Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2003, 11:29   #1
lead
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Backup dvd

Ho un masterizzatore dvd paioneer,ho provato a fare il backup di spiderman ma quando metto il dvd nel lettore dvd da tavolo mi campare la scritta controllare il disco.Il backup l'ho fatto con nero.Il mio lettore da tavolo é un lg 3520.
La stessa copia di backup sul computer funzion.
Sapete dirmi come farla funzionare sul lettore da tavolo?
lead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 11:39   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Come volevasi dimostrare.....il Pioneer non da mai problemi con Nero.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 11:52   #3
Megadeth
Member

L'Avatar di Megadeth

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Come volevasi dimostrare.....il Pioneer non da mai problemi con Nero.
Ma la smetti? Sembri un bimbo capriccioso.
Megadeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 11:55   #4
Megadeth
Member

L'Avatar di Megadeth

Re: Backup dvd

Quote:
Originally posted by "lead"

Ho un masterizzatore dvd paioneer,ho provato a fare il backup di spiderman ma quando metto il dvd nel lettore dvd da tavolo mi campare la scritta controllare il disco.Il backup l'ho fatto con nero.Il mio lettore da tavolo é un lg 3520.
La stessa copia di backup sul computer funzion.
Sapete dirmi come farla funzionare sul lettore da tavolo?
Che marca di DVD general usi?
Può darsi che il player da tavolo faccia fatica x il semplice fatto
che non digerisce bene quel supporto.
Prova con i That's Write.
Old 29-01-2003, 12:08   #5
Coyote74
Senior Member

Guarda che la mia era solo una battuta e nulla più, tra l'altro sono convinto anch'io che il Pioneer sia un'ottima macchina. Sono convinto che i vari problemi riscontrati dagli utenti di questo drive o del Sony (o di qualsiasi altra marca) siano da imputare ai supporti in circolazione. Purtroppo ci sono troppe marche di dischi che forniscono supporti non all'altezza (vedi i Princo) e oltretutto alcune di queste cambiano le specifiche dei loro prodotti senza comunicarlo. Per quanto riguarda i software che non funzionano con questo o quel drive il problema risiede nel fattoche è poco tempo che i master dvd si sono diffusi e le case produttrici di software non hanno ancora intrapreso un lavoro di ottimizzazione capillare.
Non arrabbiarti, non era mia intenzione irritare qualcuno.
Old 29-01-2003, 13:22   #6
Megadeth
Member

L'Avatar di Megadeth

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Guarda che la mia era solo una battuta e nulla più, tra l'altro sono convinto anch'io che il Pioneer sia un'ottima macchina. Sono convinto che i vari problemi riscontrati dagli utenti di questo drive o del Sony (o di qualsiasi altra marca) siano da imputare ai supporti in circolazione. Purtroppo ci sono troppe marche di dischi che forniscono supporti non all'altezza (vedi i Princo) e oltretutto alcune di queste cambiano le specifiche dei loro prodotti senza comunicarlo. Per quanto riguarda i software che non funzionano con questo o quel drive il problema risiede nel fattoche è poco tempo che i master dvd si sono diffusi e le case produttrici di software non hanno ancora intrapreso un lavoro di ottimizzazione capillare.
Non arrabbiarti, non era mia intenzione irritare qualcuno.
Si scherza ;-)
Old 29-01-2003, 13:26   #7
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Nero non assicura il 100% di compatibilità con tutti i lettori home, io ti consiglio di fare la copia con Prassi PrimoDVD o Record Now Max, e sono pronto a scommettere che se il supporto è buono ti verrà letto senza problemi.
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 13:38   #8
lead
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Uso i dvd-r princo
lead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 13:44   #9
Coyote74
Senior Member

Svelato l'arcano. I Princo non hanno una buona nomea....anzi fanno veramente schifo, che poi con qualche lettore da salotto funzionino questo è un altro paio di maniche. Cambia supporti, ad esempio i That's Write sono molto economici e seppure non siano di fattura elevata, sono comunque migliori dei Princo.
Old 29-01-2003, 13:46   #10
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "aXio"

