|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Disperato: scelta televisore..consigliatemi!
pare che i miei dopo 15 anni abbian deciso di accata il tv nuovo (non ci credo finchè non lo vedo...) vorrei qualche consiglio su ciò che devo vedere di un televisore a livello di specifiche.
In particolare: -i 100 hz sono cosi fondamentali?; -considerando che in casa abbiamo da 15 anni un 17 ![]() -dato che a breve avro la ps2 modded e relativi giochi jap, tutti i televisori di oggi supportano il ntsc o no? perchè sul sito della philips mi è parso di capire di no....anche se mi pare strano.... -a parte forse la sony che come dice sempre un mio amico "sony è sony" c'è qualche marca da evitare assolutamente e qualcun altra da cercare? vi prego fatevi vivi che tutti gli acquisti tecnologici in casa dipendono sempre da me...morale: se sbaglio lo prendo in der posto.... ![]() ![]() ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Si ma...
Budget?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
I 100Hz non sono fondamentali, ma dopo un po' che li usi non vuoi più tornare indietro. utili soprattutto se guardi la Tv a distanza sotto quelle consigliati (3m se non erro) o per lungo tempo.
Le dimensioni, beh, devi saperlo tu. Io ho 2 14" e come Tv "bella" ho un 25" che mi basta e avanza. Poi però vuoi mettere un bel 32" per vedersi i film? ![]() Per la PSx non ne ho la pallida idea. Per le marche... qui il discorso si complica. Inanzitutto tieni conto che alcune marche di bassa fascia di mercato non sono altro che il brand economico delle case più grosse. Un esempio? Weltblick non dirà niente a nessuno, ma usa componenti Philips. Le Tv Minerva sono praticamente identiche alle Grundig... e via dicendo. Poi anche all'interno della stessa marca ci sono prodotti più o meno validi. Un mio amico l'anno scorso ha preso un 32" della Sony e si vede veramente bene. Un altro amico ha preso quest'anno un modello simile, sempre 32" della Sony. L'immagine la trovo abbastanza penosa.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
budget?
bhè, considerando che i miei ci tengono alla marca e vorrebbero un sony, credo che il buget sia sui 700 euro...visti i prezzi dei sony... i thomson come sono?
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io ti consiglio Panasonic (possiedo un 29" 4:3 da 3 anni e ne sono soddisfattissimo... e dopo averlo visto almeno 3 amici lo hanno preso e ne sono contenti
![]() Sul fatto che Sony e sony.... meglio che lascio perdere ![]() ![]() Ad ogni modo: prendi un 4:3 se pensi di vedere molta tv e pochi film (in dvd o sul canale 16:9 del sat) oppure il 16:9 nel caso contrario (poca tv e molti film) Tra un 100 Hz scarso ed un buon 50 Hz meglio il secondo... a parità di qualità dipende dai gusti. Ad ogni modo vai dove pensi di comprare e poi guarda con i tuoi occhi ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho un 16:9 (sony)... sarà, ma anche con i DVD spesso ci sono le bande nere... non è che sbaglio qualcosa io? la TV è "intelligente" e si setta da sola sul formato immagine migliore (ne ha 5), ma non sempre elimina le bande nere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
i iflm molto ma molto raramente sono in 16:9 (aspetc ratio 1,78:1)
molto più spesso sono in 1.85:1 o, ancora meglio, 2,35:1 quindi le bande nere sono normali ![]() C'è da dire che spesso "grazie" all'overscan impostato nelle tv le bande nere con i film in 1,85:1 non ci sono ma dipende sempre da tv a tv.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ma sui colori a patto di regolarli per bene io non nulla da dire in contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho visto questo sony : KV-29CL10
599 euro da DIgiotto: TV Color Flat Display Trinitron Wega 4:3 da 29" (72/68 cm) 50 Hz Ricezione Pal/Secam Est NTSC Video In ![]() Standard TV B, G, H,D,K Dynamic Picture Control (DQP&DF) Audio Hifi Stereo 2x 10 W Digital Signal Processor Rotazione immagine Smart Link Auto Tuning System Auto Start Up One Button Tuning Auto Labelling Auto Sorting Auto Stand By Regolazione volume automatica Auto Noise Reduction Modalita 16:9 Sleep Timer Televideo (memoria 10 pagine) 2 Prese Scart (1 RGB) Ingresso A/V (RCA) Uscita cuffie Telecomando RM-946 Dimensioni (LxAxP): 778 x 598 x 523 mm Peso: 45,8 Kg
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() tanto la tv non la guardo più! ![]() ![]() stasera raduno romani, non è che verresti!?? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io ho visto un siemens a 410€ da 28" piatto alla mediaworld che veramente mi ha impressionato, la qualità dei colori era ottima ed era anche bello da vedere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Dai miei genitori co sono 2 Sony, eccezziunali veramente...
a casa mia, per questioni di budget mi sono accontentato di un Toshiba 28' da 299€. il modello? boh... ps: è bellino, funzia bene.. no problem.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se non vuoi sforare troppo di pollici ti consoglio un flat 4:3 a 100hz, i sony in quanto a nitidezza e brillantezza dei colori non si battono. Così ti godrai i giochi della ps2 al meglio, visto che con tv grosse sgranano un po' troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.