Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 16:25   #1
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Errore modem: "linea assente" (problemi doppino)

Per fare un favore ad un'amica che non prova più da anni a navigare in internet, sono intervenuto sul suo PC ed ho dapprima configurato il modem Trust PCI 56k v.92 (nuovo e funzionante) e poi ho regolarmente configurato un accesso remoto con i miei dati per poter accedere alla rete.

In anni di esperienza è la prima volta che trovo il problema legato alla presa telefonica!
Già, perchè se questo PC lo porto a casa mia funziona regolarmente, se uso invece il suo doppino (ma anche altri cavi analoghi) con la presa telefonica di casa l'errore si presenta.
Mi dice che tempo fa doveva attaccare un'altro telefono in un'altra presa perchè funzionasse e staccarne un'altro ancora... insomma, quasi per "chiudere" il circuito e far si che la linea arrivasse al PC.

Io non mi intendo di telefonia e vorrei avere un consiglio su come procedere ora, tenendo presente che abbiamo usato un cavo a quattro fili che sulla presa è collegato come in figura.

Grazie!

czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 13:12   #2
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

UP-iutoooooOOOO!!!!
Old 07-09-2003, 14:25   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma se ci colleghi un telefono a quella presa, la linea c'è?
Old 07-09-2003, 19:38   #4
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Premessa:

La foto che vedi si riferisce alla spina telefonica a tre poli che, all'altro capo, termina con il classico plug da inserirsi nel telefono o nel modem. Si tratta di circa 1,5 m di cavo a quattro fili (blu, bianco, rosso e marrone).

Se collego un telefono al plug si sente correttamente la presenza della linea, se collego il modem non rileva la linea. Il modem del PC in questione è stato configurato e testato portando la tower "incriminata" nel mio appartamento, con il mio cavo (doppino 2 fili) e tutto ha funzionato regolarmente. Quindi spengo il tutto e riporto "a casa" il PC: collego il cavo telefonico, faccio la prova e... segnale assente!
Ma se ci collego il telefono la linea si sente e posso telefonare... ??!?!?! MA COME?? Mi sono chiesto se mai avessero avuto una ISDN o qualcosa del genere, ma evidentemente si tratta della classica PSTN. Così ho deciso di prendere il PC e portarlo nell'appartamento di parenti al piano superiore dello stabile... anche qui misteriosamente non funziona. Oltretutto, se collego il PC ad una presa in salotto, il corless in camera da letto non funziona più.

Morale, io credo che si debba mettere mano alla configurazione della rete telefonica in casa, in quanto le derivazioni non devono essere state fatte a dovere e, evidentemente, la linea viene portata su due dei quattro fili che compongono il cavo, ma non quelli corretti...

POSSIBILE?? Altre idee??
Old 07-09-2003, 22:32   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
forse ho capito il problema, solo che non so come darti una soluzione.....
dovresti provare a mettere un telefono in mezzo tra il modem e la presa a muro (ci sono delle spine tripolari che hanno un plug rj11 + tripolare femmina)
Old 08-09-2003, 07:48   #6
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da gohan
forse ho capito il problema, solo che non so come darti una soluzione.....
dovresti provare a mettere un telefono in mezzo tra il modem e la presa a muro (ci sono delle spine tripolari che hanno un plug rj11 + tripolare femmina)
Ho già provato e non c'è verso di farlo funzionare! Ho usato sia questo adattatore per telefono+plug rj11 che solo il modem collegato alla presa.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP