Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 09:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ows_10426.html

Scoperto e frettolosamente riparato un pericoloso bug in Microsoft Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 09:36   #2
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Non è una novità

Ci siamo abituati ormai alle falle enormi di questa specie di OS chiamato window$..in compenso a redmond pensano ogni anno a come far diventare sempre più mattoni i propri sistemi e a come mettere più iconcine colorate, invece che ottimizzare (chissà se conoscono il termine)

Che Linux ce ne liberi!
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 09:44   #3
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
é prorpio quello che mi è successo stamattina, ma porkkkkkk
Adesso che ho un po' di tempo imparo ad usare Linux.
Old 18-07-2003, 09:45   #4
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
x Super-Vegèta

E' ora di finirla con il campanilismo, i bug sono presenti in qualsiasi programma, figuriamoci in un sistema operativo.
Anche il tanto osannato Linux è pieno di bug e tanto per favorire ecco un estratto degli ultimi bug di questo prodigioso sistema:
2003-06-30: Linux Kernel 2.4.18 iBCS IPC signal handling Vulnerability
2003-06-30: Linux Kernel 2.2 mmap() Local Denial of Service Vulnerability
2003-06-30: Linux Kernel Privileged Process Hijacking Vulnerability
2003-06-30: Linux Kernel Fragment Reassembly Remote Denial Of Service Vulnerability
2003-06-20: Linux /proc Filesystem Potential Information Disclosure Vulnerability

Ciao.
MaxFun73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 09:50   #5
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
ma windows update lo risolve questo bug? oppure devo per forza scaricarlo manualmente dalla microsoft?
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 09:51   #6
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
E' vero TUTTI i software del mondo hanno dei bug.
Pero' sicuramente Linux e' piu' stabile, piu' ottimizzato e i bug di sicurezza vengono riparati dalla comunita' nel giro di 24 massimo 48 ore se non prima.
Cio' non sempre accade per Windows, mi ricordo di bug seri di sicurezza in Internet Explorer che ci miseri 4-5 mesi per metterli a posto, dopo che erano stati divulgati a tutto il mondo.
Questa si chiama poca serieta' non puoi che ammetterlo...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 09:54   #7
the_king
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
trustworty computing ?

Pare che il bug in question affligga anche windows 2003 Server ...
Se non erro doveva essere il primo esempio di Trustworty computing ovvero Sistema sicuro, inattaccabile, ecc. ecc.

Invece, come prevedibile, hanno preso i vecchi soorgenti del 2000 Server e via a patchare e aggiungere codice senza riscrivere le parti sensibili ...

Niente di nuovo insomma ...
the_king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 09:57   #8
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

x Cimmo

Non vorrei aprire una crociata, ma credo che parte della maggior stabilità di Linux sia dovuta anche al fatto che supporta un minor numero di periferiche.
Per quanto riguarda i bug di Windows e co. sono d'accordo con te sul fatto che dovrebbero essere risolti con + sollecitudine, però penso anche che si potrebbe aspettare a diffondere la notizia fino a quando non è pronta la patch.
Altra cosa, penso che vengano trovati + bug in Windows che nel resto dei programmi proprio perchè è il S.O. + diffuso al mondo, e con una base di utenti amplissima.
Old 18-07-2003, 10:02   #9
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
scusate la mia ignoranza, ma possono fare qualcosa anche se ho installato un firewall tipo ZoneAlarm?
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:03   #10
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Città: Verona
ehm... gli hacker intendo.
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:22   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
MaxFun73 ti ricordo che non siamo noi utenti finali a fare i test e o a segnalare i grandiosi bugs di Windows.. bensì aziende incaricate di farlo! e non essendoci il codice open-source bisogna aspettare che i grandiosi ingegneri di Microsoft trovino il tempo e la forza di spremersi le meningi per partorire una o più patches..
Qundi la tua conclusione o meglio scusante non mi sembra possa campare, a mio modestisto parere...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:25   #12
Diablo cazador de hombres
Member

in ogni caso:

mettiamocela bene in testa: per quanti bug si possano trovare ne esisterà sempre uno che non è ancora stato scoperto. Questo vale per windows e per linux. Il sistema operativo PERFETTO NON-ESISTE!!!!!
Anche windows xp/2000 sono stabili.
Diablo cazador de hombres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:31   #13
Corvo123
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti ragazzi, io sono nuovo di questo forum, e ringrazio a tutti gli utenti di HU. un saluto Ciao
Corvo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:38   #14
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Re: x Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da MaxFun73
Per quanto riguarda i bug di Windows e co. sono d'accordo con te sul fatto che dovrebbero essere risolti con + sollecitudine, però penso anche che si potrebbe aspettare a diffondere la notizia fino a quando non è pronta la patch.
Discorso pericoloso questo... se viene trovato un bug pericoloso e non viene diffusa la notizia aspettando che venga risolto, come faccio a divendermi dai malintenzionati che magari trovano il bug e possono sfruttarlo per colpirmi?

