Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2003, 11:50   #1
Fonty76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lanciano
Matrox g400 vs Ati 9200

Ho una matrox g400 dualhead 32mb! Mi trovo benissimo, tranne che per alcuni giochi non posso mantenere una alta risoluzione e a 32bit!! Con molti giochi riesce a mantenere ottimamente i 32bit con una media risoluzione, ma con altri mi devo accontentare di 16!!
Se installo una ati 9200 128mb che dite ho un miglioramento delle prestazioni?? Riuscirò a giocarci a 32 bit decentemente??
Non pretendo l'impossibile, infatti non sono un gamer esasperato!! Solo che vorrei assemblare un secondo pc e quindi devo acquistare un'altra sch.video.
Chiedo per la 9200 perchè ha un prezzo basso e non ci voglio spendere una cifra!

Grazie a tutti!
Athlon xp1800+ - 512mb Ram pc133 - hdd 80Gb WD + 80Gb Maxtor - DVD LG - Masterizzatore LG - HP Scanjet 3570 + DeskJet 5550 - Canon Bjc 5100 - Sb Audigy - Ati Radeon 9600 256Mb - Nec MultiSync FE700 - ADSL

- in rete con -

Intel PIII 500Mhz - 64mb Ram pc100 - hdd 40Gb WD - DVD Pioneer - Lettore Cd Samsung 32x - Scheda audio Vortex 2 - Matrox G400 DualHead - Monitor 15 pollici
Fonty76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 13:36   #2
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
La Matrox G400 era un'ottima scheda quattro anni fa: adesso è decisamente superata, essendo, fra l'altro, solo directx 6.1 compatibile.

Sul tuo sistema, essa fa decisamente da collo di bottiglia.

La ATI 9200 è un'eccellente scelta, in quanto il rapporto prezzo/prestazione è molto buono. Volendo proprio essere fiscali, non ha però il supporto in hardware per le directx 9, che è appannaggio delle sorelline maggiori 9500, 9600, 9700 e 9800.

Francamente, se non giochi moltissimo, puoi tranquillamente optare per la radeon 9200, che poi non è altro che la vecchia 9000 cui hanno rifatto un po' il trucco. Nel 2D non ti farà rimpiangere l'immagine scolpita nel granito della Matrox, e nel 3D, pur non facendo faville, si comporta onestamente; per circa 40€ in più, puoi acquistare una 9600, che è ottima anche nel 3D.

Un saluto

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 15:52   #3
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
La 9200 mi pare troppo costosa rispetto alle prestazioni.
Io cercherei una buona 9100 che và decisamente di +.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 15:59   #4
[email protected]
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
piuttosto che una Radeon 9200 prova a prendere o una Radeon 9000Pro che ha le frequenze a 275/550(la 9200 e agp 8x ma ha le frequenze a 250/400)o la Radeon 9100 da 64 MB dato che è 4x2 contro 4x1 delle prime due e la versione da 64 MB ha le frequenze più alte delle memorie rispetto alla versione da 128 MB.
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 23:02   #5
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Re: Matrox g400 vs Ati 9200

Quote:
Originariamente inviato da Fonty76
Ho una matrox g400 dualhead 32mb! Mi trovo benissimo, tranne che per alcuni giochi non posso mantenere una alta risoluzione e a 32bit!! Con molti giochi riesce a mantenere ottimamente i 32bit con una media risoluzione, ma con altri mi devo accontentare di 16!!
Se installo una ati 9200 128mb che dite ho un miglioramento delle prestazioni?? Riuscirò a giocarci a 32 bit decentemente??
Non pretendo l'impossibile, infatti non sono un gamer esasperato!! Solo che vorrei assemblare un secondo pc e quindi devo acquistare un'altra sch.video.
Chiedo per la 9200 perchè ha un prezzo basso e non ci voglio spendere una cifra!

Grazie a tutti!
prendi la 9100, la paghi uguale e va di più
rispetto alla tua G400? un altro mondo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian