|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
OC di un Thoro 2600+
Ho il suddetto procio a 333 e dato che ho un case molto fresco e riesco a mantenere le temp intorno ai 40 gradi max me so messo a smanettare di clock.
L'ho portato tranquillamente a 2300Mhz (+ di un 2800+) senza toccare il vcore. Ho una MSI kt400 ultra con 1 giga di ram 333 semplici. Come ali ho un q-tec moddato per avere voltaggi equilibrati. La cosa strana è che dopo il clock la temp si è alzata di 2 gradi soltanto ![]() Dato che non sono molto esperto che mi consigliate? un ultima cosa.. Ho provato a modificare da bios il moltiplicatore ma non ci ho capito nulla... appena l'ho spostato da 12,5 a 13 il pc si avviava come se avessi un 800Mhz ![]() Se invece lo abbasso neanche parte... Prima di fondere tutto aspetto vostri consigli ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Urca... ho postato pochi minuti fa e già ero in seconda pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Azz... procio bloccato!!!
Questo succede perché AMD cerca di impedire (senza troppo impegno, a dire il vero) che i suoi figli crescano senza il suo controllo (che mamma premurosa...) Così appena cerchi di variare il valore del molti va in protezione il procio. Alcune mobo sono fatte apposta per superare il problema, altre no, mi sa che lo dovrai sbloccare tu se vuoi veramente salire...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah... allora funzia così il blocco del procio... strano comq perkè da l'impressione invece come se non riconoscesse i valori di moltiplica... appena ho messo per esepio 14 dava 700mhz.. 15 circa 800... molto strano.
che qualcuno sappia la msi di solito non permette di sbloccare? E come si sblocca manualmente? ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Abit, Asus, Epox, Soyo sono note per sbloccare il molti, altre non risulta, leggi i vari 3ad "le basi dell'overclock" e la sezione OC del sito (il sito, non il forum, overclock.hwupgrade.it) e buon divertimento
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.