|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Autovelox 'stardi!!!
Ciao a tutti!!!
Allora vi racconto questo fatto (dato che mi sto caxxndo addosso ... capirete da soli il perche') Di ritorno da Ravenna, prendo la E45 x arrivare fino a Orte e quindi tornare a roma ... Il viaggio d'andata era trascorso magnificamente senza un'autovelox una pattuglia ecc... ![]() Nel viaggio di ritorno, nn ricordo a che altezza, ce' una parte di quella strada che saa' lunga minimo 5 KM tutta dritta e in discesa, con ampia visibilita', naturalmente li se vai a 70 ti acciaccano xche anche se nn accelleri e lasci andare l'auto x inerzia sicuramente nn si va a meno di 100 Kmh. Bene(anzi male) ero in quel tratto di strada, senza neanche rendermene conto mentre ciarlavo un po' con un mio amico ero a circa 140Kmh (che con la mia clio rt e' un'evento storico paragonabile solo allo sbarco sulla luna ...), mi rendo conto che stavo corricchiando un po' troppo, ma cmq sia c'erano macchine sia dietro me (che quindi nn andavano piano) e altre che mi superavano, in lontananza vedo un'autovelox (tipo laser)... che faccio? freno cosi mi vado a ammazzare con quelli dietro??? cerco di rallentare in modo piu omogeneo possibile (fosse stato x me avrei tirato il freno a mano e gettato le ancore ...) e riesco ad arrivare a circa 120 Kmh (immaginate che discesa era ...) ![]() ![]() La domanda e': Mo che me fanno ??? nel senso quella e' una strada extra-urbana principale quindi il limite dovrebbe essere 110 o sbaglio? 2 cosa ... in quell'autostrada ci sono cartelli che indicano il limite max a 90 Kmh, ma in quel tratto nn ricordo di averlo visto e io cerco sempre di fare max attenzione .... che succedera' alla mia patentuccia??? posso fare ricorso xche nn mi hanno bloccato e notificato subito la sanzione? nel caso risultasse che andassi sopra i 40 Kmh del limite ... fatemi sapere ... tnk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Aspetta e spera, non puoi fare altro, purtrtoppo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
1° non è deto che ti hanno beccato in quanto il telelaser va 'puntato' e non è detto che ce l'avevano con te. certo se fossi stato il primo della fila la probabilità è molto alta
2° esiste un elenco di strade dove si possono multare auto senza fermarle, la E45 è molto probabile che ci sia. 3° se il limite è di 110 e andavi a 120 rientri nei 10km/h quindi sanzione minima, ma visto che il limite è molto labile non è detto. magari se il contakm segnava 120 in realtà la velocità reale era + bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
se non ti hanno fermato, ti arriva a casa la multa e basta ma la patente è salva...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
solo che se c'era il limite di 90 con le 2 frecce una verso l'alto e una verso il basso significa che c'è il limite di 90 su tutto il tratto fino a diversa indicazione(un segnale rotondo bianco con riga nera in mezzo). di solito il limite di 90km orari è in prossimità degli svincoli ma di solito su questo limite chiudono un occhio se hai sforato di 10km orari il limite forse non ti fanno nemmeno la multa se sei fortunato perchè c'è il 5% di tolleranza e forse nemmeno il tuo conta km era giusto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
c'è da apsettare qualche mese....per mia personale esperienza, 3-4 mesi.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Incrocia le dita e la prox volta cerca di andar piano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok ok, dei punti mi sono informato sul sito della Madama
![]() ne levano 2 punti tra gli 11 e i 40 Kmh in piu (caxxo di regola) e tolgono la patente x piu di 40 Kmh.... diamo x scontato che la multa me l'abbiano fatta (sti cavoli della multa la paga , ma i punti noooo, io ci devo andare a lavorare con l'auto, e mi serve in generale ... santo ...) dico mi levano tutti i punti xche 10 *2 =20 !!! dato che ho la patente da meno di 3 anni! ma la macchina nn e' intestata a me bensi a mio padre (se tolgono i punti a lui ... il mio posteriore puo' subire seri danni a vita .... ) ps: anche xche x essere puntati erano puntati, e quando sono pasato quello che stava al laser si e' staccato x scrivere ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Incrocia le dita e spera che non ti arrivi nulla.
![]() Cmq occhio perchè raga le E45 è nota per essere una delle strade ad alto "rischio" di autovelox ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perchè non creiamo un database degli autovelox degli utenti di hwupgrade con posti e segnalazioni?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se non ti fermano non tolgono i punti, mi pare, quasi per certo.
se la strada e' a carreggiate separate il limite dovrebbe essere 110, se no e' sicuramente non piu' di 90. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Monza(come tanti qui)
|
scusate..perchè gli autovelox sono bastardi??ci sono dei limiti e vanno rispettati..se non li rispetti è giusto che paghi!!c he senso ha andare piano se sai che c'è l'autovelox????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Invece la maggior parte delle volte ti chiamano in prefettura e li ti chiedono di "depositare" la patente.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.