|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
speedtouch
Ciao.
Ho visto che il kernel 2.4.22 ha built-in il supporto per il modem adsl usb speedtouch della alcatel; volevo provarlo, ma: 1) la voce relativa nella configurazione non e' abilitata, e non ho proprio idea di cos'altro selezionare per abilitarla... ho provato un po', ma nisba... 2) se anche riesco a installare il kernel col modulo in questione, poi che altro dovro' mai fare per far funzionare il modem?!? ![]() Sul sito non ho mica trovato info a riguardo... Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io uso questa guida:
http://cvs.sourceforge.net/cgi-bin/v...t.html?rev=1.3 cmq è semplicissimo, con un kernel standard non devi modificare niente, e non è nemmeno necessario mettere il supporto a questo modem nel kernel... bastano alcuni moduli PPP, Hdlc e il supporto usb... per il resto ci sono ancora 4 o 5 file da configurare e sei pronto a navigare... ![]() se hai bisogno chiedi pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In effetti anch'io avevo fatto cosi', e mi funziona.
Poi pero' ho dovuto installare debian anche in un'altra partizione (non sto qui a spiegare...) ed ho rifatto (pensavo) lo stesso identico procedimento, usando addirittura gli stessi files della configurazione che funziona. (pap-secrets, adsl, etc...) Eppure non va. Cioe', sembra che si connetta, ma di fatto non visualizzo nessuna pagina web, apt-get update non funza. E non capisco cosa c'e' che non va... L'ho fatto funzionare gia' una volta, perche' ora non ci riesco piu'?!? Di diverso c'e' il kernel, che nel caso "funzionante" e' un 2.4.20, nel caso "sfigato" nuovo e' il 2.4.18. Visto tutto cio', l'idea del modulo direttamente nel kernel 2.4.22 mi esaltava. Considera inoltre che il kernel-module (di Duncan Sands) non va con la woody, per il semplice fatto che ha delle dipendenze (librerie) che in woody non possono essere soddisfatte facilmente... Guldo Ah, dimenticavo, i driver che ho installato (modem_run) sono speedtouch1.1, dato che non capisco come si faccia ad installare la versione 1.5.... (non esiste un file README...)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 27-08-2003 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
hai già controllato che non sia un problema di dns?
prova a fare un ping 216.239.53.99 e vedi se ti dice qualcosa... se non va c'è qualcosa di strano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti riferisci agli indirizzi di resolv.conf?
Se e' quello, sono gli stessi della config giusta; ho fatto proprio: cp /mnt/altra_root/etc/resolv.conf /etc/ boh.... cmq, what's "ping"?!? ![]() perdona l'ignoranza.... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ping manda un pacchetto di dati al destinatario che gli dici (nel nostro caso è l'ip che ho detto prima, che è di google.it fra l'altro) e aspetta la risposta... è utile per verificare la £prontezza di riflessi" della linea, e anche per vedere se il computer è effettivamente isolato dalla rete o se c'è solo un problema con i dns....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
cmq devi aprire una console e da li dai
ping 216.239.53.99 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Molto interessante, GRAZIE!
![]() Nel frattempo mi ha risposto il mantainer del kernel-module dello speedtouch, che mi dice: Quote:
![]() Guldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ping non funziona.
non trova niente, la rete e' "unreachable"... x pacchetti inviati, 0 pacchetti in risposta.... niente da fare. Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ATM
OK, volevo provare il 2.4.22 con il supporto per lo speedtouch.
Il problema e' che tale modulo non e' attivo (nella configurazione); per attivarlo devo attivare l'ATM... Si', ma anche quello e' disattivato... ![]() Come cavolo lo devo configurare 'sto kernel?!? ![]() Thanks, Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
hai abilitato n_hdlc? (senza non va)...
a hanno incluso l'mgmt.o nel kernel? ma non era proprietario? ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si', ho abilitato anche n_hdlc. (o almeno credo...)
No, no, non hanno messo mgmt.o nel kernel, proprio perche' come dici tu e' proprietario; c'hanno messo tutto il resto... boh, non chiedere a me... Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e allora che c'hanno messo? datemi un link dove cìè la notizia che me lo leggo plz.
hai attivato Prompt for development and/or incomplete code/drivers ? nella conf del kernel? Ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah ho visto ora nel changelog del kernel...
ciao
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
quello non va nel kernel, va messo in una directory qualsiasti, e poi si fa partire con modem_run -m -f /ndocazzo/sta/mgmt.o seguito da pppd call adsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a chi lo stai dicendo? lo sappiamo benissimo questo.. hai letto bene il 3d? ![]() Ao non postare mentre c'hai la morosa che ti fa p......i ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
dicevo a te ma ho scritto senza leggere quello che dicevi, quando ho visto mgmt.o e kernel ho messo insieme le 2 cose e ho postato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato che io lo sapia da circa 3 anni, senno te ringraziavo per l'informazione ![]() ho fatto anke un how-to al tempo visto che son stato uno dei primi ad usarlo ![]() non c'è piu rispetto per la gente anziana ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Oddio...
Non riesco a configurare un kernel 2.4.22 che funzioni...... ![]() non fa neanche finta di partire il boot... ![]() Dove cavolo avro' sbagliato?!? Aiutatemi, please! ![]() Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
IO ho un Kernel 2.4.21-3-K7 ed ho configurato il famoso speedtouch usb sotto la Debian Woody 3.0 (upgradata poi a testing con certi pacchetti unstable) partendo dai + comuni How-To presenti per questo modem....
Cambiavano solo alcune cosette che invece che essero in un posto erano altrove ma per il resto la procedura è sempre stata la stessa....