Se sono a conoscenza del problema anche se non è a disposizione una patch posso adottare strategie di divesa sulle macchine, disabilitare il servizio ed usare altri programmi non vulnerabili od altro...

IMHO
Old 18-07-2003, 10:41   #15
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

xcdegasp

Se come dici tu ci sono aziende incaricate di trovare i bug, mi chiedo chi le paga....non credo che Microsoft paghi l'azienda "A" per trovare i bug di Internet Explorer, e di sua iniziativa tale azienda fa pubblicità al bug trovato prima che sia pronta la patch!
Non voglio fare la parte del difensore di Microsoft, ma non si può neanche sempre criticare con la benda sugli occhi ;-)
Ciao.
Old 18-07-2003, 10:44   #16
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
seconde me non bisogna esagerare, Windows è ormai un sistema potente e abbastanza sicuro con l'aiuto di software esterni come antivirus e firewall.
C'è anche da dire che con un sistema windows come XP vengono sfruttate molto alcune risorse del pc stesso, rischiando di mettere più facilmente in crisi il PC.
Per quanto sia buono linux credo sia ancora molto lontano dal raggiungere la praticità e la multimedialità che un sistema Windows offre, magari tra 2-3 kernet ne riparliamo, ora sta ancora sbroccando per fargli capire che ho una audigy e che la mia scheda video non ama solo i 60hz ma anche i 120hz a 1024x768.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:46   #17
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x super vegeta

Falle enormi? Iconcine colorate?

Allora le falle non sono enormi...credo che il 99.9% degli utenti windows neanche sappia come approfittare di una falla di sicurezza di windows a scopo malvagio.

Credo anche che Windows abbia miliardi di altre falle ancora da scoprire, ma dubito che mai verranno rilevate e risolte tutte quante.

Sono convito che se un SO viene usato dal 99% degli utenti, allora è piu facile che vengano fuori i difetti rispetto ad un SO che viene usato dall' 1% degli utenti.

Sono convinto che quest'1% di utenti, essendo eterni secondi, ogni volta debbano lagnarsi e rivalersi per problemi o falle riscontrate sul SO che non usano.

Sono convito che se non fosse stato per Microsoft ora i PC non sarebbero cosi diffusi e cosi a buon mercato, e che non ci sarebbe stato questo progredire della tecnologia, visto che per Unix/Linux servono poche risorse hardware.

Sono convinto ceh la casalinga Maria che ha comprato il PC al ipermercato con WIndows XP, se ne freghi altamente di questa falla e neanceh se ne aggorge che Windows Update gliel'ha riparata.

Ahh le iconcine colorate, caro Super vegeta...hai mai visto GNOME? Quel sistema operativo con l'icona a forma di impronta di piede....
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 10:47   #18
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Re: Re: x Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Discorso pericoloso questo... se viene trovato un bug pericoloso e non viene diffusa la notizia aspettando che venga risolto, come faccio a divendermi dai malintenzionati che magari trovano il bug e possono sfruttarlo per colpirmi?

Se sono a conoscenza del problema anche se non è a disposizione una patch posso adottare strategie di divesa sulle macchine, disabilitare il servizio ed usare altri programmi non vulnerabili od altro...

IMHO
Hai ragione anche tu, però credo che il rischio sia veramente limitato perchè non è così semplice trovare i bug, sopratutto quelli legati alla sicurezza. Credo sia più pericoloso sbandierare ai 4 venti il problema prima che sia pronta la patch perchè così facendo si rischia che anche l'ultimo dei cracker possa fare danni.
Old 18-07-2003, 10:50   #19
MaxFun73
Senior Member

L'Avatar di MaxFun73

Re: x super vegeta

Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Allora le falle non sono enormi...credo che il 99.9% degli utenti windows neanche sappia come approfittare di una falla di sicurezza di windows a scopo malvagio.

Sono convito che se un SO viene usato dal 99% degli utenti, allora è piu facile che vengano fuori i difetti rispetto ad un SO che viene usato dall' 1% degli utenti.

Sono convito che se non fosse stato per Microsoft ora i PC non sarebbero cosi diffusi e cosi a buon mercato, e che non ci sarebbe stato questo progredire della tecnologia, visto che per Unix/Linux servono poche risorse hardware.

Sono convinto ceh la casalinga Maria che ha comprato il PC al ipermercato con WIndows XP, se ne freghi altamente di questa falla e neanceh se ne aggorge che Windows Update gliel'ha riparata.
Condivido pienamente quello che ha scritto Wonder
Old 18-07-2003, 10:52   #20
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Anche se c'è una piccola possibilità è già troppo per me...

Se sono un buon amministratore riesco a difendermi...

l'informazione è la prima cosa...

In altri campi una politica aziendale come quella che dici te non verrebbe accettata... anzi penso che ci incavoleremmo abbatsanza

Perchè in informatica deve essere tutto diverso?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP