|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
configurazione di debian Parte 2
il 3d di prima è diventato lunghissimo, ne posto un'altro, intanto la situazione è cambiata del tutto.
ricapitoliamo: ho preso il cd woody, installato tutto, aggioranto coon apt-get update, scaricato xwindow e il kde. startx non vuole funzionare... come errori dà EE (non mi ricordo cosa ci sia dopo ee, ma la sostanza è non trovo il mouse) e, una volta messa la scheda video come radeon dice anche che il modulo radeon.o è in versione 1.1.1, mentre lui vuole assolutamente almeno la 1.5 il 1° errore è una bufala... ho scoperto ora che per un secondo circa il mouse si muove tranquillamente... ma non so cosa lo provochi. è indipendente dalla scheda video perchè non và nemmeno impostando vesa... non vorrei che sia colpa di versioni del software instabili... io ho seguito i consigli dell'altro 3d, ma mi insosppettisce la voce unstable relase... idee? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che sia la soluzione?
il problema è lo stesso, ma nel francese non ci capisco niente... un traduttore? tx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
non so che mouse usi
prova a non usare il framebuffer quando fai dpkg-reconfigure xserver-xfree86 prova a mettere 16bit invece di 24 prova a cambiare i tipi di mouse metti un ps2generico se con rotellina il protocolla da scegliere è IMPS2 prova con modconf a caricare i driver per l'agp e per le radeon prova a mettere un monitor generico piu' tranquillo premendo su da consolle ti rimette dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e premendo sempre invio rimette le impostazioni precedenti (cosi puoi fare rurre le prove che vuoi con modconf metti anche i moduli per le periferiche di imput (mouse e tastiera) digita uname -r per sapere che kernel hai installato ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
ops, ho chiesto se mi traducevate un testo che non ho postato
![]() eccolo Bonsoir Jérome, Pour activer la DRI, le pilote XFree a besoin d'un module DRM dans le noyau nommé radeon.o (qui s'occupe de gérer la mémoire, les transferts AGP, etc...). Hors celui de ton kernel est trop vieux (version 1.1.1), XFree 4.3 a besoin d'un 1.5.0 minimum (jusque la ça n'est que traduction du message d'erreur...). Il te faut donc utiliser un module radeon plus récent. Il me semble que celui de 2.4.20 est encore trop ancien (1.1.1), ce qui t'oblige à complier les modules séparéments: 1/ Soit depuis le paquet xlibmesa4-drm-src (plus stable, prévu pour XFree 4.3) 2/ Sinon depuis le paquet drm-trunk-module-src (plus récent, issu du CVS) Dans tous les cas, apres un apt-get install, il te faut extraire les sources dans /usr/src, puis utiliser 'make-kpkg modules' pour compiler les modules idoines. Ensuite dpkg -i <le paquet généré>, et hop, si l'AGP suit l'affaire est réglée. Bon courage ! Antonin qualcuno lo sa tradurre? (non lo potevano scrivere in inglese? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non conosco il francese, ma presuppongo che vuoi attivare il DRI su una woody.
1- scarica xfree4.3.0 da questo repository: deb http://people.debian.org/~nobse/debian/woody/backported ./ deb-src http://people.debian.org/~nobse/debian/woody/backported ./ 2- scarica il pacchetto opportuno per la tua scheda video da qui: http://dri.sourceforge.net/downloads.phtml e poi segui le istruzioni che trovi qui: http://dri.sourceforge.net/doc/install_readme.txt Da me così va.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Prova a mettere la Xfree4.3
e posta errore e XfConfig completi. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
fatto, trovato il traduttore di francese
![]() grazie di tutto! ciao (rinizierò a scassare appna torno dalle vacanze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per i mod:
mi avete riattivato l'account vecchio! (perchè era disattivato dato che non ero bannato ne kikkato?) mi diceva password non valida, e ne ho fatto un altro.... se volete potete cancellare ultio, intanto ormai uso nao1 grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.