|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Accesso Negato...ma vaff.....
Ciao a tutti, vi lascio la domandina da niubbo per la serata...
ho installato Mandrake 9, tutto ok durante l'installazione. Ho formattato in Ext3 una partizione root da 10 Gb, 400Mb di swap e 10Gb per /usr. quando sono nel desktop, però, qualcosa non funziona: Non posso creare collegamenti sul desktop in alcun modo ![]() ![]() Ho provato a cambiare permessi da root ma senza esito Che faccio? provo a rinstallare tutto con Ext2 o reiserfs?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
(quando uno dice che e` niubbo e dice che "non riesce" senza dare informazioni precise chissa` perche` penso male)
cmq apri un terminale... $ su [metti la pass] # chmod 755 /mnt se qui da` un errore, COSA esattamente se ha funzionato si prosegue: # ^D (<---- Ctrl-D, equivale a logout) $ cd /mnt $ ls se da` errore, COSA (esattamente) con questa semplice procedura si dovrebbe capire almeno perche` non entra in /mnt riguardo il non creare roba sul desktop... E` circoscritto al 'desktop' il problema, o non puoi in realta` creare files neanche in tutta la home? E cancellare o modificare qualche file esistente? Prova rapida: [terminale] $ cd $ touch prova (da` errore? Cosa?) $ rm .bash_history (<---- un file sacrificabile che esiste sicuramente) (cosa dice?) puo` esser utile anche l'output di 'mount' (magari hai la partizione montata in read only..) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.