|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
Come utilizzare il server JNDI di Tomcat?
Aiutatemi a risolvere questo problemino:
Ho un servizio realizzato tramite una servlet funzionante grazie a Tomcat. Tale servizio è identificato da una URL, tuttavia questa URL può cambiare. Come può un client adoperare tale servizio se la URL può cambiare? Tramite il server JNDI di Tomcat avevo pensato che il servizio all'atto del suo avvio potesse registrare la sua URL con un nome invariante e noto anche al client, il quale potrebbe con tale nome effettuare il lookup e quindi risalire alla URL. Il problema è che non ho idea sul come questo potrebbe essere fatto adoperando il server JNDI di Tomcat! Chi mi aiuta? Grazie 1000.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho letto qualche discussione sul forum della Sun e sembra che il server JNDI sia accessibile dalle sole servlet che "girano" sull'istanza del Tomcat, ossia dall'esterno non può essere adoperato... a che serve allora???
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non l'ho mai utilizzato, cmq se mappi i datasource su un jndi ti fa comodo anche dall'interno (e.g. cambi un datasource e non devi mettere mano a 2000 servlet che lo richiamano |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si hai ragione... ma possibile che non possa essere usato dall'esterno il sever JNDI di Tomcat?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
mi sembra strano, quando ho tempo gli do un occhio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.