|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Perchè non riesco a.....
Voi geni di linux, perchè non riesco a installare linux (qualsiasi versione) da Mandrake 9 a Knoppix 3.2 .
![]() ![]() In poche parole c'è sempre quache periferica che non funziona. Es: Con Knoppix le porte USB vengono rilevate ma le sue periferiche non funzionano, però il nome di queste è giusto. Con Mandrake qualche volta risco a installarlo (rarissime) ma la metà delle periferche hanno la voce "generica" e quindi funzionano a metà. Mentre altri sistemi di linux proprio non si installano. Il mio PC è così configurato: MB: Abit KD7 Raid con chipset VIA con audio integrato CPU: AMD 2200xp Scheda Video: Ge Force 4 Ti4200 Memoria 1GB modem usb Psion Gold Port ( ISDN ) ecc..... Si dice che la responsabilità sia il chipset VIA è vero tutto questo? Grazie e ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Perchè non riesco a.....
Quote:
anche per quanto rigurada la periferiche usb basta caricare i moduli giusti (strano che mandrake non lo faccia) e dopo di che usare i giusti programmi per usare le periferiche. sane -> scanner, gphoto -> fotocamere, cups -> stampanti ecc.. ecc.. per quanto riguarda la scheda video hai una nvidia quindi se la vuoi usare al meglio devi solo installare i driver per linux che si trovano sul sito. la ram è troppa ![]() ![]() purtroppo non ho mai avuto isdn e qui non so aiutarti. prova a dare un occhiata a isdn4linux. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Troppa memoria!!!
Mi sembrava di aver capito che Knoppix non aveva problemi di memoria.
Quello che non capisco è che le periferiche usb vengono viste con il nome giusto, ma non funzionano. Il modem non so come attivarlo e pure lo scanner (Scanner usb Epson) ![]() ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Troppa memoria!!!
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Re: Troppa memoria!!!
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
il tuo problema è che sei abituato al punta e clicca e tutto funziona
il tuo T/A isdn è usb - potrebbe andare ma potrebbe anche non andare. Praticamente è un linmodem e cioè tutto il lavoro o fa il computer e ci vogliono i driver adatti. Il produttore del tuo modem li ha rilasciati per linux? se si allora devi installarli - altrimenti devi trovare un' anima buona che li scriva per te da zero. per gli altri problemi non sei stato affatto esauriente nella spiegazione, quindi non ti saprei aiutare. ad ogni modo non cambiare distribuzione come si cambiano le scarpe, cerca di sceglierne una e di far funzionare quella - con un poco di impegno visto che "noi geni di linux" non siamo nati imparati ma a poco a poco (spesso per tentativi) abbiamo imparato quel poco che sappiamo. ciao, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ne sono convinto
Sono convinto che non può funzionare tutto al primo click.
Ho controllato i driver per il modem, ma per linux neanche l'ombra, la scheda audio integrata non la rileva (AC97). Ho notato però che su MB per Pentium quasi tutto finziona ![]() Poi un'altra cosa: chi sarebbe disposto (anima buona buona) a scrivere i driver per me? Io sinceramente non ne capisco niente di linux, ma mi piacerebbe imparare. ![]() Ti ringrazio Marco e a tutti quelli che mi hanno risposto. Ciao Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Re: Ne sono convinto
Quote:
Quote:
Quote:
Non è roba da poco scrivere un driver...ti conviene di + cercare con google se trovi i driver per il tuo modem. In sostanza, è chiaro che le difficoltà all'inizio sembrano insormontabili ma per risolvere alcuni dei tuoi problemi ci serve anche il tuo aiuto. Nel senso che potresti cominciare con il postarci il contenuto del tuo file modules che si trova in /etc/modules Da qui, potremo avere anche noi un pò di argomenti in + su cui poter ragionare insieme!! ![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda un pò che ho trovato a proposito del modem isdn usb:
http://www.mrviper.it/spixlug/module...id=289&forum=3 controlla e vedi se ti è utile.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ora controllo
Vado subito a controllare e vi saprò dire qualcosa più avanti.
Ma come vi ripeto dovete aver pazienza con me ho la testa dura ![]() ![]() Ciao Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
TA/USB Kapput per il Pinguino?
Sono andato a vedere qui http://www.mrviper.it/spixlug/modul...289&forum=3,
( interessante ![]() ma da quello che ho letto i problemi sono a dir poco complessi per i modem USB, le unità più sicure sono quelle con alloggiamento PCI, io di sicuro non vado a comprare un modem e una scheda sonora nuova per far funzionare il Pinguino ![]() Ma non voglio arrendermi. Ciao Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
per caso sapete come fare ad installare knoppix sul disco fisso????
ciao ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.