|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Come fare andare il test nature su una gf4?
Ciao a tutti.
Sono in possesso di una gefroce4 ti 4400. Ovviamente con il 3dmark 2003 mi fa il test degli aerei, quello della ragazza e quello nelllo spazio, ma il nature no. Vorrei sapere se c' è un qualche artificio per poterlo fare nadare anche sul mio pc. Gunmetal ad esempio è in dx9 ma va sul mio pc senza problemi. Come posso fare con il nature? Non mi interessa la velocità solo vorrei vedere questo bench. Ho cercato sul forum, ma non ho trovato come posso fare. Ciao e grazie a chi mi aiuterà
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Non credo si possa fare. C'era un modo nel 2001 per le GF2 ricordo...però al momento proprio non mi viene. Anches e ci riuscissi...non credo il risultato sia buono qualititivamente..perchè appunto non supporta in Hardware le caratterstiche delle DX9.
Gun Metal richiede le GeForce..non è per forza una scheda DX9. Poi c'è modo di farlo andare anche con altre schede DX9. Ma cmq Gun Metal ti gira si...ma non in maniera DX9.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
B Mi dispiace che non si riesca in qualche modo a farlo andare.
Ma i teoria se una scheda video non supporta certe caratteristiche dovrebbero essere emulate via software dal procio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
dipende.
caratteristiche come i vertex shader possono facilmente essere emulate via cpu (software) per altre, come i pixel shader o l'environment bump mapping, la perdita di prestazioni è troppo alta.. bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@ati7500
Ma allora che tu sappia si riesce a fare andare il nature sulla mia gf4? Anche se dovesse andare a 1 fps non mi importa. Mi basterebbe farlo andare. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
prova a scaricare quel programma ke serve x emulare anke il t&l .. nn ricordo come si kiama...
bYeZ!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
un modo ci sarebbe mi hanno detto che c'è un pacco di 180Mb(se nn ricordo male)...alla Microsoft....in altre parole fa emulare le DX9....
me l'ha detto un mio amico con una 9100..(perchè lo sbeffeggiavo che io avevo una scheda DX9 m'informerò meglio....lui nn ha scaricato niente perchè ha un 56k....!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK lo scaricherei ma non so il nome.
Se ti viene in mente segnalamelo. Grazie e ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse sono le directx9 sdk
aspetterò. Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ovviamente!! appena sento questo mio amico te lo dico!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scarica 3danalyze per far andare nature, ma ovviamente non si vedrà come dovrebbe non supportando le directx9
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
si può far partire pure con le Mx440
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per i consigli.
Ora provo. Ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cavolo!
Mi si carica il mother nature e poi ad un certo punto mi dice Could not create vertex shaders - invalid call Come devo dare?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Re: Come fare andare il test nature su una gf4?
Quote:
scusa non ho resistito (la scheda preferita dai frequentator dell'Oyster Blue di Scuola di Polizia
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io uso la versione 2.16a e la procedura è la seguente:
Al punto uno, scritto sulla sinistra in arancione, seleziono il percorso C:/Programmi/madonion/3dmark2001se/3dmark2001se.exe Al punto due: C:/Programmi/madonion/3dmark2001se/e2driver/e2_d3d8_driver_mfc.dll Poi nelle opzioni spunta: emulate other DX8.1 caps emulate pixel shader caps emulate bump map caps emulate max sim textures E per finire in basso a sinistra spunta "force hook.dll" Fatto tutto vai su run!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli ma a me servirebbero i settaggi per il 3d mark 2003
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Porca miseria hai ragione, mi sono confuso, aspetta che ora te li do!
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E' più facile con il 2003, al punto uno procedura uguale cambia solo il percorso che è quello dell'eseguibile del programma, ovvero C:/Programmi/Futuremark/3dmark2003/3dmark2003.exe
Il punto due lo salti! E nelle opzioni spunta solo Emulate HW TnL caps! Poi alla fine in basso spunta "force hook.dll" E run! Così dovrebbe andare!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Uhm
Facendo come mi hai appena detto tu mi vanno solo i primi 3 test e non il nature che a me interessa (e praticamente è come se non avessi fatto niente perchè i primi3 mi vanno comunque avendo una gf4 ti 4400) Ecco come ho configurato Va bene?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.