|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Le prossime generazioni di chip video ATI
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10377.html
Emergono nuovi dettagli, benché non ufficiali, sulle future generazioni di chip video ATI: RV360, R360 e soprattutto R420 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Forse usciranno giusto in tempo per sfruttare l'onda lunga di Half Life 2!!
Visto che il logo farà bella mostra come quello NViadia la fa su Unreal Tournament 2003! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mah mi sembra tardino x natale, se a novembre e' la presentazione?
Eppoi mi sa' che a natale cercheranno di dar via RV360 con cui si guadagnera' bene..... Probabilmente il sostituto della 9600pro (RV360?) sara' equivalente alle 9600pro overclokkate che stanno uscendo ora! Beh meglio cosi' vi sara' ancora + margine x overclokkarle! Non e' che sono 1 po' in ritardo con R420 causa passaggio a .13u? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
"Non e' che sono 1 po' in ritardo con R420 causa passaggio a .13u?"
Potrebbe anche essere, ma non credo... non c'è bisogno di uscire prima con una scheda rivoluzionaria... ora vendono un sacco di 9800 che rulla da paura a 0,15... quando servirò sforneranno il nuovo "gioiellino"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
concordo con Mainas
adesso la ATI sta dominado x quanto riguarda la qualità/prezzo.
Non hanno bisogno di preoccuparsi,si sono già guadagnati una bella fetta di mercato con R300 e R350. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
x MaxFactor[ST]
per quanto riguarda HL2 penso che il logo sarà di ATI. e già stato annunciato in precedenza, pero' non voglio confondermi, comunque o HL2 o DOOMIII riporteranno il logo ATI. questo e certo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Se la presentano a Novembre e' probabile che sia disponibile per natale , tra la presentazione della 9700PRO (26ago 2002) e la commercializzazione non e' passato neanche 1 mese.
La verz intermedia tra la 9800PRO e R420 potrebbero anche evitarsela , mi sembra che comincino a buttare fuori un po' troppe schede con conseguente svalutazione dell' acquistato ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
beh hanno fatto uno dei migliori chip della storia...
e penso sia anke l'unico chip ha fare 3 generazioni di sk video senza subire modifike rilevanti 9700pro 9800pro e 9900pro questo è sfruttare un progetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe anke 9500 praticamente è la stessa cosa
![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il ritardo è dovuto all'abbandono di R400 per passare direttamente ad R420.
Per il resto meglio per noi che si diano una calmata, tanto il software che sfrutta le Dx seriamente ancora non lo si vede e le schede attuali supportano bene l'OGL2 (anche quello mai visto. Forse varrebbe la pena di dare modo ai programmatori di fare qualcosa con l'hardware esistwente e nel frattempo le schede R-350 e Nv35 si venderebbero ugualmente bene. Ho il sospetto che la grande paura sia di dover spartire il mercato con un terzo o un quarto concorrente nel caso non continuassero a spingersi avanti. LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se non continuano a venderti uan nuova scheda grafica ogni 6 mesi come pagano la ricerca ? E se si interrompe la ricerca la 9600 te la devi tenere a vita
![]() E se la interrompe Ati e Nvidia no o viceversa che pensi che possa succedere ? ![]() Purtroppo quando c'è concorrenza bisogna sempre correre + dell'avversario o rimani fregato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ancora una volta penso che a Natale sotto l'albero ci saranno molte schede video nuove pronte a dare un boost prestazionale consistente alle applicazioni 3d.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Se per Natale abbiamo sotto l'albero schede video di nuova generazione significa che le schede attuali scenderanno vortiginosamente di prezzo.
E significa che potremo permetterci una 9700 / 9800 al prezzo di una attuale 9600! GREAT! Consideriamo il fatto che queste schede nn verranno sfruttate prima di un anno e guarda un pò cosa ti ritrovi tra le mani! 4EVER ATI RULEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
e come la mettiamo col passaggio a 64bit... il passaggio al pci express ... e con le nuove dx9? ci saranno molte novità nel 2k4!
speriamo nn nel caos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ah,che meraviglia...
..e così per fine luglio avremo 9600 liscia e pro con overclock di fabbrica(es. versioni ultimate sapphire),il successore della 9600 e le decine di step della geffex 5600.E' il caos totale,sul quale ci sguazzano Ati e Nvidia alla faccia degli acquirenti che devono stare incollati sul web ubriacandosi di bench per prendere una scheda che poi non debbano buttare dopo 6 mesi!Già ora si vociferà che doom 3 gira discretamente su 9700...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che si potra acquistare saranno schede castrate del nuovo modello, con memorie e pipeline ridotte per non renderle competitive con i modelli di punta. Trovare una 9700Pro è gia adesso una impresa e lo stesso avverra con la 9800 quando verra venduta la famiglia R420. LvP
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Roma
|
A propsito dei processori a 64 bit:
secondo me potrebbero uscire anche adesso, ma non essendoci un SO che li supporta non serviranno a granchè (solo a farci spendere un bel pò di euri...). Per quanto riguarda l'abbattimento dei prezzi penso che ci sarà un momento in cui sul mercato avremo una 9800Pro e una R420. Ovviamente i prezzi non possono essere uguali a tutto vantaggio del 9800! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
LvP
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.