|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
G200: schermo nero anche in dos! Andata?
Domanda forse idiota!?
é possibile che una scheda video funzionante non visualizzi niente, neanche all'avvio? Ho provato a montare una Matrox Millennium G200 su 3 diversi pc con lo stesso risultato: buio totale! é proprio andata o c'è qualche segreto che non conosco per riportarla in vita? TNX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se il pc non emette bip vuol dire che la scheda è installata e pertanto se nn visualizza neanche il post del bios è morta..
cmq spero che qualcuno possa dire qualcosa di diverso da questo.. quella scheda la conservo ancora..la gloriosa millennium!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho scovato questo:
http://www.matrox.com/mga/italiano/s.../drivers.cfm#6 Riporto di seguito: 6. La scheda video non funziona più, non si accende il monitor, non visualizza le schermate Dos; quale può essere la causa? Matrox ha creato un nuovo ripristino automatico del bios per le schede serie G (Mystique G200, Millennium G200/G400, Marvel G200/G400) in grado di ripristinare una scheda apparentemente non funzionante. Il difetto della scheda si può presentare in uno dei seguenti modi: - 3 beep all'avvio - schermo nero - non si visualizza nulla in Dos (anche durante il caricamento di Windows) Le cause sono solitamente attribuibili ad aggiornamenti del bios non andati a buon fine, oppure a sovraccarichi di tensione durante l'utilizzo del PC. Effettuare il ripristino è molto semplice: (ECC.) Può essere il mio caso? TNX |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
si ..mi sa proprio che è il tuo caso....
ma cosa propongono per la risoluzione..un flash a caldo del bios?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
anche a me è successa una cosa simile ragazzi....mi sapete dare una mano?...
i dettagli qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=539419
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ho mai fatto un "flash a caldo del bios" ma dalla spiegazione, penso si tratti proprio di quello!
Staremo a vedere! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
RIUSCITO!
Ho seguito le istruzioni di Matrox e in 2 minuti son riuscito a far funzionare la scheda!
![]() Spero di poter essere d'aiuto per qualcun'altro. GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Buon per te!!!
peccato non ci si aqualcosa del genere per la mia ATI..... Ora spero che qualcuno mi mandi il bios per la mia scheda via e-mail(in rete è praticamente impossibile trovarlo....) e poi provo a flasharla.... FAtevi sotto se qualcuno ha una ATI RAGE FURY.........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.