|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
|
Fusa motherboard
Ciao ragazzi. Pochi gg fa ho bruciato il mio ali e si è spento il pc(x overclock andato male). Volendo provare a cambiare alimentatore ho notato che nn riesco a stakkare il molex di alimentazione della motherboard. é una ASUS A7N8X deluxe rev 2.0 . Mi è venuto un dubbio. Mica avrò fuso la plastica del molex e questa si sarà appiccicato al connettore sulla skedaq madre??. O su questa skeda madre il molex è saldato?? Ciao a tutti
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Ma la clip del connettore la premi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
certo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Cosa intendi per molex saldato alla mobo? secondo me devi giocare con la clip, forse la premi ma non a sufficienza; se non vuoi rischiare smonta tutto e lavora su un piano e vedi che salta fuori.
Saluti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
povero lemming...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
maronn ma mica se po' esse fuso e quindi attakkato per davvero?? c'è la possibilità anche remota che questo accada??. XCmq per saldato intendo quello che ho detto. Attakkato con un saldatore
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
scusa ma cosa intendi per saldato?
E'uno standard, l'attacco è a clip. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Saldato il connettore ATX sulla mobo, penso di intenderlo cosi'.. cmq deve essere entrata una bella scarica se si è fuso tutto..
Saluti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma [no bestemmie please] una skeda di 20 gg fa. Ma in questo caso dite che si è fuso tutto o solo il connettore??? che quindi se po cambiare??
[editato da FreeMan]
Ho concluso Affari con: cuorern, iasudoru, sesshoumaru, panuccio, gioygiovy, albanomax Ultima modifica di FreeMan : 17-08-2003 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
altra cosa..-. La garanzia in questo caso me sostituirebbe la skeda mettendo che sia stata uno sbalzo di tensione ad avermi bruciato tutto?
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Thiene
|
Poveretto mi dispiace, beh cmq consolati nn capita tutti i giorni di produrre così tanto calore da saldare assieme i due connettori!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ayrton skusa la leva laterale qual'è?
a me nn c'è nessuna leva
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se si fosse fuso il connettore avresti il pcb della mobo bruciato con tutti i condensatori esplosi e pure tutti i mosfet...
o ti son passate 14a a 220v o direi ke è solo incastrato
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
14*220sono in pratica 3 kilowattihihihihihihi cmq è molto difficile che ciò sia successo. cmq tu togli il connettore in un modo o nell'altro e poi fattela cambiare . NN dire che potrebbe essere stata una scarica loro nn te la cambierebbero è scritto chiaramente ovunque
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
per questo ho detto 14*220 hiihhi
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
14A a 220V sul connettore ATX?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ragazzi vi rigrazio e mi inginocchio davanti a voi. Grazie davvero. Nn sono ancorariuscito a stakkare il molex cmq nn è fuso xkè intorno è tutto in piedi ancora. Cmq se il molex nn è fuso la skeda madre dovrebbe esserew salva e dovrebbe essere solo colpa dell'ali anonimo e da 350 watts.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ah siccome nn sono molto esperto di cosa state parlando 14*220
?? i 220 volts li ho capiti ma 14 che è?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

//\\ Vendo =>