|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Frontend per XMAME sotto Linux...
Qual'è secondo voi il miglior frontend per xmame per Linux???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Per me gxmame.
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma con GX mame non mi funziona il pad...
Ho un sidewinder collegato alla game port della Live che funziona con tutto tranne che con il mame... Non so che fare.... Da quando ho messo GXmame 0.33 non va + nemmeno a tutto schermo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmm ma il pad non ti funziona soltanto quando usi gxmame o in generale con xmame? Non è che hai usato un binario precompilato in cui manca il supporto per i gamepad?
Per il fullscreen verificherò domani ma mi ricordo che c'era l'opzione per scegliere se far partire xmame.x11 (usi questo render vero?) con l'opzione -x11-mode 1
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
sbagliato... skusate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Il pad funziona ovunque tranne che con il mame Beh io ho scaricato il tar.gz di mame ma all'interno è possibile solo lanciare il make senza poter specificare le opzioni richieste ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prima di dare il make devi editare con un editor il makefile.unix (o Makefile dovrebbe essere un link simbolico). In particolar modo devi togliere il commento alla riga con JOY_I386 = 1 per il pad e X11_DGA = 1 per attivare il fullscreen tramite dga. Le opzioni sono comunque parecchie e in particolar modo penso che siano interessanti quelle relative alle ottimizzazioni da usare, al supporto per xv (X11_XV) e per tutti i vari tipi di render video e di output audio...
Dododichè, se hai i privilegi di root, puoi selezionare l'opzione "pieno schermo DGA" in gxmame che non fa altro che lanciare l'eseguibile con l'opzione -x11-mode 1. Altrimenti se hai compilato con il supporto xv e il tuo driver video lo supporta, puoi scegliere "Estensione xv" e poi scegliere "Pieno schermo" (in questo caso il frontend non fa altro che lanciare l'eseguibile con le opzioni -xv e -fullscreen nelle versioni < 0.71 ). edit: mi sono accorto che dalla 0.72.1 hanno cambiato il flag per lanciare xv in fullscreen che adesso è -x11-mode 3. Non credo che nel frattempo gxmame sia stato aggiornato per questa correzione, anche se al momento non posso verificare (la modalità dga dovrebbe funzionare lo stesso). Questo è il motivo per cui dico sempre che i frontend causano più problemi di quanti non ne risolvano ![]()
Good Kitty: "Jo'z heer!" Ultima modifica di MrAsd : 31-08-2003 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Avevo letto il .doc e avevo risolto con il make file
![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.