|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2000
|
HD guasto?
Ormai ne sono quasi sicuro ma un parere in più non guasta.
Da qualche tempo l'HD (un IBM 66 30GB 7,2 rpm - quattro anni di vita) aveva cominciato a dare dei problemi. Muovendo il cavo ide il pc riusciva a vederlo. Ieri, all'accensione mi dava segnale disc boot failure ecc. ed il disco era segnalato non presente. In Bios il disco fisso era assente. Ho sostituito il cavo, in avvio si riusciva a vederlo ma non era possibile l'accesso all'hard disk. Ho riavviato diverse volte ma senza nessun risultato. Secondo me è defunto. Voi che ne pensate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se rimetti i vecchio cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
prova a premere un po' sul connettore eide del disco che dovrebbe avere un gioco di pochi decimi di mm..
a me sempre su un disco ibm succedeva che premendo veniva riconosciuto e lasciandolo andare no.. mi sono salvato i dati e l'ho mandato in garanzia ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Salva il salvabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2000
|
SONO RIUSCITO A SALVARE TUTTO
Un saluto a tutti,
fortunatamente sono riuscito a salvare i dati essenziali. Non posso mandarlo in garanzia, ormai ha 4 anni di vita, una durata tutto sommato accettabile. Nei primi tentativi avevo messi i cavi originali e non ho ottenuto risultati. Ho notato anch'io che c'è un certo gioco nell'attacco ma anche fermando il movimento non c'era verso di farlo andare. Comunque grazie a tutti.Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.