|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
domandina sulla shell
perdonatemi se faccio una domanda magari da how-to ma con tutte le robe da fare non ho proprio voglia di leggermeli
![]() avete presente la shell (bash) che memorizza una specie di history dei comandi man mano usati? ecco, è una cosa sicuramente comodissima ma perché se io scrivo per 10 volte "java MioProgramma" questo lo memorizza 10 volte nella history? c'è un modo di evitarlo? altrimenti se voglio il comando precedente devo schiacciare 10 volte la freccia in alto, a sto punto mi riscrivo il comando... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: domandina sulla shell
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La shell ???
Diciamo che ce ne è + di una .... la Bash è di default ma ce ne sono delle altre ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: domandina sulla shell
Quote:
strano pero' che non abbiano pensato subito a questa storia della history... il problema e' che bash e' in /bin e quindi non posso farci niente, mi tocchera' cambiare shell o tenermi questa "feature" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
mmm la mia è la 2.05b, mica tanto diversa...
non vorrei che quelli della mdk la hanno opportunamente "ritoccata", come loro solito...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Penso proprio di si..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh se non altro te l'hanno ritoccata in positivo, sai che fastidio dover andare a cercare un comando dato qualche minuto prima e seguito da 15/20 "java miaclasse" tutti uguali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
ctrl r <pattern> reverse searching nella history di pattern
!<pattern> riciama l'ultimo comando che inzia con pattern da history(mai provato di solito uso ctrl r) la cosa brutta e che cmq qeulle righe (java miaclasse)le tiene nella history e quindi ha informazioni ridondanti,quindi spreco di spazio.
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." Ultima modifica di Mason : 01-08-2003 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.