Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2003, 15:16   #1
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Garanzie e usato fuori dal forum...curiosità...

Ciao a tutti...
Ho trovato fuori dal forum un'allettante offerta su una 9700Pro (spero di portarla in porto...!!!)...mi chiedevo diverse cose: ma la garanzia deve essere esercitata per forza verso il rivenditore dove si è fatto l'acquisto o anche direttamente presso la casa produttrice?

Siccome questo tizio è della sicilia, vorrei sapere se in caso di problemi posso esercitare la garanzia, portando la scheda (una Hercules) direttamente a Milano...

Un'altra domandina mi suona in testa...
Come faccio a prevenirmi da eventuali fregature...c'è un modo?
Visto che la cosa si può fare solo tramite spedizioni, questo tizio non l'ho mai visto e non lo conosco proprio e sicuramente si farà pagamento anticipato...

Grazie
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 15:54   #2
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Re: Garanzie e usato fuori dal forum...curiosità...

Quote:
Originariamente inviato da robbie85
Ciao a tutti...
Ho trovato fuori dal forum un'allettante offerta su una 9700Pro (spero di portarla in porto...!!!)...mi chiedevo diverse cose: ma la garanzia deve essere esercitata per forza verso il rivenditore dove si è fatto l'acquisto o anche direttamente presso la casa produttrice?

Siccome questo tizio è della sicilia, vorrei sapere se in caso di problemi posso esercitare la garanzia, portando la scheda (una Hercules) direttamente a Milano...

Un'altra domandina mi suona in testa...
Come faccio a prevenirmi da eventuali fregature...c'è un modo?
Visto che la cosa si può fare solo tramite spedizioni, questo tizio non l'ho mai visto e non lo conosco proprio e sicuramente si farà pagamento anticipato...

Grazie

la fragatura ci può sempre essere..tipoche ti mette due kili di polistirolo nella confezione..molto in questi scambi dipende dalla serietà delle parti...io solitamente faccio sempre lo scampio a mano anche perchè quasi mai si tratta di pochi euro....

per la garanzia non so se esista un servizio di RMA di Hercules...senno' l'unico è il venditore che prende in carico la scheda...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 15:58   #3
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Vabbhè, qui si parla di 200 e passa euro...
Mi dispiacerebbe perderli...
Spero di poter contrattare con il venditore per effettuare il pagamento alla consegna
Old 09-08-2003, 16:01   #4
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Vabbhè, qui si parla di 200 e passa euro...
Mi dispiacerebbe perderli...
Spero di poter contrattare con il venditore per effettuare il pagamento alla consegna
se fai una specie di contrassegno tramite corrire o poste italiane mi sa che la cosa migliore....
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 16:21   #5
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Scusate se mi intrometto, ma la cosa mi interessa...se lui chiede il pagamento in contrassegno, cosa vieta al tipo siculo di spedire 2kg di polistirolo...tanto cmnq quando verrà aperto il pacco,i soldi saranno stati pagati e nessuno può dimostrare che nel pacco la scheda non c'era...oppure mi sbaglio??
Old 09-08-2003, 16:22   #6
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Si però io il pacco lo apro davanti al corriere o al postino...
Poi sono anche fortunato che il postino che di solito viene da me è amico di famiglia...
Old 09-08-2003, 16:23   #7
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Un altro problema è il fatto che la scheda eiste nel pacco ma non va...magari è bruciata....li come si opera?
Chiamando i carabinieri?
Old 09-08-2003, 16:26   #8
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Quote:
Un altro problema è il fatto che la scheda eiste nel pacco ma non va...magari è bruciata....li come si opera?
Chiamando i carabinieri?
In effetti, chi dice che non sia stato tu a bruciarla? L'unica sarebbe mettersi d'accordo con un tecnico che te la installi lui...e rilasci una dichiarazione che la skeda era taroccata già prima dell'installazione...IMHO..
Old 09-08-2003, 16:28   #9
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Città: Milano
quando ti arriva il pacco ci sono scritti su i suoi dati.

se qualcosa non va lo denunci.

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 16:32   #10
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Quote:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
quando ti arriva il pacco ci sono scritti su i suoi dati.

se qualcosa non va lo denunci.
non è così semplice, basta che l'altro dichiari che ha spedito la merce ed è la mia parola contro la sua...quindi...1 a 1 palla al centro...ce l'ho sempre nel c**o io

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian