastanza spazio!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
non dovrebbe interferire....in questo caso si usa un rad nontroppo spesso....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Beh penso che 3-4 centimetri ci stiano tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.