|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Backup dvd
Ho un masterizzatore dvd paioneer,ho provato a fare il backup di spiderman ma quando metto il dvd nel lettore dvd da tavolo mi campare la scritta controllare il disco.Il backup l'ho fatto con nero.Il mio lettore da tavolo é un lg 3520.
La stessa copia di backup sul computer funzion. Sapete dirmi come farla funzionare sul lettore da tavolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Come volevasi dimostrare.....il Pioneer non da mai problemi con Nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Backup dvd
Quote:
Può darsi che il player da tavolo faccia fatica x il semplice fatto che non digerisce bene quel supporto. Prova con i That's Write. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda che la mia era solo una battuta e nulla più, tra l'altro sono convinto anch'io che il Pioneer sia un'ottima macchina. Sono convinto che i vari problemi riscontrati dagli utenti di questo drive o del Sony (o di qualsiasi altra marca) siano da imputare ai supporti in circolazione. Purtroppo ci sono troppe marche di dischi che forniscono supporti non all'altezza (vedi i Princo) e oltretutto alcune di queste cambiano le specifiche dei loro prodotti senza comunicarlo. Per quanto riguarda i software che non funzionano con questo o quel drive il problema risiede nel fattoche è poco tempo che i master dvd si sono diffusi e le case produttrici di software non hanno ancora intrapreso un lavoro di ottimizzazione capillare.
Non arrabbiarti, non era mia intenzione irritare qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Nero non assicura il 100% di compatibilità con tutti i lettori home, io ti consiglio di fare la copia con Prassi PrimoDVD o Record Now Max, e sono pronto a scommettere che se il supporto è buono ti verrà letto senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Uso i dvd-r princo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Svelato l'arcano. I Princo non hanno una buona nomea....anzi fanno veramente schifo, che poi con qualche lettore da salotto funzionino questo è un altro paio di maniche. Cambia supporti, ad esempio i That's Write sono molto economici e seppure non siano di fattura elevata, sono comunque migliori dei Princo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Non ho trovato riscontri in merito. Ti ringrazio! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Axio ha ragione, o almeno sembra che sia così a sentire varie discussioni. Personalmente non ho riscontrato problemi per ora.....ma io sono solo una delle voci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
"It is NOT recommended to use Nero. Tests have revealed that Nero does not make 100% compliant DVD-video disks, and numerous DVD players will not play disks made with Nero. We have had good results with RecordNow by Veritas and PrimoDVD by Prassi"
http://www.dvd2one.com/howtouse.htm altri link ora non ne ho sottomano, cmq questo è già un ottimo sito, a mio avviso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano
|
Direi di sì.
Grazie! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano/Alessandria
|
Quote:
Questo proggie esamina i vob e permette lo striping, cioe' di esrarre solo le parti che interessano (tracce e sottotitoli). E fino a qui ci siamo. MA, un dvd per essere leggibile da un lettore stand-alone DEVE conteneree un file vts_01_x.xxx, giusto?? okay: quindi avremo SICURAMENTE vts.ifo,bup,vob (size variabile) vts_01.ifo,bup,vob vts_xx_x.ifo,bup,vob (film vero e proprio) la domanda sarebbe: visto che le parti VTS e VTS_01 DEVONO essere presenti nella struttura di un dvd, e visto che la size puo' variare e di molto come lavora questo programma?? Si mette tutto nello stesso folder poi le dimensioni dello striping finale sono calcolate sulla base degli altri file?? Inoltre, il vts.ifo viene aggiornato in automatico dal programma o va ripassato con ifoedit?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Probabilmente fa quello il lavoro che ora noi demandiamo a Ifoedit. Se funziona è un programma veramente gagliardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao volevo sapere come hai fatto a mettere spiderman in un solo dvd io dopo avergli tolto tutto il possibile ho 4,90 gb
Masterizzatore lg cd/dvd gma-4020b |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Io sto utilizzando Gear pro DVD: prima con nero solo alcuni lettori leggevano i dvd-r che masterizzavo, adesso quasi tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Io ho lo stesso problema con un lettore da tavolo LG 2330P...i dvd backuppati non li legge su nessun supporto(verbatim,pioneer,princo,imation,that's right)...avevo sentito parlare di dvd video udf...mi sembrava dicessero che con alcuni dvd da tavolo si risolveva il problema masterizzandoli in formato .UDF... qualcuno ne sa qualcosa???Dite che debba anche provare a cambiare software???(uso il Nero)Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dvdxcopy non usa il Gear, ma i drivers del Gear per il suo tool interno. E devo dire che va una meraviglia. Per quanto riguarda l'UDF, si a volte aumenta la compatibilità, tra l'altro sia con Nero, che con Dvdxcopy puoi selezionare la modalità ISO/UDF (ad esempio l'x-box sembra necessiti di dischi scritti con questo formato per leggerli).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.