|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
mi sa che mi avete fatto cambiare idea...
scaricando allegramente i 3 cd della red hat 9 ho letto qualche post
![]() ne parlate malissimo ![]() ![]() quindi passo alla debian ![]() ![]() ma la debian ha 7 cd ![]() ![]() ![]() come diavolo faccio a scaricarli tutti? ![]() quindi ripongo la domanda del post di prima sulla debian: debian ha bisogno di tutti e 7 i cd per installarsi? quali mi servono per avere unsistema grafico (gnome o kde) e per poter programmare allegramente in c, c++ e opengl? grazie ciao PS: scusate se rompo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
io ho scaricato la mini-iso di debian woody da 185mb, ho installato il sistema minimale, ho configurato la connessione a internet e poi ho installato tutto il resto!
ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: padova
|
Se hai una buona connettività (o tanta pazienza e una flat) ti basta il primo cd e poi puoi prendere il resto da internet (in realtà potresti scaricarti la netiso e fare tutto da rete). Altrimenti cerca in edicola su qualche rivista o rivolgiti al LUG/FSUG più vicino a casa tua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma ti basta questa iso qui:
http://kambing.vlsm.org/debian-cd/3.0_mini-ISO/ scarichi quella da 186MB e installi un sistema minimo, poi una volta configurata la rete devi sistemare sources.list e scarichi quello che vuoi! ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sto leggendo il manuale, sono già pagina 40
![]() credo di aver trovato la risposta alla mia domanda... correggetemi se dico cavolate (nomi dei cd presi da linuxiso) il cd generic boot è quello che fà partire l'installazione il vanilla, il compact, l'idepci e il bf2 sono le versioni di kernel diverse. sono indeciso tra il vanilla e il bf2 (parla di supporto di hardware nuovo... più o meno quello che serve a me) i cd che non ho ancora identificato sono il 6 e il 7... (non hanno nome, ma dato che il manuale non li nomina credo siano supplementari. in definitiva: che cd mi consigliate? bf2 o vanilla? contengono gnome o kde? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a chi mi ha dato le risposte prima, ma ho trovato un mirror della tiscali che mi riesce a dare 133kb/s (il primo che trovo che mi lascia + di 30 k...), quindi mi lascio andare verso il pazzo scaricamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma scusa , non vorrei insistere, ma visto che hai una connessione veloce perchè ti scarichi tutte quelle iso che non ti servono a niente? hanno tutte software vecchio e anche il kernel è vecchio! fidati, anche io volevo scaricare tutti quei cd ma fortunatamente non l'ho fato, e ho installato dala mini-iso!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: mi sa che mi avete fatto cambiare idea...
Quote:
Bha ... Lo sai che se uno cambia idea gli cadono i capelli e diventa femmina ![]() Come faccio a saperlo ??? semplice l'ho letto sul forum ... Prima di tirare conclusioni ... provale da solo le cose e verifica, il sentito dire non dà mai certezze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo so, ma mi ci vogliono secoli per scaricare tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
proverò la mini iso
tx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vediamo se ho capito...
io installo questo cd, poi configuro la rete e scarico il resto da internet, giutso? kernel compreso? ![]() ![]() questo cd cosa mi installa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Re: mi sa che mi avete fatto cambiare idea...
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Però c'è da dire che per le distribuzioni ognuno ha la sua opinione ...
e tutti abbiamo gusti diversi ... scartare a priori una distribuzione solo perchè alcuni ne parlano male non è proprio una buona idea ... le cose si provano ... se non piacciono si cambia ...
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Siamo OT, cmq i motivi per cui spesso e volentieri viene sconsigliata RH non sono semplici questioni di gusti, di facilità d'uso o estetici.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Beh .. finora tutte le motivazioni che ho letto mi sono sembrate piuttosto futili ...
io pur preferendo per utilizzo personale slackware ho adottato in alcuni contesti la RedHat come distribuzione per macchine server ... e ribadisco gli "alcuni contesti" ... perchè la scelta è stata determinata dalla tipologia di macchine/servizi che dovevano essere realizzati, ma anche dalla tipologia di persone che poi dovevano utilizzarli ... sempre tenendo presente che alla fine sempre di linux si tratta ... e i "patchamenti" vari se non sono graditi si eliminano usando i pacchetti "vanilla" (cosa che in realtà non ho mai avuto la necessità di fare)
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
io parlo male di redhat(sempre 8.0) peche:
sotto console il backspace non cancella perfettamente(sembra una cagata ma e cosi), penso sia le impostazioni della bash. rpm ogni tanto si impalla la 9.0 mai vista e la 7.2 tenuta troppo poco. cmq cerco sempre di mettere sempre in riferimento al fatto che il mio giudizio e personale. per nn essere troppo offtopic anche io ti consiglio la miniiso da 186 mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Configurato l'accesso alla Rete potrai scaricarti tutti i pacchetti accessori: interfaccia grafica, ecc. http://download.berlios.de/bonzai/bonzai_2_1.iso questa versione in particolare comprende gia' kde 3.1.2 ed e' grande 186Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quello che ha scritto sopra, per installare i pacchetti usi apt-get e per il kernel potresti anche compilartelo prima se ne hai la possibilità!
ciao
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.