|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Stampante su macchina Win da remoto.
Salve, ho la MDK9.1 su questo PC e un altro in rete con winxp a cui è collegata la stampante.
Correi poter usare questa stampante. Dal centro di controllo ho fatto installa stampante.... poi ho scelto di fare la ricerca per stampante remota su windows. Seleziono tutto... imposto tutti i dati... ma quando faccio stampa..non accade nulla. Questo già dalla pagina di prova. Come posso fare manualmente? Ho provato con LinNeighborhood, ma non riesco a montare la stampante condivisa che vede. Consigli? bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
controlla che la macchina xp abbia un utente con lo stesso nome di quello che usi in linux (avere anche la stessa password non guasterebbe)
poi devi condividere la stampante in xp (credo) e configurare dal centro di controllo la stampante Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dalla macchina XP puoi dare le Grant per poter accedere alla stampante...
Ossia CONDIVIDI STAMPANTE... Sui permessi dovresti aggiungere adesso la grant dell'utente linux (quindi il nome macchina + utente...) e dovresti essere apposto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chiaramente XP deve vedere la LAN dove gira il pc linux ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Allora...
logicamente le due reti si vedono.... anche la stampante è condivisa e logicamente durante il riconoscimento metto password ed utente corretti. Purtroppo non capisco..perchè poi quando gli dico di stampare non accade nulla. Avete presente il riconoscimento automatico...da centro di controllo della stampante? Devo mettere un po' di dati.... ma quando mi chiede il server SMB a chi si riferisce... al pc linux o a quello con la stampante su windows? grazie. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
ciao, ho installato samba e LinNeighborhood, ma non capisco come si fa a condividere una stampante, mi potete dire cosa devo fare?
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.