Nero non assicura il 100% di compatibilità con tutti i lettori home, io ti consiglio di fare la copia con Prassi PrimoDVD o Record Now Max, e sono pronto a scommettere che se il supporto è buono ti verrà letto senza problemi.
In che senso? Potresti delucidarmi in merito? Cambia la modalità di masterizzazione?
Non ho trovato riscontri in merito.
Ti ringrazio!
Ciao
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 13:50   #11
Coyote74
Senior Member

Axio ha ragione, o almeno sembra che sia così a sentire varie discussioni. Personalmente non ho riscontrato problemi per ora.....ma io sono solo una delle voci.
Old 29-01-2003, 14:25   #12
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
"It is NOT recommended to use Nero. Tests have revealed that Nero does not make 100% compliant DVD-video disks, and numerous DVD players will not play disks made with Nero. We have had good results with RecordNow by Veritas and PrimoDVD by Prassi"

http://www.dvd2one.com/howtouse.htm

altri link ora non ne ho sottomano, cmq questo è già un ottimo sito, a mio avviso
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 15:06   #13
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Città: Milano
Direi di sì.
Grazie!
:-)
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 15:27   #14
needdina
Senior Member

Città: Milano/Alessandria
Quote:
Originally posted by "aXio"

"It is NOT recommended to use Nero. Tests have revealed that Nero does not make 100% compliant DVD-video disks, and numerous DVD players will not play disks made with Nero. We have had good results with RecordNow by Veritas and PrimoDVD by Prassi"

http://www.dvd2one.com/howtouse.htm

altri link ora non ne ho sottomano, cmq questo è già un ottimo sito, a mio avviso
non capisco una cosa pero'.
Questo proggie esamina i vob e permette lo striping, cioe' di esrarre solo le parti che interessano (tracce e sottotitoli). E fino a qui ci siamo.
MA, un dvd per essere leggibile da un lettore stand-alone DEVE conteneree un file vts_01_x.xxx, giusto??
okay: quindi avremo SICURAMENTE
vts.ifo,bup,vob (size variabile)
vts_01.ifo,bup,vob
vts_xx_x.ifo,bup,vob (film vero e proprio)

la domanda sarebbe: visto che le parti VTS e VTS_01 DEVONO essere presenti nella struttura di un dvd, e visto che la size puo' variare e di molto come lavora questo programma??
Si mette tutto nello stesso folder poi le dimensioni dello striping finale sono calcolate sulla base degli altri file??
Inoltre, il vts.ifo viene aggiornato in automatico dal programma o va ripassato con ifoedit??
needdina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 17:58   #15
Coyote74
Senior Member

Probabilmente fa quello il lavoro che ora noi demandiamo a Ifoedit. Se funziona è un programma veramente gagliardo.
Old 29-01-2003, 22:14   #16
mhz
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao volevo sapere come hai fatto a mettere spiderman in un solo dvd io dopo avergli tolto tutto il possibile ho 4,90 gb
Masterizzatore lg cd/dvd gma-4020b
mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 23:41   #17
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Io sto utilizzando Gear pro DVD: prima con nero solo alcuni lettori leggevano i dvd-r che masterizzavo, adesso quasi tutti.

ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 08:50   #18
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "ThE cX MaN"

Io sto utilizzando Gear pro DVD: prima con nero solo alcuni lettori leggevano i dvd-r che masterizzavo, adesso quasi tutti.

Ma DVDXCOPY come programma interno di masterizzazione utilizza Gear ???
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 11:56   #19
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Io ho lo stesso problema con un lettore da tavolo LG 2330P...i dvd backuppati non li legge su nessun supporto(verbatim,pioneer,princo,imation,that's right)...avevo sentito parlare di dvd video udf...mi sembrava dicessero che con alcuni dvd da tavolo si risolveva il problema masterizzandoli in formato .UDF... qualcuno ne sa qualcosa???Dite che debba anche provare a cambiare software???(uso il Nero)Grazie
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 14:22   #20
Coyote74
Senior Member

Dvdxcopy non usa il Gear, ma i drivers del Gear per il suo tool interno. E devo dire che va una meraviglia. Per quanto riguarda l'UDF, si a volte aumenta la compatibilità, tra l'altro sia con Nero, che con Dvdxcopy puoi selezionare la modalità ISO/UDF (ad esempio l'x-box sembra necessiti di dischi scritti con questo formato per leggerli).
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian