|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pioneer 105,da cosa puo' dipendere??
Il firmware è 1.33 2x 4 all 12 x rip
Da premettere che ho usato un 20 dvd quixio 1x con la scritta quixio blu id: auvistar e fino a ieri sera tutto perfetto. Ma appunto ieri sera,dovevo fare un backup di un mio dvd, nel masterizzare con nero a 2x,la masterizzazione non partiva e nero mi diceva : Error power calibration. Mentre se masterizzo a 1 x,la masterizzazione riesce,ma poi se do la lettura del dvd-r dal pc oppure dal lettore da tavolo,mi si blocca tutto a 15 minuti dalla fine. Ho provato anche con record now max 4.5,ma mi indica lo stesso problema: Error power calibration. Allora ho provato con i that's write con sopra bianco scritta blu 4x Ed in uno con file 4452 mb qualche scatto l'ho avuto sui titoli di coda,mentre con un'altro tutto ok. A questo punto vi chiedo: Ciò può essere dovuto al firmware tarocco oppure è un problema di supporto??? Puo essere che il firmware tarocco spingendo la scrittura da 1x a 2x possa far fondere il masterizzatore pioneer 105??? Conviene forse mettere l'originale della pioneer?? Ma la cosa che non mi spiego è perchè per 20 dvd quixio 1x id : auvistar masterizzati a 2x tutto ok ,mentre adesso non ne posso inserire uno che mi da error power calibration???? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
uppo il tuo problema....perchè ne ho uno simile con il pioneer a03 -103
ma soltanto e ripeto soltanto con i dvd-r princo (data & video) 2x. Se masterizzo subito dopo aver aceeso il pc, a 2x va benissimo, ma se al termine ne voglio masterizzare un'altro, o se masterizzo quando il pc è acceso da tempo da il messaggio d'errore ! Temo che sia o un problema di surriscaldamento dell'unità, o è il laser che non ce la fa. Invece nessun problema con altri supporti.
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
codesto prob c'è l'ho pure io..ma il bello è che mi si è presentato da quando ho aggiornato all'ultimi FW (1.33 hack).... prima con la versione 1.30 ciò non accadeva....
![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
firmware
ma allora consigliate di rimettere l'1.30??
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Io vi faccio una domanda...perchè mettere un firmware hakkato?
![]() Quali sono i benefici rispetto a quello ufficiale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Io non userei firm hakkati.
il power calibration error è, con tutta probabilità, dovuto alla scarsità del dvd vergine usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
d'accordissimo.... anche perchè i dvd-r qualitativamente scarsi richiedo una maggiore potenza al laser per essere burnati....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
id
ma allora qual'è l'elemento che indicha un minimo di garanzia nella qualità???
L'id: auvistar per i quixio mi sembrava indice di qualità per questi supporti ,ma invece dopo averne masterizzati circa 20,poi negli altri 10 che avevo preso per 8 mi rifiuta la masterizzazione : error power calibration ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.