|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Problema fra scheda madre e hard disk SATA-help me!
Salve a tutti,
ho appena fatto comprare ad un mio amico un computer nuovo. in particolare la scheda madre è una abit AT7 MAX 2, con SATA e raid integrato.l' hard disk è un barracuda SATA...cd rom collegato come master su IDE1, dvd rom collegato come master IDE 2. dopo aver constatato, a quanto mi sembra, che non bisogna settare alcun jumper all' hard disk SATA, seguendo le istruzioni entro nel bios e setto come prima,seconda e terza periferica avviabile il RAID 133. quindi riavvio premo ctrl H e mi assicuro che l'unico hard disk collegato sia settato in modalità BOOT. riavvio il PC, vado ad installare windows XP ma non mi vede l' hard disk! provo a fare un sacco di cambiamenti, metto nel setup del raid HDD 0 anzichè BOOT l' hard disk collegato, oppure provo a mettere come prima periferica avviabile HDD 0, oppure ancora inserisco il floppy disk contenente i driver raid della scheda madre cercando di farli caricare dall' installazione di windows...ma niente, l' hard disk non viene rilevato! non ho capito se è un problema di scheda madre o di hard disk, quindi ho postato nella sezione generale...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scusate me lo uppo, altrimenti scenderà nel baratro del dimenticatoio
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Problema fra scheda madre e hard disk SATA-help me!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo...x caricare un driver raid di terze parti.
il prob è che sul manuale della scheda NON dice di fare così...ho provato in ogni caso a premere F6 e a inserire il floppy contenente i driver del controller raid, ma non trova nulla da prendere. mah!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up!!sto PC nn funziona da 2gg x sta scemata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Senza il dischetto con i driver del controller non lo installerai mai, prova a scaricare dal sito della scheda o del controller gli ultimi driver aggiornati.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco sul sito www.seagate.com ho trovato tutta una serie di domande riguardo i problemi dell' hard disk, e fra questi c' era proprio il problema mio..dice di trovare i driver del chip SATA, che fr al' altro nel mio caso è comandato dal chipset raid HPT...ho già provato a mettere alcuni driver su floppy ma nn se li prende, qualcuno sa con precisione che driver mettere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Windows XP\SATA problems.
http://www.seagate.com/support/kb/disc/faq/sata_detect.html
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si è proprio quella la pagina che ho letto
cercavo allora x internet un bel driver adatto al mio scopo... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
10028.EXE, SiliconImage 3112A SATA Driverv1.0.0.28
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=IS7-G&#Driver
However,I would do the following: 1. Install Windows XP on a IDE drive. 2. Install the SATA drivers. 3. Install Windows XP on the SATA drive. Good luck!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.