Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2003, 00:22   #1
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
da CDA a mp3!!!problema

ciao a tutti,vi espongo il mio problema...dunque vorrei importare dei file audio da un cd al mio computer in modo da farli leggere nelle mie playlists personalizzate di winamp...a questo punto xò sorge il problema x' dopo che ho copiato il file e dopo che ho inserito la canzone nella playlist,qnd tolgo il cd parte la canzone ma nn si sente niente ...mi sono venuti dei dubbi ed ho guardato nelle proprietà delle canzoni sul cd:la grandezza risulta di 44 kb e,pur risultando come winamp files,in dos hanno estensione .CDA e nn .mp3 come gli altri...

vorrei sapere dunque a cosa è dovuto il problema (anche eventuali consigli su come risolverlo) oppure se devo cambiare i file in mp3...se devo fare così premetto che ho già provato ad usare programmi citati in altri 3d (come cd-ex) ma nn sono riuscito...spero possiate consigliarmi su come fare...

ciao e grazie
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 08:36   #2
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao Squall84, il tuo problema è di facile risoluzione, perchè per ascoltare i tuoi brani audio sul PC non devi limitarti a copiare le tracce audio dal CD sull'HD (quest'operazione non serve a niente come hai notato perchè le tracce sul cd sono in formato diverso), ma devi usare un programma che estragga le canzoni in formato mp3.

Io personalmente non ho mai usato Cd-Ex, ma ti consiglio di scaricare il piccolissimo e semplicissimo programma Audiograbber (ora dovrebbe essere alla versione 1.82) dalla sezione download del sito http://www.audiograbber.com-us.net/; inoltre sempre dalla stessa sezione scarica il codec LameMP3: si tratta di un piccolo file con estensione .dll che devi copiare nella cartella in cui installi lo stesso audiograbber (di solito è C:\Audiograbber).

A questo punto, inserisci il Cd che vuoi estrarre, ed avvia Audiograbber: nella finestra che si apre vedrai comparire l'elenco delle tracce contenute sullo stesso cd, già pronte per essere estratte (nella versione demo però non puoi estrarre più di 5 o 6 tracce alla volta, per poi riavviare il programma): prima di procedere con l'estrazione, però, vai al pannello "Impostazioni Generali" e scegli la directory in cui creare gli mp3, mentre nel pannello "Impostazioni MP3", devi selezionare il codec LameMP3 appena installato, e scegliere la qualità dei files da creare (ti consiglio 192 Kb/s, o cmq non meno di 128 Kb/s).

Ora salva le impostazioni, seleziona dalla schermata principale le tracce che vuoi estrarre (puoi anche scriverci titolo, nome dell'album, artista, ecc...), e clicca sul pulsante "Cattura"...in pochi secondi il gioco è fatto

Ti assicuro che ci metterai meno tempo tu ad estrarre i tuoi brani di quanto ce ne ho messo io a spiegartelo

Ultima modifica di Sacro Gemini : 26-08-2003 alle 08:39.
Sacro Gemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 13:06   #3
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

grazie 1000 dell'aiuto ...ho seguito tutte le tue istruzioni e sembra che tutto vada bene ...
+ che altro adesso il problema sorge xè quasi tutte le canzoni sono da 40 mb ...

grazie ancora

byezzz
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 26-08-2003, 13:25   #4
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Quote:
Originariamente inviato da squall84
+ che altro adesso il problema sorge xè quasi tutte le canzoni sono da 40 mb ...
40 Mb ogni canzone!?!?!! Ma che bitrate hai usato? Prova a smanettare un po tra le opzioni dell'encoder MP3 magari per trovare una soluzione
Old 26-08-2003, 13:41   #5
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da Sacro Gemini
40 Mb ogni canzone!?!?!! Ma che bitrate hai usato? Prova a smanettare un po tra le opzioni dell'encoder MP3 magari per trovare una soluzione
mi sa che il problema è proprio sul cd xè anche lì sono grandi 40 mb ...nn c'è modo di renderle un pò meno ingombranti???
Old 26-08-2003, 14:49   #6
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
probabilmente

le hai estratte in formato wav senza la compressione mp3. Prova a guardare meglio le impostazioni del programma di estrazione in modo da averle in formato mp3
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2003, 17:44   #7
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Re: probabilmente

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
le hai estratte in formato wav senza la compressione mp3. Prova a guardare meglio le impostazioni del programma di estrazione in modo da averle in formato mp3
Non ci avevo proprio pensato...ma nella pagina "Impostazioni MP3" hai spuntato l'opzione in alto "Estrai e codifica direttamente in MP3"? Mi sono dimenticato di dirti che dovevi fare questo prima di selezionare il codec LameMP3 per la compressione.
Old 26-08-2003, 21:58   #8
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Re: Re: probabilmente

Quote:
Originariamente inviato da Sacro Gemini
Non ci avevo proprio pensato...ma nella pagina "Impostazioni MP3" hai spuntato l'opzione in alto "Estrai e codifica direttamente in MP3"? Mi sono dimenticato di dirti che dovevi fare questo prima di selezionare il codec LameMP3 per la compressione.
era proprio quello il problema...tutto risolto ora,grazie 1000 dell'aiuto
Old 26-08-2003, 22:28   #9
Sacro Gemini
Senior Member

L'Avatar di Sacro Gemini

Re: Re: Re: probabilmente

Quote:
Originariamente inviato da squall84
era proprio quello il problema...tutto risolto ora,grazie 1000 dell'aiuto

Nessun problema
Old 27-08-2003, 14:50   #10
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
copia di canzoni da CDA a PC

Quello che facevi prima, quando sbagliavi era semplicemente che tu non copiavi le canzoni completamente, perchè questa è una semplice protezione dei CD AUDIO originali, tu copiavi solo i cosiddetti "puntatori alle tracce", appunto tutti di 44kb cadauno.

La copia da CD a PC se non codifichi in MP3(che altro non è che un formato di compressione sepcifico per i files audio, come potrebbe essere un file ZIP solo che non è leggibile, e poi scadrebbe troppo in qualità) mantiene le dimensioni originali leggibili da lettori CD standard.
Circa 40 MB a canzone, normale.

Il file Mp3 è un formato di compressione, leggibile da appositi SW e da poco tempo anche da alcune autoradio/lettori CD HOME, specifico per audio che permette di risparmiare molto spazio e mantenere determinati standard di qualità sul lato uditivo.
Old 27-08-2003, 16:52   #11
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Re: copia di canzoni da CDA a PC

Quote:
Originariamente inviato da edmundo29
Quello che facevi prima, quando sbagliavi era semplicemente che tu non copiavi le canzoni completamente, perchè questa è una semplice protezione dei CD AUDIO originali, tu copiavi solo i cosiddetti "puntatori alle tracce", appunto tutti di 44kb cadauno.

La copia da CD a PC se non codifichi in MP3(che altro non è che un formato di compressione sepcifico per i files audio, come potrebbe essere un file ZIP solo che non è leggibile, e poi scadrebbe troppo in qualità) mantiene le dimensioni originali leggibili da lettori CD standard.
Circa 40 MB a canzone, normale.

Il file Mp3 è un formato di compressione, leggibile da appositi SW e da poco tempo anche da alcune autoradio/lettori CD HOME, specifico per audio che permette di risparmiare molto spazio e mantenere determinati standard di qualità sul lato uditivo.
effettivamente hai ragione,l'errore che facevo io era proprio quello di copiare solo i puntatori...per fortuna grazie ai vostri consigli ho risolto tutto...

byezzz
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian