|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Sirena bitonale per la Abit NF7-S
Configurazione:
Mainboard (come da subject) Abit NF7-S rev 1.2 Athlon 2200 con Thermaltake Vulcano 7+ 2 X 512 MByte RAM (PC 3200 TwinX Corsair) Gigabyte Radeon 9700 Pro quattro ventole per il case (di cui due a 3500 rpm) DVD Pioneer due HD WWD 80 GByte alimentatore q-tec 550 watt (in teoria.... ma ci credo poco) Problema: l'avvio "a freddo" è accompagnato da una sirena bitonale, con tutte le specifiche (temperature, rpm delle ventole) apparentemente normali; se riavvio a caldo oppure se vado nel BIOS e poi riavvio, la sirena non c'è. Dicosacacchiositratta? Potenza dell'alimentatore troppo risicata? Aspetto chiarimenti da un'anima buona!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova e dintorni
|
non ne ho idea,ma la mia vecchia a7v mi ha dato lo stesso problema, ho staccato gli HD, li ho collegati in un pc diverso... li leggeva ( non mi leggeva quello dov'era installato il SO).
li ho riattaccati ... e magia .. tutto e' ritornato a funzionare ... mboh !!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
L'ali non è un granchè fa
Recente topic . Saluti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Re: Sirena bitonale per la Abit NF7-S
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Re: Sirena bitonale per la Abit NF7-S
Quote:
Cmq a me non è mai capitato... Prova l'ultimo bios Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come faccio? Vado a bomba nel bios e controllo i vari parametri :-)
Posso dire per certo che questo problema non era presente all'inizio... ma non saprei dire se è comparso *prima* o *dopo* la 9700 pro. Ora devo tentare un upgrade del bios e/o cambiare temporaneamente scheda video!!! Grazie a tutti
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato il bios ed il problema sembra sparito: in effetti, tra i fix dei vari aggiornamenti (io non avevo mai osato aggiornare, essendo una mammoletta) c'era "Fixed the intermittent sirens when getting into Windows 2000 or XP with both "Shutdown when CPUFAN Fail" and "CPU Shutdown Temperature " enabled in PC Health Status"... e questo si adattava perfettamente al mio caso.
Beh.. ci voleva questa seccatura per farmi decidere!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.