Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2003, 23:18   #1
Tigre Del Bengala
Member
 
L'Avatar di Tigre Del Bengala
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 25
X chi capisce di motori auto...

ciao a tutti!
Vi spiego brevemente il problema...ho una fiat cinquecento ED del '95 con soli 27000km.Il motore è un 700 due cilindri cosìdetto "motore a sogliola".mi hanno riferito che è lo stesso che veniva montato sugli ultimi 126 sempre della fiat.non ha l'iniezione elettronica,è col carburatore e relativo starter da inserire a freddo!

Il problema è che da un po' di tempo,in partenza da fermo la macchina sembra singhiozzare...procede a strattoni.tutto questo solo in partenza e specialmente con la prima marcia!x il resto il motore gira benissimo...
non saprei proprio quale componente provoca il fatto!una cosa curiosa è che se vado in giro con lo starter inserito (anche se il motore è già caldo) il problema non si verifica.
il fatto è davvero strano,in quanto sul libretto di istruzioni c'è scritto che una volta che il motore è caldo lo starter si disinserisce da solo...a me non sembra così!Io non ci capisco più niente...
chiedo aiuto a qualcuno veramente esperto!
ne ho sentite di tutti i tipi:la frizione,il carburatore sporco, cambiare il filtro benzina...qualcuno mi parla di "battiti in testa" al motore,altri dicono di usare qualche addittivo x pulire il motore!Boh...
CIAOOO
Tigre Del Bengala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 23:27   #2
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
al 90% è la frizione come qualcuno ti ha detto.

complimenti se l'hai finita in 27mila km con quel motore, non è da tutti...
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 08:44   #3
Tigre Del Bengala
Member
 
L'Avatar di Tigre Del Bengala
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 25
ok...27000 km sono pochi x una frizione!considerate che l'auto è stata usata da 3 persone tutte neopatentate!!!
Tigre Del Bengala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 08:48   #4
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
che benzina ci metti? hai lo stesso problema con la shell vpower?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 08:53   #5
Tigre Del Bengala
Member
 
L'Avatar di Tigre Del Bengala
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 25
mai provata la shell v-power!potrei trovare miglioramenti?
l'auto è catalitica...ok?
Tigre Del Bengala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 09:01   #6
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Tigre Del Bengala
mai provata la shell v-power!potrei trovare miglioramenti?
l'auto è catalitica...ok?
se hai problemi di battito in testa potresti notare miglioramenti.. prova, anche se non sono sicuro che sia questo il problema tanto vale fare un tentativo.
la vpower è una benzina verde a 99 ottani.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 09:43   #7
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Quasi indubbiamente è da cambiare la frizione...
Comunque c'è anche altro da cambiare....tipo la macchina!
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 09:58   #8
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Tigre Del Bengala
mai provata la shell v-power!potrei trovare miglioramenti?
l'auto è catalitica...ok?
IMHO è solo un problema di carburazione (quindi carburatore sporco per esempio!)!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 09:59   #9
Willyyyy
Senior Member
 
L'Avatar di Willyyyy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da teogros
IMHO è solo un problema di carburazione (quindi carburatore sporco per esempio!)!
Ah è vero che ha anche il carburatore!Comunque io la porterei da un meccanico esperto. Li te la sistemano!
__________________
MotoHardware Club
Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro"
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2003, 21:51   #10
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Il motore a sogliola fiat avendo i carburatori montati al di sopra del corpo cilindri nel caso ci sia particolarmente caldo soffre all' avvio perche' la benzina evapora dalle vaschette e lascia i carburatori secchi , nulla di preoccupante , il problema dovrebbe risolversi da solo con l'arrivo dell' aria fresca.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 08:59   #11
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Il motore a sogliola fiat avendo i carburatori montati al di sopra del corpo cilindri nel caso ci sia particolarmente caldo soffre all' avvio perche' la benzina evapora dalle vaschette e lascia i carburatori secchi , nulla di preoccupante , il problema dovrebbe risolversi da solo con l'arrivo dell' aria fresca.
E te chi sei? Il meccanico di supercar?




__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 09:03   #12
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da teogros
E te chi sei? Il meccanico di supercar?


si Bonnie!

arf arf Athlon!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 09:07   #13
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Il motore a sogliola fiat avendo i carburatori montati al di sopra del corpo cilindri nel caso ci sia particolarmente caldo soffre all' avvio perche' la benzina evapora dalle vaschette e lascia i carburatori secchi , nulla di preoccupante , il problema dovrebbe risolversi da solo con l'arrivo dell' aria fresca.

Quoto, ma con l'arrivo dell'aria fredda insorgerà un altro prob tipico di questa macchina, la guarnizione di testa difettosa.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 09:08   #14
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Problema di carburazione sicuramente!
Considera che hai 1 motore dell'anteguerra a bilancieri e che TUTTE le case automobilistiche tranne la nostra ce ovviamente è tecnologicamente + avanzata,si sono rifiutate di produrre mi sa da ormai 30 anni!
Il problema è che i motori a carburatore,specialmente quelli senza nessuna elettronica ma completamente meccanici soffrono del problema carburazione,in pratica dovrai avere 1 carburazione invernale e 1 estiva!
Adesso di sicuro avrai l'invernale xcui noterai che consumi molto "affogando" il motore,in pratica prende meno i giri rispetto a primavera o autunno,cmq ormai tanto vale lasciar stare e aspettare 15giorni che rinfreschi 1 pò l'aria e poi andrà meglio!

PS L'unica alternativa che mi viene in mente è la fase dello spinterogeno che potrebbe essersi spostata e quella in 5 min si rimette a posto!
Byez!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 09:09   #15
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
si Bonnie!

arf arf Athlon!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v