|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Network rendering
Secondo voi vale la pena di mettere questi 4 pc in network rendering con lo screamer net di lightwave?
1)Athlon xp2200 1GB RAM (che mi sto costruendo) 2)k6-3 450 448MB RAM 3)P200mmx 128 mb ram 4)p120 128mb ram O otterrei una percentuale ben ridotta di aumento nella velocità di rendering?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh, sicuramente il p120 sarà quello che ti fornirà la minor potenza di calcolo. ad ogni modo già il s.o. ti succhierà risorse di sistema quindi magari non mettergliene uno troppo ciccione.
io cmq proverei ad usarli tutti. se non altro x imparare la tecnica del network rendering ![]() la cosa figa sarebbe suddividere il lavoro di un singolo frame su + cpu e non semplicemente un frame x ogni macchina, ma non so se lo screamer net di lightwave lo fa. chiaramente il p120 sarà svantaggiato rispetto agli altri che una stessa scena la renderizzerrà in tempi biblici. proverei quindi con scene moooolto leggere ![]() ciaociao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Domanda stupidissima: ma il network rendering, a me interessa quello di 3d viz 4, funziona solamente con filmati o anche con singoli rendering? Grazie...
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
grossa figata...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
secondo me vale la pena solo se vuoi testare il network rendering .... a livello pratico non penso avresti guadagni significativi.
poi non so come funziona lightwave ma ad esempio max esige un sistema nt per il network rendering: già solo il sistema operativo metterebbe in crisi i pc + lenti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
si è vero che fanno qualcosa, ma già il k6 è circa 8-10 volte più lento dell'xp... inoltre dovrebbe investire sulla ram per i due pentium (se non sono già al limite)
poi come ho detto prima se è un test è una cosa, se è per lavorarci io non lo farei ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
A mio modesto parere lascierei perdere i due Pentium e farei lavorare l'XP e il K6...che per quanto più lento qualche frame te lo calcola e il pane giornaliero se lo guadagna.
ScreamerNet non suddivide il rendering su singolo frame ma fa calcolare diversi fotogrammi sui singoli computer quindi ne hai giovamento in caso di un'animazione. Settarlo non è cosa facile, io ci ho dovuto sbattere la testa più volte ma alla fine ci sono riuscito e devo dire che funziona egregiamente, ma certo la mancanza dello spezzamento del singolo frame si fa sentire. Ma la tanto la cosa che si fa davvero sentire è la velocità di rendering di Lightwave...ops scusate...velocità è una parola grossa! Speriamo nella 8.....mah.... ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.