|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
|
garanzia, ma è normale?
Ho un hd da 30,6 gb della samsung che da circa una settimana ha smesso di vivere, bene è ancora in garanzia, contatto quindi l'assitenza samsung e mi dicono che per le garanzie devo rivolgermi alla save data. Chiamo la save date, controllano il s/n e mi dicono che l'hd è in garanzia , poi toh mi spara una cifra 31,20
Dove stiamo arrivando...
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
|
Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
__________________
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
|
Re: Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
|
Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
__________________
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Un consiglio acquistate Hd Maxtor , se si guastano nel periodo di garanzia , ve lo sostituiscono in tempi brevissimi e senza alcun costo.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
|
Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
vabbeh
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
|
Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
Ti conviene chiedere a qualche associazione consumatori.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1058
|
l'errore tuo è quello di rivolgerti al produttore...
da chi hai comprato l'h.d.? controlla lo scontrino, chi è l'intestatario dello scontrino? lui è il venditore... vedi direttiva 1999/44/CE che trovi qui sono affari del venditore poi rivalersi sul produttore che dà un servizio così scandaloso |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
|
Quote:
Cmq ho appena scritto una lettera all'aduc vediamo cosa mi dicono in merito.
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1058
|
ricorda che tale direttiva non vale nel caso di acquisto all'ingrosso
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
|
Quote:
__________________
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
|
Quote:
xprio Bah la vedo un pò dura, cmq proverò.
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
|
Quote:
Si peccato però che gli ho mandato un HD da 60 Gb comprato da un mese che per la terza volta in un mese si è perso 1 volta la formattazione, e le altre 2 volte centinaia di file rendendo win inutilizzabile, facendo il loro utilissimo e validissimo test dopo 2 ore mi ha detto che era tutto ok ed il disco era stato ricertificato, installo e dopo 2 giorni la stessa cosa, glielo spedisco e mi hanno rimandato lo stesso neanche lo hanno toccato dicendo che il test è stato positivo ed è stato ricertificato, mortacci loro l'ho rimontato e track dopo 4 giorni dati persi a go go. Ora glielo sbatto per terra e glielo rimando voglio vedere se quel test di m.....a cosa dice |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
|
Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
|
Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
|
Tutto legale, è una società che si occupa di gestire i resi in garanzia: praticamente si accolano la briga di farti riavere un hd dalla casa produttrice.
Se vieni nella sezione "periferiche di memorizzazione" trovi tutte le info per gestire da solo la cosa: vai sul sito del produttore, richiedi l'RMA, fai un bel pacchetto seguendo le istruzioni, e spedisci in raccomandata. Costo 5,98€. Te lo mandano indietro a loro spese.
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle.. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
|
Quote:
__________________
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3010
|
Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
il negoziante da cui l'ha acquistato deve per legge rispondere direttamente del prodotto difettoso. Riportalo da chi l'hai acquistato.
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
Può indicarti un centro di assistenza o di rivolgerti al produttore. Quello che conta è chi ti assiste lo faccia senza spese ed entro i termini previsti, ed il negoziante è responsabile di questo. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: garanzia, ma è normale?
Quote:
__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.










barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth









