Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 09:37   #1
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Autovelox 'stardi!!!

Ciao a tutti!!!
Allora vi racconto questo fatto (dato che mi sto caxxndo addosso ... capirete da soli il perche')

Di ritorno da Ravenna, prendo la E45 x arrivare fino a Orte e quindi tornare a roma ...
Il viaggio d'andata era trascorso magnificamente senza un'autovelox una pattuglia ecc...
Nel viaggio di ritorno, nn ricordo a che altezza, ce' una parte di quella strada che saa' lunga minimo 5 KM tutta dritta e in discesa, con ampia visibilita', naturalmente li se vai a 70 ti acciaccano xche anche se nn accelleri e lasci andare l'auto x inerzia sicuramente nn si va a meno di 100 Kmh.
Bene(anzi male) ero in quel tratto di strada, senza neanche rendermene conto mentre ciarlavo un po' con un mio amico ero a circa 140Kmh (che con la mia clio rt e' un'evento storico paragonabile solo allo sbarco sulla luna ...), mi rendo conto che stavo corricchiando un po' troppo, ma cmq sia c'erano macchine sia dietro me (che quindi nn andavano piano) e altre che mi superavano, in lontananza vedo un'autovelox (tipo laser)...
che faccio? freno cosi mi vado a ammazzare con quelli dietro??? cerco di rallentare in modo piu omogeneo possibile (fosse stato x me avrei tirato il freno a mano e gettato le ancore ...) e riesco ad arrivare a circa 120 Kmh (immaginate che discesa era ...)

La domanda e': Mo che me fanno ??? nel senso quella e' una strada extra-urbana principale quindi il limite dovrebbe essere 110 o sbaglio? 2 cosa ... in quell'autostrada ci sono cartelli che indicano il limite max a 90 Kmh, ma in quel tratto nn ricordo di averlo visto e io cerco sempre di fare max attenzione ....
che succedera' alla mia patentuccia??? posso fare ricorso xche nn mi hanno bloccato e notificato subito la sanzione? nel caso risultasse che andassi sopra i 40 Kmh del limite ...

fatemi sapere ... tnk
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:44   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Aspetta e spera, non puoi fare altro, purtrtoppo.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:45   #3
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
1° non è deto che ti hanno beccato in quanto il telelaser va 'puntato' e non è detto che ce l'avevano con te. certo se fossi stato il primo della fila la probabilità è molto alta
2° esiste un elenco di strade dove si possono multare auto senza fermarle, la E45 è molto probabile che ci sia.
3° se il limite è di 110 e andavi a 120 rientri nei 10km/h quindi sanzione minima, ma visto che il limite è molto labile non è detto. magari se il contakm segnava 120 in realtà la velocità reale era + bassa.
Old 12-09-2003, 09:46   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
se non ti hanno fermato, ti arriva a casa la multa e basta ma la patente è salva...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:51   #5
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
1° non è deto che ti hanno beccato in quanto il telelaser va 'puntato' e non è detto che ce l'avevano con te. certo se fossi stato il primo della fila la probabilità è molto alta
2° esiste un elenco di strade dove si possono multare auto senza fermarle, la E45 è molto probabile che ci sia.
3° se il limite è di 110 e andavi a 120 rientri nei 10km/h quindi sanzione minima, ma visto che il limite è molto labile non è detto. magari se il contakm segnava 120 in realtà la velocità reale era + bassa.
tutto giusto aggiungo
solo che se c'era il limite di 90 con le 2 frecce una verso l'alto e una verso il basso significa che c'è il limite di 90 su tutto il tratto fino a diversa indicazione(un segnale rotondo bianco con riga nera in mezzo).
di solito il limite di 90km orari è in prossimità degli svincoli ma di solito su questo limite chiudono un occhio
se hai sforato di 10km orari il limite forse non ti fanno nemmeno la multa se sei fortunato perchè c'è il 5% di tolleranza e forse nemmeno il tuo conta km era giusto
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:54   #6
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
c'è da apsettare qualche mese....per mia personale esperienza, 3-4 mesi.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 09:56   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Incrocia le dita e la prox volta cerca di andar piano
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:01   #8
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
ok ok, dei punti mi sono informato sul sito della Madama

ne levano 2 punti tra gli 11 e i 40 Kmh in piu (caxxo di regola)

e tolgono la patente x piu di 40 Kmh....

diamo x scontato che la multa me l'abbiano fatta (sti cavoli della multa la paga , ma i punti noooo, io ci devo andare a lavorare con l'auto, e mi serve in generale ... santo ...)
dico mi levano tutti i punti xche 10 *2 =20 !!! dato che ho la patente da meno di 3 anni!
ma la macchina nn e' intestata a me bensi a mio padre (se tolgono i punti a lui ... il mio posteriore puo' subire seri danni a vita .... )

ps: anche xche x essere puntati erano puntati, e quando sono pasato quello che stava al laser si e' staccato x scrivere !
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:02   #9
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Incrocia le dita e spera che non ti arrivi nulla.

Cmq occhio perchè raga le E45 è nota per essere una delle strade ad alto "rischio" di autovelox
Old 12-09-2003, 10:03   #10
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Keanu
ok ok, dei punti mi sono informato sul sito della Madama

ne levano 2 punti tra gli 11 e i 40 Kmh in piu (caxxo di regola)

e tolgono la patente x piu di 40 Kmh....

diamo x scontato che la multa me l'abbiano fatta (sti cavoli della multa la paga , ma i punti noooo, io ci devo andare a lavorare con l'auto, e mi serve in generale ... santo ...)
dico mi levano tutti i punti xche 10 *2 =20 !!! dato che ho la patente da meno di 3 anni!
ma la macchina nn e' intestata a me bensi a mio padre (se tolgono i punti a lui ... il mio posteriore puo' subire seri danni a vita .... )

ps: anche xche x essere puntati erano puntati, e quando sono pasato quello che stava al laser si e' staccato x scrivere !
di punti te ne levano solo 10 in caso di multa! la regola per i neopatentati entra in vigore da gennaio in quanto sarebbe stata una legge retroattiva... quindi illegale
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:15   #11
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

perchè non creiamo un database degli autovelox degli utenti di hwupgrade con posti e segnalazioni? considerando quanti siamo copriamo tutta italia e oltre
Old 12-09-2003, 10:21   #12
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
perchè non creiamo un database degli autovelox degli utenti di hwupgrade con posti e segnalazioni? considerando quanti siamo copriamo tutta italia e oltre
Ehm... veramente ci sono già siti moolto aggiornati a riguardo
Old 12-09-2003, 10:23   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
se non ti fermano non tolgono i punti, mi pare, quasi per certo.
se la strada e' a carreggiate separate il limite dovrebbe essere 110, se no e' sicuramente non piu' di 90.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:24   #14
Rossy77
Senior Member

Città: Monza(come tanti qui)
scusate..perchè gli autovelox sono bastardi??ci sono dei limiti e vanno rispettati..se non li rispetti è giusto che paghi!!c he senso ha andare piano se sai che c'è l'autovelox????
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:25   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
se la strada e' a carreggiate separate il limite dovrebbe essere 110, se no e' sicuramente non piu' di 90.
Se non ti fermano e la macchina non è una vettura aziendale, vengono tolti punti all'intestatario del veicolo
Old 12-09-2003, 10:25   #16
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da mailand
se non ti hanno fermato, ti arriva a casa la multa e basta ma la patente è salva...
eh no putroppo così sarebbe troppo facile....
Invece la maggior parte delle volte ti chiamano in prefettura e li ti chiedono di "depositare" la patente....
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:26   #17
AngeloNero
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Idem come il messaggio sopra...
AngeloNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:26   #18
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
scusate..perchè gli autovelox sono bastardi??ci sono dei limiti e vanno rispettati..se non li rispetti è giusto che paghi!!c he senso ha andare piano se sai che c'è l'autovelox????
perche' sono convinto che i limiti siamo messi non per sicurezza, per elevare quante piu' multe possibili
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 10:28   #19
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Se non ti fermano e la macchina non è una vettura aziendale, vengono tolti punti all'intestatario del veicolo
in effeti questa cosa non la capisco se la macchina è intestata a mia mamma e mi baccano a 180km tolgono a lei la patente(ovviamente non mi contestano)?
Old 12-09-2003, 10:29   #20
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
mi sembra illegale come cosa.
sicuro?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian