|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sprawl
|
Pulizia dei chipset...
Ciao,
scrivo in questa sezione perchè ho trovato altre discussioni simili, mi scuso se è quella sbagliata... Ho la necessità di ripulire la superficie di alcuni chipset da residui collosi lasciati dalle etichette che ne indicavano le caratteristiche; ho letto che è sconsigliabile l' uso della trielina in quanto reagisce con la plastica (che presumibilmente compone lo strato superficiale) sciogliendola, mentre è indicato l' uso dell' alcool isopropilico poichè è completamente volatile e non lascia alcun tipo di residuo. Mi chiedevo, quindi, quale fosse il miglior prodotto per la pulizia in situazioni come la mia e soprattutto dove poterlo reperire...dato che, quando ho chiesto dell' alcool isopropilico in farmacia, sono stato guardato alla stegua d' un terrorista!!! Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
timido up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anche il comune alcool etilico (denaturato) funziona bene, lo trovi nei supermercati e in farmacia. Prova con quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche l'acetone fa il suo dovere, o tutti i solventi apolari in generale (quelli comuni, meglio lasciar stare benzina e derivati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a tutti delle risposte...ero certo che la carenza fosse dovuta solo al particolare periodo
![]() Ho letto che l' alcool etilico denaturato (quello rosa, insomma) lascia dei residui, mentre l' acetone è un solvente...non vorrei far danni! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io li ho provati ambedue sulla plastica e non lasciano ne residui ne segni. Tenta e sappici dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.