Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2003, 12:16   #1
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
garanzia, ma è normale?

Ho un hd da 30,6 gb della samsung che da circa una settimana ha smesso di vivere, bene è ancora in garanzia, contatto quindi l'assitenza samsung e mi dicono che per le garanzie devo rivolgermi alla save data. Chiamo la save date, controllano il s/n e mi dicono che l'hd è in garanzia , poi toh mi spara una cifra 31,20 gli chiedo scusi ma cosa devo pagare?? Lui mi dice paga il nostro servizio che spediamo l'hd in olanda e seguiamo passo passo il suo prodotto... Ma cavolo dovrei pagare 30,21 + spedizione alla save data per un misero hd da 30,6 gb???
Dove stiamo arrivando...
Old 04-09-2003, 12:32   #2
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Ho un hd da 30,6 gb della samsung che da circa una settimana ha smesso di vivere, bene è ancora in garanzia, contatto quindi l'assitenza samsung e mi dicono che per le garanzie devo rivolgermi alla save data. Chiamo la save date, controllano il s/n e mi dicono che l'hd è in garanzia , poi toh mi spara una cifra 31,20 gli chiedo scusi ma cosa devo pagare?? Lui mi dice paga il nostro servizio che spediamo l'hd in olanda e seguiamo passo passo il suo prodotto... Ma cavolo dovrei pagare 30,21 + spedizione alla save data per un misero hd da 30,6 gb???
Dove stiamo arrivando...
AFAIK al massimo dovresti pagare le spese di spedizione fino a loro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 12:35   #3
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Re: Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
Originariamente inviato da prio
AFAIK al massimo dovresti pagare le spese di spedizione fino a loro.
Il guaio è che samsung non ha centri di assistenza sparsi sul territorio e si serve di questa azienda privata, quindi come ogni azienda fà i propri interessi.. Sicuramente un bel modo di trattare i clienti ed il mio prossimo hd sicuramente non sarà samsung, considerando che mi toccherà sborsare 30 euro se si rompe..
Old 04-09-2003, 12:37   #4
prio
Senior Member

Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
Il guaio è che samsung non ha centri di assistenza sparsi sul territorio e si serve di questa azienda privata, quindi come ogni azienda fà i propri interessi.. Sicuramente un bel modo di trattare i clienti ed il mio prossimo hd sicuramente non sarà samsung, considerando che mi toccherà sborsare 30 euro se si rompe..
L'azienda puo' anche farsi i suoi interessi, ma se si tratta di garanzia deve rivalersi su samsung, non su di te.
Old 04-09-2003, 12:39   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Un consiglio acquistate Hd Maxtor , se si guastano nel periodo di garanzia , ve lo sostituiscono in tempi brevissimi e senza alcun costo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 12:40   #6
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
Originariamente inviato da prio
L'azienda puo' anche farsi i suoi interessi, ma se si tratta di garanzia deve rivalersi su samsung, non su di te.
Si infatti, che razza di garanzia è questa, insomma con poco più di 30 euro lo ricompro nuovo, mi stupisco che sia legale stà cosa.
vabbeh
Old 04-09-2003, 12:44   #7
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
Si infatti, che razza di garanzia è questa, insomma con poco più di 30 euro lo ricompro nuovo, mi stupisco che sia legale stà cosa.
vabbeh
Il succo del discorso e' proprio questo: forse non e' legale.
Ti conviene chiedere a qualche associazione consumatori.
Old 04-09-2003, 12:48   #8
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
l'errore tuo è quello di rivolgerti al produttore...

da chi hai comprato l'h.d.? controlla lo scontrino, chi è l'intestatario dello scontrino? lui è il venditore... quindi è lui che deve essere garante per te della garanzia

vedi direttiva 1999/44/CE che trovi qui

sono affari del venditore poi rivalersi sul produttore che dà un servizio così scandaloso e se il venditore ti dice di rivolgerti a samsung ci sono tutti gli estremi per passare alle vie legali
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 12:52   #9
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da davat
l'errore tuo è quello di rivolgerti al produttore...

da chi hai comprato l'h.d.? controlla lo scontrino, chi è l'intestatario dello scontrino? lui è il venditore... quindi è lui che deve essere garante per te della garanzia

vedi direttiva 1999/44/CE che trovi qui

sono affari del venditore poi rivalersi sul produttore che dà un servizio così scandaloso e se il venditore ti dice di rivolgerti a samsung ci sono tutti gli estremi per passare alle vie legali
Si questo lo sapevo, purtroppo il rivenditore da cui ho acquistato l'hard disk ha cessato l'attività, gli stessi operatori al call center della samsung mi hanno detto che in questo caso avrei dovuto rivolgermi alla save data.
Cmq ho appena scritto una lettera all'aduc vediamo cosa mi dicono in merito.
Old 04-09-2003, 13:05   #10
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
ricorda che tale direttiva non vale nel caso di acquisto all'ingrosso
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 13:07   #11
prio
Senior Member

Quote:
Si questo lo sapevo, purtroppo il rivenditore da cui ho acquistato l'hard disk ha cessato l'attività, gli stessi operatori al call center della samsung mi hanno detto che in questo caso avrei dovuto rivolgermi alla save data.
Cmq ho appena scritto una lettera all'aduc vediamo cosa mi dicono in merito.
Hai provato da un altro rivenditore? Ogni tanto capitano anche quelli gentili che ci tengono ad aumentare il numero dei propri clienti.
Old 04-09-2003, 13:10   #12
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da davat
ricorda che tale direttiva non vale nel caso di acquisto all'ingrosso
Nono assolutamente era un store on-line www.infoteca.net.

xprio Bah la vedo un pò dura, cmq proverò.
Old 04-09-2003, 13:17   #13
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Un consiglio acquistate Hd Maxtor , se si guastano nel periodo di garanzia , ve lo sostituiscono in tempi brevissimi e senza alcun costo.

Si peccato però che gli ho mandato un HD da 60 Gb comprato da un mese che per la terza volta in un mese si è perso 1 volta la formattazione, e le altre 2 volte centinaia di file rendendo win inutilizzabile, facendo il loro utilissimo e validissimo test dopo 2 ore mi ha detto che era tutto ok ed il disco era stato ricertificato, installo e dopo 2 giorni la stessa cosa, glielo spedisco e mi hanno rimandato lo stesso neanche lo hanno toccato dicendo che il test è stato positivo ed è stato ricertificato, mortacci loro l'ho rimontato e track dopo 4 giorni dati persi a go go.
Ora glielo sbatto per terra e glielo rimando voglio vedere se quel test di m.....a cosa dice
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 13:32   #14
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=

Quote:
Dove stiamo arrivando...
Hai provato a ricontattare la Samsung e sapere da loro se è normale sta cosa?
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 14:20   #15
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Dove stiamo arrivando...
Ricontatta la Samsung e chiedigli un metodo per ottenere assistenza gratuitamente, è in garanzia ne hai diritto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 15:55   #16
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Tutto legale, è una società che si occupa di gestire i resi in garanzia: praticamente si accolano la briga di farti riavere un hd dalla casa produttrice.

Se vieni nella sezione "periferiche di memorizzazione" trovi tutte le info per gestire da solo la cosa: vai sul sito del produttore, richiedi l'RMA, fai un bel pacchetto seguendo le istruzioni, e spedisci in raccomandata. Costo 5,98€.
Te lo mandano indietro a loro spese.
Old 04-09-2003, 16:04   #17
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Tutto legale, è una società che si occupa di gestire i resi in garanzia: praticamente si accolano la briga di farti riavere un hd dalla casa produttrice.

Se vieni nella sezione "periferiche di memorizzazione" trovi tutte le info per gestire da solo la cosa: vai sul sito del produttore, richiedi l'RMA, fai un bel pacchetto seguendo le istruzioni, e spedisci in raccomandata. Costo 5,98€.
Te lo mandano indietro a loro spese.
Allora la sporca l'ha fatta samsung che l'ha mandato da loro senza dirgli che poteva fare altrimenti.
Old 04-09-2003, 16:20   #18
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
vabbeh

il negoziante da cui l'ha acquistato deve per legge rispondere direttamente del prodotto difettoso. Riportalo da chi l'hai acquistato.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 22:30   #19
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
il negoziante da cui l'ha acquistato deve per legge rispondere direttamente del prodotto difettoso. Riportalo da chi l'hai acquistato.
Il negoziante è responsabile della garanzia, NON è obbligato a ripararlo o sostituirlo in proprio.

Può indicarti un centro di assistenza o di rivolgerti al produttore. Quello che conta è chi ti assiste lo faccia senza spese ed entro i termini previsti, ed il negoziante è responsabile di questo.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 22:56   #20
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Re: Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
Cmq ho già scritto purtroppo il negoziante ha cessato l'attività.

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian