Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2003, 17:47   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
I giovani d'oggi...

...ma che hanno nella testa??
Mi rendo conto che il titolo faccia molto nonnorompicoglioni, ma scusate un po'...
Ero qui che leggevo il forum, sento sotto casa una gran ghiacciata e un urto, mi affaccio a guardare e c'è un ragazzotto per terra con lo scooter davanti ad una macchina ferma. Macchina sulla destra della strada, ovviamente, e scooter pure, quindi alla sua sinistra. Il ragazzo non s'è fatto niente, ma la sua prima reazione è stata prendere il casco e lanciarlo per terra. Cioè lui si trovava dall'altra parte della strada rispetto a quella in cui sarebbe dovuto trovarsi, in curva per giunta, e s'incazza pure perchè a momenti viene asfaltato? Ma che s'incazzi col suo cervello latitante!
E m'è venuta alla mente la storia dei quattro ragazzi finiti sotto un treno... adesso, pace all'anima loro, ma mi girano le palle sentire i loro amici che dicono "ah sì, passiamo spesso sotto le sbarre". Ma oh, ma siete coglioni duri allora...?? Cioè, la gente passa al passaggio a livello con le sbarre abbassate e gli amici chiedono i cavalcavia perchè così la gente può attraversare meglio la strada (dicendo che quello che c'è già è troppo piccolo).
No no no, non ci siamo per niente...
Old 28-07-2003, 17:52   #2
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Penso che spesso (e parlo anche per me) il senso civico che abbiamo se ne vada in vacanza... detto questo mi spiace per i ragazzi che si sono persi la possibilità di vedere quello che c'era per loro in futuro e mi spiace per i genitori che hanno perso entrambe le figlie... che dolore.. dev'essere allucinante!
Rott è offline  
Old 28-07-2003, 17:54   #3
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io spero che mettino sta legge del patentino obbligatorio per i ciclomotori.
Dai non si può mandare in giro gente di 14 anni su scooter che vanno a 80Km/h che manco sanno cosa sia un cartello stradale.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 17:58   #4
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Rott
Penso che spesso (e parlo anche per me) il senso civico che abbiamo se ne vada in vacanza... detto questo mi spiace per i ragazzi che si sono persi la possibilità di vedere quello che c'era per loro in futuro e mi spiace per i genitori che hanno perso entrambe le figlie... che dolore.. dev'essere allucinante!
Si ok però non si può incolpare le Ferrovie dello Stato xchè il cavalcavia si trova un po' lontano dal passaggio a livello e i ragazzini attraversano le sbarre.
Se uno non conosce il codice della strada farebbe meglio a starsene a casa.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 17:59   #5
f@brizio
Senior Member

L'Avatar di f@brizio

Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
Re: I giovani d'oggi...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
...ma che hanno nella testa??
Mi rendo conto che il titolo faccia molto nonnorompicoglioni, ma scusate un po'...
Ero qui che leggevo il forum, sento sotto casa una gran ghiacciata e un urto, mi affaccio a guardare e c'è un ragazzotto per terra con lo scooter davanti ad una macchina ferma. Macchina sulla destra della strada, ovviamente, e scooter pure, quindi alla sua sinistra. Il ragazzo non s'è fatto niente, ma la sua prima reazione è stata prendere il casco e lanciarlo per terra. Cioè lui si trovava dall'altra parte della strada rispetto a quella in cui sarebbe dovuto trovarsi, in curva per giunta, e s'incazza pure perchè a momenti viene asfaltato? Ma che s'incazzi col suo cervello latitante!
E m'è venuta alla mente la storia dei quattro ragazzi finiti sotto un treno... adesso, pace all'anima loro, ma mi girano le palle sentire i loro amici che dicono "ah sì, passiamo spesso sotto le sbarre". Ma oh, ma siete coglioni duri allora...?? Cioè, la gente passa al passaggio a livello con le sbarre abbassate e gli amici chiedono i cavalcavia perchè così la gente può attraversare meglio la strada (dicendo che quello che c'è già è troppo piccolo).
No no no, non ci siamo per niente...

Approvo pienamente!!

Per quanto riguarda i casi dei passaggi a livello, scandalosissimo il fatto che danno la colpa alle Ferrovie...
Old 28-07-2003, 17:59   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Io spero che mettino sta legge del patentino obbligatorio per i ciclomotori.
Dai non si può mandare in giro gente di 14 anni su scooter che vanno a 80Km/h che manco sanno cosa sia un cartello stradale.

Guarda che qui a Ferrara vedo della gente in bicicletta che fa dei gesti da folli senza rendersi conto di quello che fanno... gente che si lancia in mezzo alla rotonda tagliando la strada alle macchine... e poi quando ci scappa il morto, allora è l'automobilista stronzo...
Va' va', altro che patentino, del gran buon senso ci vorrebbe (e delle sane sberle ai ragazzini... vuoi lo scooter? dimostra di avere la testa per averlo).
Come mai mio nonno mi ha sempre insegnato a mettere fuori la mano quando si svolta in bici, a fermarmi al rosso, a dare le precedenze e a non andare in contromano, e adesso non ho problemi ad andare in giro?
Old 28-07-2003, 18:00   #7
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
pienamente d'accordo con paditora.

aggiungo solo che oltre alle consocenze della segnaletica stradale bisogna considerare che la maggior parte dei ragazzi, nonostante si consoca il reale pericolo di tale cartello stradale se ne freghino, non riflettendo adeguatamente sul fatto che mettono a rischio la loro vita

+ educazione, + sale in zucca
Old 28-07-2003, 18:01   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Si ok però non si può incolpare le Ferrovie dello Stato xchè il cavalcavia si trova un po' lontano dal passaggio a livello e i ragazzini attraversano le sbarre.
Se uno non conosce il codice della strada farebbe meglio a starsene a casa.
Non so te, ma io non ho bisogno del codice della strada per sapere che quando passa un treno non passo io
Dai, è questione di buon senso, non di senso civico...
Old 28-07-2003, 18:01   #9
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
manca il senso civico e l'educazione,forse il padre di quelle ragazze invece di prendersela con le FS doveva prendersela con se stesso per non aver inculcato alle figlie la mentalità giusta
Old 28-07-2003, 18:01   #10
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
il titolo non dovrebbe essere "i giovani di oggi".....ma "gli adulti di oggi, i genitori di oggi, e la società di oggi"
Old 28-07-2003, 18:02   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
manca il senso civico e l'educazione,forse il padre di quelle ragazze invece di prendersela con le FS doveva prendersela con se stesso per non aver inculcato alle figlie la mentalità giusta
Assolutamente d'accordo.
Old 28-07-2003, 18:03   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
il titolo non dovrebbe essere "i giovani di oggi".....ma "gli adulti di oggi, i genitori di oggi, e la società di oggi"
Dovrebbe essere piuttosto "i giovano d'oggi, i giovani di ieri e la società che hanno voluto"...
Old 28-07-2003, 18:05   #13
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi

è esattamente quello che intendevo. Magari ora dice che doveva esserci il casellante ma chissà... pensate se lo avessero visto fare a lui?
Rott è offline  
Old 28-07-2003, 18:06   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Poi il padre soprattutto sapendo che le figlie passavano spesso da quel passaggio a livello(mi pare che abbiano detto che per andare al mare passavano sempre di li), possibile che non le abbia mai rimproverate o non si sia mai interessato del fatto che passavano con le sbarre abbassate?

Ultima modifica di paditora : 28-07-2003 alle 18:10.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 18:11   #15
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Quote:
Poi il padre soprattutto sapendo che le figlie passavano spesso da quel passaggio a livello(mi pare che abbiano detto che per andare al mare passavano sempre di li), possibile che non le abbia mai rimproverate o non si sia mai interessato del fatto che le sue figlie passavano con le sbarre abbassate?
no, si interessava se c'era il casellante! Parlavo di senso civivo cioè... se sai che c'è uno che controlla ti comporti come devi e quando non c'è nessuno fai quel che vuoi... è questo il problema... dovremmo rispettare sempre le regole (e mi metto in mezzo anch'io)
Rott è offline  
Old 28-07-2003, 18:12   #16
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
A certa gente sta solo bene che capitino queste cose... se le vanno a cercare e le trovano... peggio per loro...
Mi spiace per chi ci va in mezzo e non centra nulla...
Poi sulle due ragazze dicevano che avevano già rischiato di finire sotto al treno... vabbè... deficienti forte allora...
Io anni fa se solo dicevo per scherzo passo sotto alle sbarre mi beccavo un ceffone... e anche quando ero solo non mi è mai saltato in mente di farlo...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 28-07-2003, 18:18   #17
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
il padre ha detto "VOGLIO GIUSTIZIA BLAH BLAH BLAH" !!! MA COME CAXXO STAI?!?!?!? ho capito che hai perso un figlio ma almeno nn fare la figura del deficente..... in + il makkinista è indagato x l'accusa di omicidio!!! FATE VOI IN KE MONDO VIVIAMO.....

cmq x i motorini..... io quando un coglioncello tenta di superarmi a destra o lo stringo mentre sorpassa o faccio finta di accostarmi con la freccia ovviamente e poi inchiodo.... eheh
vi racconto l'ultimo fatto dei tanti eheh...

mi stavo portando con la mia ex clio al lavoro .... sono li ke vado tranquillo in makkina... quando un babbo gira di botto a sinistra inchiodando senza freccia... allorchè io mi sono allargato subito a destra per spostarmi e proseguire ... e chi mi trovo sul finestrino??
un pirletta con il motorino che stava tendando di sorpassarmi a destra... ovviamente nn l'avevo visto... cmq lo schivai x un pelo..... questo non contento inizia a insultarmi... coglixxxeee che caxxo faii... prendi la patente eccc..cc.....

allora io molto tranquillamente lo inseguo ... lo sorpasso a sinistra e dopo 1km inizio a rallentare tenendo d'okkio lo spekkietto retrovisore.....
ed ecco che ricompare il mio amiketto.... ke a quanto pare vuole ritentare l'impresa....con lo spekkietto lo vedo all'altezza della ruote posteriore destra ... controllo di nn avere nessuno dietro.... e PAAAMMMMMM CROCKKKKK SCRIXCKCAOSCAS ehehh ... ho messo la freccia è ho inchiodato di bottoooo AHAHAHHAHAHAHAH
risultato lui un mese in ospedale x frattura di un braccio mi sembra + motorello sequestrato.... io 5 milioni x il collare + altri 6 per la fiancata nuova AHAHAHHAHAHAHAH!!!
così impara!!

KE BASTARDO CHE SONO AHRARAHRAHRHARH
gherf è offline  
Old 28-07-2003, 18:20   #18
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Poi sulle due ragazze dicevano che avevano già rischiato di finire sotto al treno... vabbè... deficienti forte allora...
e' la selezione naturale......

cosa del genere sono sempre successe e sempre continueranno a succedere!

Ultima modifica di matteo171717 : 28-07-2003 alle 18:36.
matteo171717 è offline  
Old 28-07-2003, 18:26   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da gherf
il padre ha detto "VOGLIO GIUSTIZIA BLAH BLAH BLAH" !!! MA COME CAXXO STAI?!?!?!? ho capito che hai perso un figlio ma almeno nn fare la figura del deficente..... in + il makkinista è indagato x l'accusa di omicidio!!! FATE VOI IN KE MONDO VIVIAMO.....

cmq x i motorini..... io quando un coglioncello tenta di superarmi a destra o lo stringo mentre sorpassa o faccio finta di accostarmi con la freccia ovviamente e poi inchiodo.... eheh
vi racconto l'ultimo fatto dei tanti eheh...

mi stavo portando con la mia ex clio al lavoro .... sono li ke vado tranquillo in makkina... quando un babbo gira di botto a sinistra inchiodando senza freccia... allorchè io mi sono allargato subito a destra per spostarmi e proseguire ... e chi mi trovo sul finestrino??
un pirletta con il motorino che stava tendando di sorpassarmi a destra... ovviamente nn l'avevo visto... cmq lo schivai x un pelo..... questo non contento inizia a insultarmi... coglixxxeee che caxxo faii... prendi la patente eccc..cc.....

allora io molto tranquillamente lo inseguo ... lo sorpasso a sinistra e dopo 1km inizio a rallentare tenendo d'okkio lo spekkietto retrovisore.....
ed ecco che ricompare il mio amiketto.... ke a quanto pare vuole ritentare l'impresa....con lo spekkietto lo vedo all'altezza della ruote posteriore destra ... controllo di nn avere nessuno dietro.... e PAAAMMMMMM CROCKKKKK SCRIXCKCAOSCAS ehehh ... ho messo la freccia è ho inchiodato di bottoooo AHAHAHHAHAHAHAH
risultato lui un mese in ospedale x frattura di un braccio mi sembra + motorello sequestrato.... io 5 milioni x il collare + altri 6 per la fiancata nuova AHAHAHHAHAHAHAH!!!
così impara!!

KE BASTARDO CHE SONO AHRARAHRAHRHARH

Ma il tizio era al di la della striscia bianca o gialla che delimita la carreggiata di destra?
Perchè in questo caso mi sa che c'hai torto marcio tu.
In teoria quella corsia dovrebbe servire a biciclette e/o pedoni per cui non si può invadere se non ricordo male.

Ultima modifica di paditora : 28-07-2003 alle 18:29.
paditora è offline  
Old 28-07-2003, 18:31   #20
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Ma il tizio era al di la della striscia bianca o gialla che delimita la carreggiata di destra?
Perchè in questo caso mi sa che c'hai torto marcio tu.
lui era nella corsia.... xò ti ricordo che il sorpasso a destra è VIETATO! l'unico sorpasso a destra ke puoi fare è al tram o se uno mette la freccia x girare a sinistra... distanza di sicurezza??? cmq sono usciti i vigili x fare i rilevamente e avevo dei testimoni sul posto ..... risultato 10 milioncini!! AHAHAH cmq nn è l'unico incidente che ho fatto così
fra poco makkina nuova ihihihi
gherf è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian