|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
I giovani d'oggi...
...ma che hanno nella testa??
Mi rendo conto che il titolo faccia molto nonnorompicoglioni, ma scusate un po'... Ero qui che leggevo il forum, sento sotto casa una gran ghiacciata e un urto, mi affaccio a guardare e c'è un ragazzotto per terra con lo scooter davanti ad una macchina ferma. Macchina sulla destra della strada, ovviamente, e scooter pure, quindi alla sua sinistra. Il ragazzo non s'è fatto niente, ma la sua prima reazione è stata prendere il casco e lanciarlo per terra. Cioè lui si trovava dall'altra parte della strada rispetto a quella in cui sarebbe dovuto trovarsi, in curva per giunta, e s'incazza pure perchè a momenti viene asfaltato? Ma che s'incazzi col suo cervello latitante! E m'è venuta alla mente la storia dei quattro ragazzi finiti sotto un treno... adesso, pace all'anima loro, ma mi girano le palle sentire i loro amici che dicono "ah sì, passiamo spesso sotto le sbarre". Ma oh, ma siete coglioni duri allora...?? Cioè, la gente passa al passaggio a livello con le sbarre abbassate e gli amici chiedono i cavalcavia perchè così la gente può attraversare meglio la strada (dicendo che quello che c'è già è troppo piccolo). No no no, non ci siamo per niente... ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Penso che spesso (e parlo anche per me) il senso civico che abbiamo se ne vada in vacanza... detto questo mi spiace per i ragazzi che si sono persi la possibilità di vedere quello che c'era per loro in futuro e mi spiace per i genitori che hanno perso entrambe le figlie... che dolore.. dev'essere allucinante!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io spero che mettino sta legge del patentino obbligatorio per i ciclomotori.
Dai non si può mandare in giro gente di 14 anni su scooter che vanno a 80Km/h che manco sanno cosa sia un cartello stradale. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno non conosce il codice della strada farebbe meglio a starsene a casa. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
Re: I giovani d'oggi...
Quote:
Approvo pienamente!! Per quanto riguarda i casi dei passaggi a livello, scandalosissimo il fatto che danno la colpa alle Ferrovie... |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che qui a Ferrara vedo della gente in bicicletta che fa dei gesti da folli senza rendersi conto di quello che fanno... gente che si lancia in mezzo alla rotonda tagliando la strada alle macchine... e poi quando ci scappa il morto, allora è l'automobilista stronzo... Va' va', altro che patentino, del gran buon senso ci vorrebbe (e delle sane sberle ai ragazzini... vuoi lo scooter? dimostra di avere la testa per averlo). Come mai mio nonno mi ha sempre insegnato a mettere fuori la mano quando si svolta in bici, a fermarmi al rosso, a dare le precedenze e a non andare in contromano, e adesso non ho problemi ad andare in giro?
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
pienamente d'accordo con paditora.
aggiungo solo che oltre alle consocenze della segnaletica stradale bisogna considerare che la maggior parte dei ragazzi, nonostante si consoca il reale pericolo di tale cartello stradale se ne freghino, non riflettendo adeguatamente sul fatto che mettono a rischio la loro vita + educazione, + sale in zucca |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai, è questione di buon senso, non di senso civico...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
manca il senso civico e l'educazione,forse il padre di quelle ragazze invece di prendersela con le FS doveva prendersela con se stesso per non aver inculcato alle figlie la mentalità giusta
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
il titolo non dovrebbe essere "i giovani di oggi".....ma "gli adulti di oggi, i genitori di oggi, e la società di oggi"
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
è esattamente quello che intendevo. Magari ora dice che doveva esserci il casellante ma chissà... pensate se lo avessero visto fare a lui? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Poi il padre soprattutto sapendo che le figlie passavano spesso da quel passaggio a livello(mi pare che abbiano detto che per andare al mare passavano sempre di li), possibile che non le abbia mai rimproverate o non si sia mai interessato del fatto che passavano con le sbarre abbassate?
Ultima modifica di paditora : 28-07-2003 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
A certa gente sta solo bene che capitino queste cose... se le vanno a cercare e le trovano... peggio per loro...
Mi spiace per chi ci va in mezzo e non centra nulla... Poi sulle due ragazze dicevano che avevano già rischiato di finire sotto al treno... vabbè... deficienti forte allora... ![]() Io anni fa se solo dicevo per scherzo passo sotto alle sbarre mi beccavo un ceffone... e anche quando ero solo non mi è mai saltato in mente di farlo... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
il padre ha detto "VOGLIO GIUSTIZIA BLAH BLAH BLAH" !!! MA COME CAXXO STAI?!?!?!? ho capito che hai perso un figlio ma almeno nn fare la figura del deficente..... in + il makkinista è indagato x l'accusa di omicidio!!! FATE VOI IN KE MONDO VIVIAMO.....
![]() ![]() ![]() cmq x i motorini..... io quando un coglioncello tenta di superarmi a destra o lo stringo mentre sorpassa o faccio finta di accostarmi con la freccia ovviamente e poi inchiodo.... eheh ![]() vi racconto l'ultimo fatto dei tanti eheh... mi stavo portando con la mia ex clio al lavoro .... sono li ke vado tranquillo in makkina... quando un babbo gira di botto a sinistra inchiodando senza freccia... allorchè io mi sono allargato subito a destra per spostarmi e proseguire ... e chi mi trovo sul finestrino?? un pirletta con il motorino che stava tendando di sorpassarmi a destra... ovviamente nn l'avevo visto... cmq lo schivai x un pelo..... questo non contento inizia a insultarmi... coglixxxeee che caxxo faii... prendi la patente eccc..cc..... allora io molto tranquillamente lo inseguo ... lo sorpasso a sinistra e dopo 1km inizio a rallentare tenendo d'okkio lo spekkietto retrovisore..... ed ecco che ricompare il mio amiketto.... ke a quanto pare vuole ritentare l'impresa....con lo spekkietto lo vedo all'altezza della ruote posteriore destra ... controllo di nn avere nessuno dietro.... e PAAAMMMMMM CROCKKKKK SCRIXCKCAOSCAS ehehh ... ho messo la freccia è ho inchiodato di bottoooo AHAHAHHAHAHAHAH risultato lui un mese in ospedale x frattura di un braccio mi sembra + motorello sequestrato.... io 5 milioni x il collare + altri 6 per la fiancata nuova AHAHAHHAHAHAHAH!!! così impara!! ![]() KE BASTARDO CHE SONO AHRARAHRAHRHARH ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
cosa del genere sono sempre successe e sempre continueranno a succedere! Ultima modifica di matteo171717 : 28-07-2003 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il tizio era al di la della striscia bianca o gialla che delimita la carreggiata di destra? Perchè in questo caso mi sa che c'hai torto marcio tu. In teoria quella corsia dovrebbe servire a biciclette e/o pedoni per cui non si può invadere se non ricordo male. Ultima modifica di paditora : 28-07-2003 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
![]() ![]() fra poco makkina nuova ihihihi ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.