|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
timmings
ciao ragazzi possiedo una asus a7n8x deluxe rev 2.0 bios 1005, cpu xp2500+ 166 bus, e due banchi da 256 Mb corsair xsm 200 perchè non riesco ad impostare i timmings meno di:
7 7 7 auto? qualcuno può darmi una mano! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bhè è strano, in che senso non puoi settarli, non c'è la scelta o non si avvia il computer settandoli?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 18-08-2003 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Guarda, io con gli stessi moduli ma da 512Mb, stò avendo tutti i problemi che non avevo mai avuto.
Tutti quelli che mi mancavano, così sono più "pieno" ![]() Prova ad impostare i timing manualmente. Il Bios dell'Asus te la darà quella possibilità, no! Comunque io se non alzavo la tensione delle memorie a 3,2 Vdc non riuscivo neanche a sbloccare il POST del Bios. Figurati che qualità in Corsair..... ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
I timmings li ho settati manualmente ma non va fino a quando l'imposto in questo modo:
15 8 8 auto se provo a scendere un pochino non va più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda, è pressapoco quello che succedeva anche a me (e di tanto in tanto ancora succede).
L'unica prova che puoi fare, a questo punto , è quella di alzare da bios la tensione di alimetazione della memoria. Normalmente questo valore, per le DDR, è di 2,5Vdc. Pensa che io sono dovuto arrivare a 3,2 Vdc per far partire il POST del Bios e rendere il sistema stabile. Alcune volte ancora ho problema di POST (1 su 10) ma ho portato le memorie a lavorare con CL1,5 e tutti i timing tirati. Inoltr ho overclockato il FSB portandolo da 166 a 167. Tutto come prima. Adesso faccio 167x15! ![]() Ed il Bios dice che il FSB è di 335 Mhz! Prova anche tu le tensioni di alimentazione delle ram. Vedrai che funzioneranno!!! P.S. Maledetta Corsair! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho provato a tarare l'alimentazione della memoria ma il reference voltage della mia asus a7n8xdeluxe arriva solo a 2,8volt.
come posso innalzare la tenzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non sò dirti.
Molto dipende dal Bios della scheda Madre! pROVA CON bIOS PIù RECENTI (SE NE ESISTONO). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.